La D di mia mamma ...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Robertino82 »

Poteva risponderti direttamente: "Non ho voglia di sbattermi per un lavoro così piccolo!". :-(
Poi la gente si lamenta che c'è crisi. Lavorano tutti col deretano ormai!!!! :arg:
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Alexbromo »

MarcoMI500 ha scritto:Ciao Alex,

scusa se mi intrometto, stai facendo un grandissimo lavoro, molto attento e preciso.
Dalle foto che hai postato i pannelli e il rivestimento degli stessi sono di molto sotto agli standard che hai utilizzato per tutto il tuo restauro.
Innanzitutto potresti anche dire pubblicamente il nome di questo ricambista, magari altri del forum eviteranno di servirsi da lui oppure staranno attenti.
Seconda cosa a questo punto i casi sono due:
1) ti affidi ad altro ricambista e acquisti nuovi pannelli e fodere
2) salvi il salvabile (sembra che le fodere dei sedili siano a posto) e ti armi di pazienza cercando chi ha il tessuto uguale, molto simile o ordinabile. Questa seconda ipotesi potrebbe rivelarsi, paradossalmente, più costosa della prima. Un pò come se uno comprasse la cucina già fatta oppppure si facesse fare tutti i mobili su misura del colore di quelli acquistati altrove (scusa la metafora).

Continuo a seguirti con interesse
Coraggio

:clap:
Scusa Marco, ma il nome del ricambista preferirei non farlo (ma posso darlo in PM a chi me lo chiederà in privato) anche perchè in effetti lo considero una persona abbastanza seria e gli altri ricambi che ho preso da lui negli anni erano sempre di qualità, anche le fodere in vipla dei sedili le ho prese de lui sono belle ... purtroppo con questi pannelli non è andata bene.

Per Il colore mi aveva già detto che non sarebbe stato proprio identico a causa del diverso materiale: mi ha spiegato che per fare la termoincisione la vipla non va bene e quindi utilizzano un'altro materiale sistentico che a sua detta non riescono quasi mai a farlo dello stesso identico colore (me ne ha cambiati un paio di set proprio per quel motivo di differenza colore).

Per quanto riguarda invece la differenza di dimensioni è inspiegabile ! Possibile che abbiano sbagliato la sagoma ?!? Mah ...

Comunque, se qualcuno sa indicarmi un tappezziere al quale rivolgermi che abbia la vipla avio, lo posso contattare per sentire se me ne può vendere una pezza, oppure rifarmi i pannelli.

Altrimenti potrei contattare un altro fornitore un po' qualificato, tipo Elvezio ...

Cosa dite ?

ALex.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao Alex,

io ho ordinato gli interni da Elvezio, spendendo qualcosina di più perchè ho deciso di ordinare i pannelli porta di qualità superiore, realizzati con lo stesso materiale con cui sono realizzati i sedili.
In questo modo non dovrei avere problemi di tonalità differenti, mi sono arrivati oggi e li vedrò quando arrivo a casa ma più persone mi hanno dato feedback positivi su Elvezio.
Tra l'altro devo dire pubblicamente che si sono comportati davvero bene avvisandomi che un ricambio che avevo ordinato non era perfetto, mi hanno proposto uno sconto di quasi il 30% se avessi accettato di acquistarlo ugualmente.
Al mio rifiuto hanno detto che senza problemi toglievano l'articolo e ricalcolavano il prezzo.
Prova di professionalità a mio modo di vedere, tanti altri avrebbero spedito l'articolo senza avvisare dei difetti.
Quindi per ora non posso che parlarne bene.
Dopo che avrò visto tutto il materiale stasera a casa potrò (mi auguro) confermare.

Per il discorso del tuo ricambista, se avevi già acquistato da lui trovandoti bene, non capisco perchè non ti sia in qualche modo venuto incontro, magari proponendoti una soluzione a metà strada.
A volte basta poco per tenersi un cliente... :sad:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Maurizio »

Alexbromo, Puoi postare una foto che riprenda il pannello in questione dal lato al rovescio???
Mi è venuto in mente una cosa, ma devo vedere il lato posteriore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Chiuritusu »

MarcoMI500, quoto la professionalità e la serietà della tappezzeria di Elvezio Esposito, conosco
Personalmente lui e il suo staff ed anche a me una volta mi ha fatto vedere un prodotto che dovevo acquistare, che non era il top, specificando mi subito che era di bassa qualità... Ho acquistato da lui alcune cose tra cui la selleria e la qualità c'è...
La serietà c'è e dovrebbero averla tutti i ricambisti... Cosa che non riscontro spesso :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da MarcoMI500 »

Ho appena terminato di controllare quanto ricevuto da Elvezio e posso solo confermare quanto di positivo scritto prima, scusate l'OT
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Alexbromo »

Robertino82 ha scritto:Poteva risponderti direttamente: "Non ho voglia di sbattermi per un lavoro così piccolo!". :-(
Poi la gente si lamenta che c'è crisi. Lavorano tutti col deretano ormai!!!! :arg:
Hai proprio ragione ! :sad:

ALex.
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Alexbromo »

Maurizio ha scritto:Alexbromo, Puoi postare una foto che riprenda il pannello in questione dal lato al rovescio???
Mi è venuto in mente una cosa, ma devo vedere il lato posteriore.
Ciao Maurizio,

Di seguito ci sono le foto con le misure dei due pannelli, il vecchio (che calza alla perfezione) ed il nuovo:

Il nuovo misura 35,5 cm in altezza:
1a_NuovoMisura.jpg
il vecchio è più alto e misura 37,5 in altezza:
1a_VecchioMisura.jpg
Anche sovrapponendoli si vede bene la differenza:
1a_NuovoVecchio.jpg
1a_NuovoVecchio.jpg (43.51 KiB) Visto 4381 volte
ALex.
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Albatros »

Alexbromo ha scritto:
Maurizio ha scritto:Alexbromo, Puoi postare una foto che riprenda il pannello in questione dal lato al rovescio???
Mi è venuto in mente una cosa, ma devo vedere il lato posteriore.
Ciao Maurizio,

Di seguito ci sono le foto con le misure dei due pannelli, il vecchio (che calza alla perfezione) ed il nuovo:

Il nuovo misura 35,5 cm in altezza:
1a_NuovoMisura.jpg
il vecchio è più alto e misura 37,5 in altezza:
1a_VecchioMisura.jpg
Anche sovrapponendoli si vede bene la differenza:
1a_NuovoVecchio.jpg
ALex.

......li manderei subito indietro, corredati con
queste foto, tu li hai pagati, non te li ha regalati.
:-( :-( :mrgreen: :mrgreen:
Nel mio DNA solo 500
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Robertino82 »

Sono d'accordo con Albatros.
Non è che lo offendi se gli dici che non sono a regola d'arte... E poi per legge si ha sempre il diritto di recesso, no?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Gio Andreale »

Posso solo parlare bene di Elvezio.
Costa un po' di più ma la differenza si vede!!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Maurizio »

Alexbromo ha scritto:
Maurizio ha scritto:Alexbromo, Puoi postare una foto che riprenda il pannello in questione dal lato al rovescio???
Mi è venuto in mente una cosa, ma devo vedere il lato posteriore.
Ciao Maurizio,

Di seguito ci sono le foto con le misure dei due pannelli, il vecchio (che calza alla perfezione) ed il nuovo:

Il nuovo misura 35,5 cm in altezza:
1a_NuovoMisura.jpg
il vecchio è più alto e misura 37,5 in altezza:
1a_VecchioMisura.jpg
Anche sovrapponendoli si vede bene la differenza:
1a_NuovoVecchio.jpg
ALex.
E se ti dicessi che puoi rifare i suoi, mantenendo il vipla originale? Sempre che non sia strappato, vedo che la masonite è ancora copiabile sovraponendolo su di un foglio di masonite nuovo, lavoro che ho già fatto migliaia di volte.
Stacchi con un po di pazienza la vipla dalla masonite vecchia, una volta che ti sei ricopiato il pannello nuovo, compreso di tutti i fori, indossi la vipla sul pannello nuovo e con un pò di bostik, ne stendi un sottilestrato sul pannello dal lato dove si risvolta il rivestimentoe altro trattamento lo riservi x il risvolto della vipla, lasci passare anche un'ora e poi li fai aderire assieme e vedrai che rimane bello come i suoi originali.
é + facile da farsi che da spiegare.

Invece x i pannelli nuovi, pensavo che avessero il risvolto molto + ampio, è non si puo rifare il pannello in misura e rimettere il rivestimento dei pannelli, manca troppo materiale, direi di ripedirceli indietro proprio come ti hanno consigliato Albatros e Robertino82
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Alexbromo »

Eh Maurizio, purtroppo i vecchi pannelli la vipla non l'hanno più, come vedi sono stati rifatti negli anni '80 mentre i vecchi come dici tu non hanno abbastanza rivestimento per riadattarlo alle dimensioni dei vecchi pannelli.

E' possibile che quei pannellini nuovi siano della F ?

ALex.
Avatar utente
Tortello77
Utente
Utente
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Tortello77 »

Ciao alexbromo hai provato dal suisola? Lui lavora anche con le auto d'epoca è un tappezziere in via lungo l'affrico.
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: La D di mia mamma ...

Messaggio da Alexbromo »

Ciao Tortello77,

Eh, Suisola è proprio il tappezziere dal quale sono stato ieri l'altro mattina (mio padre gli aveva fatto rifare gli interni a questo mio cinquino negli anni '80), ma la risposta è stata che lui la vipla non ce l'ha e non se la può procurare ... :(

Vedo nel pomeriggio di passare dal Benacci in via Campo D'Arrigo, ma mi trema già il borsellino ... :lol:

ALex.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”