La rinascita di Moby Dick i
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Re: i problemi di Moby Dick il mio cinquino
livellando qua e la
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Re:La rinascita di Moby Dick i
Ho cambiato il titolo perche da ora dopo misure controlli e ricontrolli si riprende ha montare
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Re: La rinascita di Moby Dick i
Erni va avanti questo lavoro? Mi sono rivisto qualche passaggio e devo dire che hai avuto molto coraggio nel restaurare una 500 in simili condizioni! Certo il sale nelle strade tedesche avrà contribuito parecchio.. In ogni caso mi inchino alla tecnica che hai adoperato per istallare i passaruota del 126.. Spero di vedere presto qualche foto o aggiornamento
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Re: La rinascita di Moby Dick i
complimenti
ma lo hai finito ?
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Re: i problemi di Moby Dick il mio cinquino
Scusa se arrivo un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai, nelle foto si vede 110F ed è il tipo di autoscassi e non differenzia tra F o L, il N è quello del telaio o scassiErni ha scritto:seguendo il post di un cinquino bavarese ho iniziato ad avere dubbi sul mio modello F/L
è stato immatricolato per la prima volta 11.Febbraio. 1970
quindi è una F?????
vi sono due numeri matricola
110F 2373752
Nella seconda foto si vede 110 F000 ed è il tipo del motore, il N è il progressivo del motore, diffatti i N di motori sono molto + alti rispetto al N di telaio xche appena uscivano dalla catena di fabbricazione venivano punzonati con il N progressivo, ma come ben sapete i motori dati alle case di elaborazioni tipo Giannini, Vgnale, Abarth e tante altre, in + se deve tenere conto dei ricambi, erano prodotte dalla/e stesse fabriche, e quindi i N salivano rispetto al N di telaio della vettura dove veniva istallato.e
110 F 2492211
Sono curioso pure io sui lavori del restauro, posta altre foto dei lavori.sa darmi qualcuno delucidazioni?
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Re: La rinascita di Moby Dick i
Caru Calavrise... Non solo hai la testa dura, ma hai anche due palle quadrate...
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Re: La rinascita di Moby Dick i
aggiornamenti dopo tante peripezie
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Re: La rinascita di Moby Dick i
ora devo togliere il difetto di chiusura sportello passeggiero che aveva gia da prima, e vedere se posssibile salvare sportelli originali ho sostituirli con due nuovi che ho
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Re: La rinascita di Moby Dick i
con i nuovi ripristina gli originali
ottimo lavoro
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: La rinascita di Moby Dick i
ragazzi mi servono delle misure come da foto,
dallo spigolo del vano porta ruora al bordo sopra alla parte esterna dell' attacco serbatoio
Grazie a tutti
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Re: La rinascita di Moby Dick i
Erni, Non puoi fidarti delle misure degli ancoraggi del serbatoio.
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Re: La rinascita di Moby Dick i
Complimenti Erni per il restauro che stai facendo
A parer mio quel lamierato deve ancora salire, poi visto che stai usando lamierati di concorrenza e di conseguenza non potresti basarsi sulle misure esatte, di conseguenza, sempre a parer mio, posizionerei tutti i lamierati, parafanghi musetto e porte, cosicché ti renderai conto di come poi andranno saldati,
Magari, sicuramente, le misure servono per i passaruota interni anteriori ecc.. per la così detta geometria della cinquina....
In bocca al lupo per il restauro e avanti con i lavori che la vogliamo vedere finita
A parer mio quel lamierato deve ancora salire, poi visto che stai usando lamierati di concorrenza e di conseguenza non potresti basarsi sulle misure esatte, di conseguenza, sempre a parer mio, posizionerei tutti i lamierati, parafanghi musetto e porte, cosicché ti renderai conto di come poi andranno saldati,
Magari, sicuramente, le misure servono per i passaruota interni anteriori ecc.. per la così detta geometria della cinquina....
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Re: La rinascita di Moby Dick i
a me serve la misura dal bordo della traversina di rinforzo del cruscotto sino all' spigolo del vano lato destro e lato sinistro perche i lamierati che ho devo sagomarli, e quella misura mi serve come riferimento-
quello che sto montanto e fissato con viti per poter avere il tutto fisso, poi quando tutto e sagomato al posto giusto verra saldato.
La geometria del cinquino spero di averla centrata bene perche sto lavornado su misure senza sapere la tolleranza usata nell' assemblaggio fiat ( ma a vedere i spazi tra lamierati)
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Re: La rinascita di Moby Dick i
Eppur si muove disse un tale Non ti fermare adesso
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