Passaggio cavo batteria nel tunnel

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Salve a tutti, sto montando la mia 500, ma non riesco a far passare il cavo della batteria dentro il tunnel senza che dia fastidio e che non sfreghi sull'asta delle marce. Conosco i fori di ingresso e di uscita abitacolo, ma non so come in origine che strada facesse il cavo. Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari con una foto?
Grazie!!
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea595 »

Ciao, per quel che mi ricordo, all'interno del tunnel nella parte iniziale dove sta proprio la leva delle marce, sulla parte sinistra, ci dovrebbero essere delle linguette in ferro dove passavano il cavo batteria, il tubo benzina e sotto il tubicino dell'olio dei freni
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Duecanne »

Andrea500 ha scritto:Salve a tutti, sto montando la mia 500, ma non riesco a far passare il cavo della batteria dentro il tunnel senza che dia fastidio e che non sfreghi sull'asta delle marce. Conosco i fori di ingresso e di uscita abitacolo, ma non so come in origine che strada facesse il cavo. Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari con una foto?
Grazie!!
. Nella sezione restauro o usando il CERCA, trovi tuuto sul passaggio cavi e tubi nel tunnel. Comunque il cavo batteria viaggia sul lato destro in alto fermato con linguette, trovi tutte le info col cerca :?
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

Andrea595, cosi facendo il suo passaggio viene intralciato dalla leva del cambio...
Io ho la mia ipotesi che però non so se è giusta, il cavo batteria entrando nell'abitacolo si dirige insieme al tubo freni verso sinistra, viene tenuto dalla prima linguetta e poi rimane libero in mezzo al tunnelsotto il leveraggio del cambio, per poi finire nella linguetta di destra che lo indirizza verso l'esterno.
Ma era la conferma che cercavo... :sad:
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea595 »

non mi ricordo se sotto al foro delle due levette al centro del tunnel o sotto al foro del freno a mano,c'è un altra linguetta in ferro che tiene sollevato il cavo per poi andare al foro per l'uscita verso il motorino d'avviamento
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Passaggio cavo batteria nel tunnel

Messaggio da Andrea500 »

a destra ce n'è soltanto una dietro il freno a mano, di fronte alle ultime 2 linguette di sinistra...
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Potete chiudere

Messaggio da Andrea500 »

Il mio topic non era ripetitivo, bastava leggere per capirlo.
Potete chiudere pure questo... :wink:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Potete chiudere

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si è parlato anche di quello che chiedi :?
ora non ho tempo altrimenti veniva fuori la discussione

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Potete chiudere

Messaggio da Manu »

Non te la prendere, su.
Il clima che si respira qui dentro è molto amichevole, e ben disposto nei confronti di chi arriva.
Anche se qualcuno ti ha consigliato la funzione "cerca", prendilo molto in amicizia.
Te lo dico perché recentemente, dopo essermi iscritto ad un forum di viaggi in USA, sottoponendo l'itinerario che mi sono messo per un viaggio a giugno, sono stato "attaccato" dai saccenti e abituali frequentatori, peraltro trovandomi a dover giustificare il mio itinerario...Al ché ho salutato la marmaglia e me ne sono andato.
Ti assicuro che qui NON è così: se qualcuno ti ha fatto un'osservazione, l'ha fatto in buon afede.
Accettala con umiltà e procedi.
A presto :s
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Potete chiudere

Messaggio da Robertino82 »

Manu, per i viaggi in USA chiedi a me!! :? Rido
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Potete chiudere

Messaggio da Manu »

Robertino82 ha scritto:Manu, per i viaggi in USA chiedi a me!! :? Rido
Ti becco ti becco, stai tranquillo!
Almeno per sapere quello "da non perdere"! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Potete chiudere

Messaggio da Gio Andreale »

Andrea500 ha scritto:Il mio topic non era ripetitivo, bastava leggere per capirlo.
Potete chiudere pure questo... :wink:
Andrea ti ho messo anche il link dove si parla di quello che avevi chiesto.
Purtroppo ogni topic nuovo occupa spazio e cerchiamo di razionalizzare al massimo.
Se il link che ti ho messo non è esaustivo possiamo tranquillamente riaprire il tuo topic.
Per qualsiasi cosa scrivimi in MP o una mail a gioandreale@yahoo.it :s
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Potete chiudere

Messaggio da Bettino »

Andrea500 ha scritto:Il mio topic non era ripetitivo, bastava leggere per capirlo.
Potete chiudere pure questo... :wink:
Ciao Andrea !
penso che il fine della tua richiesta sia risolvere il problema che hai nel rimontaggio del cinquino, non quello di tenere aperta una discussione che può risultare un doppione...

Forse il tono usato, e l'uso del grassetto, uniti al fatto che "si chiude" qualcosa che tu hai "aperto" assumono l'aria di "sgridata" da parte del moderatore,ma così non è : lo scopo del forum è di aiutare gli Utenti, non di sgridarli... :?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Andrea500
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Re: Potete chiudere

Messaggio da Andrea500 »

Ragazzi, anche se non sono un assiduo frequentatore, sono iscritto a questo forum da prima ancora che cambiasse nome, aspetto e che venissero azzerati i messaggi inviati dai componenti (non che importi)....e forse molti di voi non lo sapevano nemmeno.
non me la prendo assolutamente, figuriamoci ;)

Riporto quello che ho scritto nell'altro topic
Andrea500 ha scritto:Salve a tutti, sto montando la mia 500, ma non riesco a far passare il cavo della batteria dentro il tunnel senza che dia fastidio e che non sfreghi sull'asta delle marce. Conosco i fori di ingresso e di uscita abitacolo, ma non so come in origine che strada facesse il cavo. Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari con una foto?
Grazie!!
Il tasto cerca lo uso, ma il link che mi hai postato, che tra l'altro penso che sarà una settimana che conosco a memoria, non parla del passaggio dei cavi all'interno del tunnel, che è proprio quello che ho chiesto io!
Ad ogni modo non c'è bisogno di riaprire il topic figuramoci :)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Potete chiudere

Messaggio da Gio Andreale »

Andrea500 ha scritto:Ragazzi, anche se non sono un assiduo frequentatore, sono iscritto a questo forum da prima ancora che cambiasse nome, aspetto e che venissero azzerati i messaggi inviati dai componenti (non che importi)....e forse molti di voi non lo sapevano nemmeno.
non me la prendo assolutamente, figuriamoci ;)

Riporto quello che ho scritto nell'altro topic
Andrea500 ha scritto:Salve a tutti, sto montando la mia 500, ma non riesco a far passare il cavo della batteria dentro il tunnel senza che dia fastidio e che non sfreghi sull'asta delle marce. Conosco i fori di ingresso e di uscita abitacolo, ma non so come in origine che strada facesse il cavo. Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari con una foto?
Grazie!!
Il tasto cerca lo uso, ma il link che mi hai postato, che tra l'altro penso che sarà una settimana che conosco a memoria, non parla del passaggio dei cavi all'interno del tunnel, che è proprio quello che ho chiesto io!
Ad ogni modo non c'è bisogno di riaprire il topic figuramoci :)
Andrea riapro il tuo ed eventualmente possiamo agganciarli? :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”