500 F del 71 si inizia

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mike500 »

500Mylove ha scritto:comunque state facendo un ottimo lavoro giusta la scelta di farla a pezzi, se vuoi salvarle nn usare lo stucco usa lo stagno che dura molto di piu.
proprio in fase di sverniciatura ho parlato di questa tecnica con Enzo, ci penserò :?
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mike500 »

Afragolese ha scritto:azz vengo proprio bene nelle foto almeno si vede chi lavora e chi ozieggia tutto il giorno
per ale,abbiamo dovuto staccarlo per farti felice
:arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Afragolese »

mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca,e poi ci vuole un cannello.
e poi...si scherza ja non te la prendere Rido Rido
domani è sabato mi raccomando svernicia Rido :?
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mike500 »

Afragolese ha scritto:mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca,e poi ci vuole un cannello.
e poi...si scherza ja non te la prendere

Enzù Rido ia, mela posso mai prendere ........ e poi proprio con te Rido Rido che m stai salvann unu piezz Rido (trad: mi hai salvato tutto intero) e poi ricorda che ho sempre quel cliente con il ferramenta e che e stato proprio lui che ma consigliato lo stagno e che tra l'altro mi deve un piacere quindi fatti un po i cnti e preparati a fare esperienza con lo stagno
Afragolese ha scritto:domani è sabato mi raccomando svernicia
se se sfotti sfotti e divertiti al mare tanto mi dicono che sul litorale il tempo non e buono huhahauaahuuaha :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Afragolese ha scritto:mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca
mi pare un'esagerazione il prezzo, neanche fosse oro 8-)
http://www.ebay.it/itm/VERGA-IN-LEGA-ST ... 1[quote],e poi ci vuole un cannello.[/quote]a me pare tutta una scusa Rido Rido

buon lavoro!!
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Afragolese »

giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.
prima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori :? par na strunzat ma funzion
sembra una sciocchezza ma funziona
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Afragolese ha scritto:giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.
pure io non l'ho mai usata ma un giorno o l'altro ci voglio provare
prima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori :? par na strunzat ma funzion
sembra una sciocchezza ma funziona
mai usata nemmeno questa ma so che funziona alla grande
da provare :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Afragolese »

giampy ho usato questa tecnica perchè in officina avevo il banco dima e una specie di pistola che saldava delle rondelle con la punta che tramite una pistola a filo continua si saldavano sulla scocca.
si saldava solitamente nella piegatura,e con il riscontro a 90 gradi si prendeva una catena e nelle rondelle si inseriva un tondino di acciaio e si tirava fino a far uscire tutta la piega.nel nostro caso pinza e chiodi e via.
è stato fatto questo anche perchè con la mano che mi trovo,non potevo ne inserire il martello ne il tasso da sotto...

forse ho scoperto perchè il colore grigio 615 in pratica era gialla,poi riverniciata 2 volte con gialli diversi,e poi l'hanno cambiata di colore,grigia,poi di nuovo gialla stuccata da far schifo e di nuovo gialla.
praticamente il carrozziere invece di eliminare tutto quello che era rimasto sulla carrozzeria da riparare,ha pensato bene di scartavetrarla un po e passare abbondante stucco.
che poi non ho capito l'abbondante stucco visto che a lamiera nuda,ci sono ammaccature,ma lo stucco era dal mezzo cm ad 1.5 sull'arco passaruote.
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da 500Mylove »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Afragolese ha scritto:giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.
pure io non l'ho mai usata ma un giorno o l'altro ci voglio provare
prima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori :? par na strunzat ma funzion
sembra una sciocchezza ma funziona
mai usata nemmeno questa ma so che funziona alla grande
da provare :?

:s
L'attrezzo si chiama 'spot' come giá spiegato è semplicissimo e si ottengono notevoli risultati sui lamierati scatolati.
In bocca al lupo
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Maurizio »

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Afragolese »

Maurizio si è proprio così quello che usavo.ora mi domando,visto che questo grazioso giocattolone costava all'epoca 6milioni tondi tondi(come disse il mastro carrozzaio) si potrebbe farlo home made con una saldatrice a filo continua?
Ps michele starà impegnato,qualche passo avanti nel restauro è stato fatto...
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mike500 »

Eccoci..................... si i lavori sono proseguiti ma di poco visto che ho fatto fuori altri 2 flex blah cmq ho proseguito ripulendo il tetto (gran parte di esso) ma mi rimangono da fare tutti i tagli dei vetri e del gocciolatoio che non versa in buone condizioni, ho rimosso i gli imbuti con i tubicini di plastica degli scoli del vetro posteriore ( a proposito ma si trovano come ricambi quei imbutini di plastica? ) visto che il lavoro non e potuto finire ho dato una spruzzatina leggera di epox perchè il tutto deve essere ripreso con carta vetrata per dare omogeneità al tutto
vi metto qualche foto
Allegati
tn_20140719_162015.jpg
tn_20140719_161957.jpg
tn_20140719_162244.jpg
mio nipote che si presta lla causa
mio nipote che si presta lla causa
tn_20140719_152724.jpg (51.75 KiB) Visto 2515 volte
tn_20140719_152754.jpg
spruzzata leggera di epox
spruzzata leggera di epox
tn_20140720_182813.jpg (33.57 KiB) Visto 2515 volte
i MALEDETTI
i MALEDETTI
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mauro695ss »

Fate bene a riportare tutto a lamiera :? Ma i flex che usate quelli del mercatone?? Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Mike500 »

12.90 l'uno :? :? :? io li chiamo usa e getta ma non li compro piu fatto troppo schifo
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Afragolese »

Miki mo viene la finanza e ti arresta per lavoro minorile :lol: u
Rispondi

Torna a “RESTAURO”