La nostra F del '67
La nostra F del '67
Ora provo [emoji16] altra domanda: per far combaciare parafango calandra e cofano, il passaruota dovrebbe stare circa 1 cm sotto la riga di quello interno, che faccio lo fisso così?
Re: La nostra F del '67
avevi ragione è un cm più alto quello nuovo. GrazueAfragolese ha scritto:Hai provato a misurarlo con l'originale?
Re: La nostra F del '67
Prova porta superata [emoji106]
-
- Utente
- Messaggi: 2916
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La nostra F del '67
Ma i pezzi già sono saldati?
Re: La nostra F del '67
No avevo fatto un paio di punti per fare delle prove ho solo tre pinze a scattoAfragolese ha scritto:Ma i pezzi già sono saldati?
-
- Utente
- Messaggi: 2916
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La nostra F del '67
Nei numerosi restauri fatti ho visto che molti sverniciano completamente i lamierati nuovi,per poi verniciarli di epox.ricordati che se li smonti dalla 500 di darti delle linee tra la porta e i lamierati nuovi cosi al rimontaggio gia hai dei punti per l'alleinamento.
Re: La nostra F del '67
Afragolese ha scritto:Nei numerosi restauri fatti ho visto che molti sverniciano completamente i lamierati nuovi,per poi verniciarli di epox.ricordati che se li smonti dalla 500 di darti delle linee tra la porta e i lamierati nuovi cosi al rimontaggio gia hai dei punti per l'alleinamento.
Ok grazie per la dritta Vincenzo, mi potresti dire qualcosa a riguardo del passaruota?
-
- Utente
- Messaggi: 2916
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La nostra F del '67
Vediamo un po...in italia per fare una scorreggia bisogna fare montagne di certificati,avere un bel po di contanti e amicizie varie per i collaudi vari.la ribhio per non chiudere per falso,fa le lamiere con delle differenze dagli originali.
A questo punto dovresti controllare con la macchina in bolla la differenza tra gomma e parafango.controllando bene i cm tra i due bordi.a quel punto saldi
A questo punto dovresti controllare con la macchina in bolla la differenza tra gomma e parafango.controllando bene i cm tra i due bordi.a quel punto saldi
Re: La nostra F del '67
Afragolese ha scritto:Vediamo un po...in italia per fare una scorreggia bisogna fare montagne di certificati,avere un bel po di contanti e amicizie varie per i collaudi vari.la ribhio per non chiudere per falso,fa le lamiere con delle differenze dagli originali.
A questo punto dovresti controllare con la macchina in bolla la differenza tra gomma e parafango.controllando bene i cm tra i due bordi.a quel punto saldi
Ok per un cm di differenza dal passaruota interno...
Re: La nostra F del '67
Per riparare la parte finale del passaruota posteriore esiste un pezzo di lamierato o devo comprare l'intero passaruota e tagliare il pezzo che mi serve?
Re: La nostra F del '67
Una domanda: la elle del fondo che dovrebbe stare sotto ai pedali credo, è necessaria o si puo saldare il lembo anteriore del fondo diritto??
-
- Utente
- Messaggi: 2916
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La nostra F del '67
Metti una foto
Re: La nostra F del '67
Afragolese ha scritto:Metti una foto
Vincenzo ho risolto con il quesito precedenete, guardando altri restauri, ho visto che c'è chi l'ha mantenuta e chi l'ha tirata diritta
Mi riferivo a questa elle.......
- Allegati
-
- 1img-1215705230.jpg (63.46 KiB) Visto 3105 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14905
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: La nostra F del '67
quella L, come la chiami tu, deve stare ed è compresa nei nuovi fondi
per quanto riguarda quel centimetro tra passaruota devi naturalmente allineare il visibile(sarebbe inguardabile quel gradino) e poi aggiustare l'accoppiamento tra passaruota e parafango, purtroppo funziona così
per il passaruota posteriore, mi pare non esista la pezza sola quindi o prendi un passaruota completo e tagli il pezzo oppure te lo ricostruisci
per quanto riguarda quel centimetro tra passaruota devi naturalmente allineare il visibile(sarebbe inguardabile quel gradino) e poi aggiustare l'accoppiamento tra passaruota e parafango, purtroppo funziona così
per il passaruota posteriore, mi pare non esista la pezza sola quindi o prendi un passaruota completo e tagli il pezzo oppure te lo ricostruisci
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Re: La nostra F del '67
Grazie Giampaolo, gentilissimo