Restauro della mia Piccy.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Manu »

Qualche mano di ottimo fondo epossidico (o fondo equivalente) fa ben di più di una blanda zincatura (che non potrebbe essere fatta a caldo). Peraltro dove vai a saldare verrebbe annullato lo zinco, per cui comunque sarebbe da riprendere.
Vengono da Torino?
Mi hanno detto che sono ben fatti, per spessori e qualità di stampaggio :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Si li ho comprati dalla Con stile di Torino, tra l'altro ho chiesto io di averli così senza cataforesi perché preferisco dargli l'epossidico della Lechler. Una domanda se mi permetti, l'epossidico va dato anche sulle lamiere che verranno sovrapposte e saldate??? Oppure si devono lasciare nude e dopo dare una mano di epossidico????
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Afragolese »

stefania questo puoi deciderlo tu.se l'epox lo dai sicuro la saldatura non prende.ma puoi darlo dove non andranno fatte le saldature.se poi qualche zona si annerisce dopo la saldatura,dai na carteggiata e vai di nuovo di epox
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Afragolese grazie Mille per i consigli!!!!
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Oggi ho presentato il sottoporta per vedere la luce
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Ecco, graditi consigli
Allegati
DSC_0765.JPG
DSC_0754.JPG
DSC_0752.JPG
DSC_0768.JPG
DSC_0768.JPG (58.67 KiB) Visto 2396 volte
DSC_0755.JPG
DSC_0758.JPG
DSC_0759.JPG
DSC_0757.JPG
DSC_0763.JPG
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Un ora e mezza, ma alla fine sono contenta!!!!
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1574
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao stefania.
Scusa ma son dovuto stare un po lontano dal forum in questo periodo... vedo che i lavori procedono bene e vedo che i lamierati son perfetti complimenti...
Per quanto riguarda la domanda sull'epox dove poi devi saldare io personalmente l'ho dato su tutto per aumentare la protezione. Poi dove dovevo saldare con una fresettina da 6 o una spazzoletta da trapano da 6 mm la passavo nei fori dove poi riempivo con la saldatura portando solo li a lamiera nuda la zona della saldatura
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Afragolese »

stefania hai passato già la cera nello statolato?
e poi li ci vuole una puntatrice non una saldatura continua.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Maurizio »

Ma non è meglio e sbrigativo saldare dove richiesto senza nulla, una volta che hai saldato, molato e quantaltro catalizzi un pò di epox e lo diluisi leggermente, poi con un pennello lo fai entrare nelle giunte dei lamierati e con l'aiuto della pistola da soffiare lo fai penetrare in profondità, magari con diverse passate, x poi eliminare l'eventuali colature esterne con uno straccio inumidito di solvente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Ciccio1980 ha scritto:Ciao stefania.
Scusa ma son dovuto stare un po lontano dal forum in questo periodo... vedo che i lavori procedono bene e vedo che i lamierati son perfetti complimenti...
Per quanto riguarda la domanda sull'epox dove poi devi saldare io personalmente l'ho dato su tutto per aumentare la protezione. Poi dove dovevo saldare con una fresettina da 6 o una spazzoletta da trapano da 6 mm la passavo nei fori dove poi riempivo con la saldatura portando solo li a lamiera nuda la zona della saldatura
Ciao Ciccio1980, mi fa piacere sentirti di nuovo, cmq pensavo anche io di fare così, e in più all'interno del sottoporta pensavo di dare l'epossidico e la cera prima di saldare, questo per proteggere il più possibile! !!!
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Afragolese ha scritto:stefania hai passato già la cera nello statolato?
e poi li ci vuole una puntatrice non una saldatura continua.
Afragolese l'ho solo presentato, quando farò i fori devo farli sul sottoporta interno oppure esterno? ???
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Maurizio ha scritto:Ma non è meglio e sbrigativo saldare dove richiesto senza nulla, una volta che hai saldato, molato e quantaltro catalizzi un pò di epox e lo diluisi leggermente, poi con un pennello lo fai entrare nelle giunte dei lamierati e con l'aiuto della pistola da soffiare lo fai penetrare in profondità, magari con diverse passate, x poi eliminare l'eventuali colature esterne con uno straccio inumidito di solvente.
Ottimo consiglio Maurizio, ma ho paura che Dove non arrivo mi si presenti ruggine di nuovo! !!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Maurizio »

Se la diluisci bene non ha problemi ad arrivare sin dove deve, la mia MY CAR ho fatto tale trattamento è dal lontano 1991 non si è presentato nemmeno un minuscolo punto dove inizia la corrosione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Maurizio ha scritto:Se la diluisci bene non ha problemi ad arrivare sin dove deve, la mia MY CAR ho fatto tale trattamento è dal lontano 1991 non si è presentato nemmeno un minuscolo punto dove inizia la corrosione.
Maurizio io sono una principiante al contrario di te, non so ci penserò! !!Cmq vi prego di non abbandonarmi, i vostri consigli sono di vitale importanza per me!!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”