Restauro il cinquino
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Restauro il cinquino
Ciao a tutti.ho iniziato da pochi giorni il restauro del cinquino di famiglia.trattasi di una 500L del '70.premetto che nonostante una manualità che definiró accettabile non ho esperienza di carrozzeria ho smontato tutto quel che ho trovato sotto il cofano ed anche gli interni.da quel che vedo dovrò sostituire il sotto cofano(culla)il muso un parafango(incidentato anni orsono)i sottoporta e i fondi.da che lavoro comincio?tolgo la vernice dai pezzi incriminati?cosa mi consigliate di usare per farlo?
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Re: Restauro il cinquino
Intanto direi....??? che la levi a fare la vernice vecchia sui lamierati incriminati, se ti fa piacere toglila pure
La restante vernice direi di toglierla con il phon
https://www.google.it/search?q=phon&sou ... 8dosIsM%3A Mi raccomando non fare aspettare giorni le lamiere ripulite, dagli subito una mano di eposidico, anche a pennello, ma dagli una protezione alla anche solo l'umidità che è presente nell'aria.
La restante vernice direi di toglierla con il phon
https://www.google.it/search?q=phon&sou ... 8dosIsM%3A Mi raccomando non fare aspettare giorni le lamiere ripulite, dagli subito una mano di eposidico, anche a pennello, ma dagli una protezione alla anche solo l'umidità che è presente nell'aria.
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Re: Restauro il cinquino
In effetti... Dunque comincerei togliendo le lamiere da sostituire.sarà meglio avere in casa già quelle nuove per rendermi bene conto dove e come tagliare?è meglio iniziare dai sottoporta o dai fondi?
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Re: Restauro il cinquino
Fabiobotei,
Intanto direi di dare un occhio a questo
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=17415
almeno te ne fai un'idea, poi chiedi e ti sarà dato
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Re: Restauro il cinquino
non posso neanche immaginare di fare un lavoro simile...peraltro spero non serva...comunque alcune cose le ho capite,o almeno mi sono fatto un'idea su come procedere alla
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Re: Restauro il cinquino
Comincio a sverniciare i fondi e i sottoporta e vediamo come stanno messi...i fondi sembrano marci ma forse recupero i sottoporta.ho acquistato un phon industriale e spazzole di ferro...oltre a carta abrasiva per il flex...puó bastare?sapete consigliarmi sulla saldatrice?penso ad una saldatrice a filo continuo a gas...ma con che caratteristiche?
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Re: Restauro il cinquino
Fabiobotei,
leggiti questo, tanto x fartene un'idea
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... saldatrice
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Re: Restauro il cinquino
Cosa mi consigliate di fare su questi fondi?
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Re: Restauro il cinquino
Vorrei un consiglio.secondo voi i sottoporta sono recuperabili con una pezza oppure è meglio sostituirli?i fondi e il parafango ant.sx. mi sembrano irrecuperabili...
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Re: Restauro il cinquino
Sottoporta
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Re: Restauro il cinquino
Io sinceramente sono x eliminare il + possibile la ruggine o ruzza che si puo, sostituendo i vari particolari, poi se il pezzo merita di essere salvato, lo lascio, ma è molto difficile che succeda nel mio caso, valuta tu se si possono recuperare o sostituirli.
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Re: Restauro il cinquino
Concordo decisamente con Maurizio, anche perché se non elimini bene la ruggine, rischi che dopo poco tempo ti ritrovi a dover rifare il lavoro daccapo, taglia e sostituisci con lamierati nuovi!!!! Buon lavoro. Stefania
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Re: Restauro il cinquino
in quella macchina c'è da sostituire TUTTI i lamierati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro il cinquino
Sostituire tutti i lamierati? io speravo di recuperare qualcosa...
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Re: Restauro il cinquino
Fabio i fondi sono già stati rattoppati (in malo modo)il sottoporta è da sostituire assieme al parafango anteriore e quello posteriore è forato.
A sto punto svernicia il tetto,passa l'epox e poi comincia a costruiti il girarrosto così da rendere facile la sostituzione dei fondi.
A sto punto svernicia il tetto,passa l'epox e poi comincia a costruiti il girarrosto così da rendere facile la sostituzione dei fondi.