500F 1967 - Restauro
Re: 500F 1967 - Restauro
Ghepcar, si hai ragione... pensavo ci dovesse essere lo stesso numero, invece uno e pollici e l'altro mm
Helix, io non butto niente Dopo pulita ci penso e prendo una decisione.
Helix, io non butto niente Dopo pulita ci penso e prendo una decisione.
Re: 500F 1967 - Restauro
Mi sono accorto che ho anche la bachelite della pompa benzina rotta e sgretolata, và cambiata, ore passate a pulire dalla morchia con spazzolina in ottone e bastoncini di plastica
- Allegati
-
- 25971586224_7f965868ab_z.jpg (182.4 KiB) Visto 3239 volte
-
- 26510687221_6d40a12e49_z.jpg (163.43 KiB) Visto 3239 volte
Re: 500F 1967 - Restauro
Marco mi sembra di vedere la mia cinquETTI...d'altronde sono macchinine di 40 e passa anni...cosa vogliamo di più?
Vai avanti così che stai facendo un ottimo lavoro!
Vai avanti così che stai facendo un ottimo lavoro!
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Re: 500F 1967 - Restauro
Sto facendo le prove di riassemblaggio, monta, prova e rismonta, poi mi accorgo che su Tubetto della guarnizione liquida è disegnato il motore del cinquino
- Allegati
-
- image.jpeg (63.21 KiB) Visto 3204 volte
Re: 500F 1967 - Restauro
Tra una cosa e l'altra anche col motore smonta e rimonta tre o quattro volte, o mi scordavo di stringere una vite, o mi rimaneva un pezzo in mano...per lo meno ora tutto si accoppia che è una meravoglia. Si va avanti per passare alla carrozzeria.
Seguiranno video da ridere sul rimontaggio, spero siano venuti...
Seguiranno video da ridere sul rimontaggio, spero siano venuti...
- Allegati
-
- image.jpeg (90.58 KiB) Visto 3204 volte
-
- image.jpeg (100.74 KiB) Visto 3204 volte
-
- image.jpeg (94.62 KiB) Visto 3204 volte
-
- image.jpeg (113.1 KiB) Visto 3204 volte
-
- image.jpeg (96.04 KiB) Visto 3203 volte
Re: 500F 1967 - Restauro
La distribuzione di che marca è Marco?
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Re: 500F 1967 - Restauro
Te la posso dire una cosa...?500FMarco ha scritto:Tra una cosa e l'altra anche col motore smonta e rimonta tre o quattro volte, o mi scordavo di stringere una vite, o mi rimaneva un pezzo in mano...per lo meno ora tutto si accoppia che è una meravoglia. Si va avanti per passare alla carrozzeria.
Seguiranno video da ridere sul rimontaggio, spero siano venuti...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: 500F 1967 - Restauro
Helix, corona dentata piccola e grande le sue, non ho guardato la marca, catena la sua, era tesa e la lascio su.
Ghepcar, di tutto! Critiche, commenti, tutto che ti pare
Ghepcar, di tutto! Critiche, commenti, tutto che ti pare
Re: 500F 1967 - Restauro
Helix, se intendi la camma o cammes trovata su bay.
- Allegati
-
- image.jpeg (69.53 KiB) Visto 3205 volte
Re: 500F 1967 - Restauro
Proprio di questa ...e di chi l'ha prodotta.500FMarco ha scritto:Helix, se intendi la camma o cammes trovata su bay.
La cammes è stata nitrurata e questo lascia uno strato superficiale friabile.
Prova su una parte che non tocca e vedi.
Esperienze lavorative mi hanno insegnato che è meglio rimuoverlo e quindi io sulle superfici striscianti ci ho passato lo scotch-brite fino ad arrivare al metallo.
La durezza del metallo dopo la nitrurazione è tale che lo scotch-brite non gli fa assolutamente nulla mentre si rivela efficace a togliere quello che poi andrà i circolo.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: 500F 1967 - Restauro
Ghepcar, ottimo, grazie per il consiglio, io pensavo fosse solo brunita, anche perchè ho i bicchierini nuovi e non voglio rovinare nulla. Scotch-brite e portare a metallo
Re: 500F 1967 - Restauro
In verità il problema potrebbe verificarsi sui supporti di banco in quanto la polverina rimarrebbe intrappolata.
Sulle cammes e sull'ingranaggio dello spinterogeno verrebbe dilavato e poi ci pensa il filtro.
Ribadisco: Prova prima su una parte che non sia funzionale.
Saluti, Pierino.
Sulle cammes e sull'ingranaggio dello spinterogeno verrebbe dilavato e poi ci pensa il filtro.
Ribadisco: Prova prima su una parte che non sia funzionale.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: 500F 1967 - Restauro
Ho approfittato degli ultimi minuti di questo pomeriggio per fare visita da un fornitore qui in zona e mi sono dotato di uno scotch-brite leggero, per togliere quel nero penso vada bene.Ghepcar ha scritto:In verità il problema potrebbe verificarsi sui supporti di banco in quanto la polverina rimarrebbe intrappolata.
Sulle cammes e sull'ingranaggio dello spinterogeno verrebbe dilavato e poi ci pensa il filtro.
Ribadisco: Prova prima su una parte che non sia funzionale.
Saluti, Pierino.
Si pierino, vero anche questo, soprattutto questa superficie cosi trattata risulta essere porosa, e leggermente abrasiva al tatto, grazie per avermelo fatto notare, tutto quello che va a contatto lo pulisco per bene.
- Allegati
-
- 26698106265_c99ee849d7_z.jpg (67.34 KiB) Visto 3182 volte
Re: 500F 1967 - Restauro
No ragazzo, se vai di trapano non hai sensibilità e fai danni. Scotch-brite per i piatti e vai a mano con un po di gasolio o benzina.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: 500F 1967 - Restauro
Quello ce l'ho allora, ... io gli volevo dare una frullinata a 11.000 (20.000) giri