...alzati e cammina...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: ...alzati e cammina...

Messaggio da Marchetto76 »

Innanzitutto complimenti per il lavorone che stai facendo.
Il discorso sulla convenienza di un restauro, almeno sulle 500 è quasi sempre "antieconomico", anche fare una "romanella", cambiare qualche pezzo, rifare gli interni etc non vai a spendere meno di 3000 €, per auto che valgono quanto... 4000 € una L? qualcosa in più una F o una R? (tralascio la D o la N dove il discorso è diverso ma sono rarità).
Secondo me si tratta di passione, e le passioni non sono economicamente convenienti, certo meglio la si trova e meno si spenderà.
Io personalmente ho speso 9000 € per il restauro di una 850 che sul mercato non varrà neanche 4000 €, ma è stata la prima auto di mio padre e quando l'ho visto con gli occhi lucidi la prima volta che ci è entrato dentro... beh... non c'era cifra che potesse reggere al confronto...
Secondo me l'auto non riparabile non esiste (tranne casi estremi), si tratta di lamiera.... e per la 500 si trova praticamente tutta l'auto in kit di montaggio.
In questo caso, visto che molte cose le fai da solo, alla fine la base di partenza non conta... saranno solo più o meno ore di lavoro.
Continuo a seguire la tua avventura, bravo bravo bravo! :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”