Innanzitutto complimenti per il lavorone che stai facendo.
Il discorso sulla convenienza di un restauro, almeno sulle 500 è quasi sempre "antieconomico", anche fare una "romanella", cambiare qualche pezzo, rifare gli interni etc non vai a spendere meno di 3000 €, per auto che valgono quanto... 4000 € una L? qualcosa in più una F o una R? (tralascio la D o la N dove il discorso è diverso ma sono rarità).
Secondo me si tratta di passione, e le passioni non sono economicamente convenienti, certo meglio la si trova e meno si spenderà.
Io personalmente ho speso 9000 € per il restauro di una 850 che sul mercato non varrà neanche 4000 €, ma è stata la prima auto di mio padre e quando l'ho visto con gli occhi lucidi la prima volta che ci è entrato dentro... beh... non c'era cifra che potesse reggere al confronto...
Secondo me l'auto non riparabile non esiste (tranne casi estremi), si tratta di lamiera.... e per la 500 si trova praticamente tutta l'auto in kit di montaggio.
In questo caso, visto che molte cose le fai da solo, alla fine la base di partenza non conta... saranno solo più o meno ore di lavoro.
Continuo a seguire la tua avventura, bravo bravo bravo!
...alzati e cammina...
Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
31 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Marchetto76
- Utente
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
- Nome: Marco
- Località: roma
Rispondi
31 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Vai a
- IL SITO
- ↳ NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT
- ↳ CONVENZIONI 500FORUM.IT
- ↳ SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
- ↳ GADGET 500FORUM.IT
- ↳ DIVENTA SOSTENITORE DEL 500FORUM.IT
- COMMUNITY
- ↳ BENVENUTI 500isti!!!
- ↳ GARAGE 500forum.it
- ↳ Originali
- ↳ Personalizzate
- ↳ INTERNATIONAL AREA
- ↳ SPAZIO RADUNI
- ↳ RADUNI NAZIONALI 500FORUM.IT
- ↳ 1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 2° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 3° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 6° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ GLI UTENTI SI INCONTRANO
- ↳ PROSSIMI RADUNI
- ↳ RESOCONTO RADUNI
- ↳ LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE
- ↳ ALFAROMEO
- ↳ AUTOBIANCHI
- ↳ FIAT
- ↳ LANCIA
- ↳ PIAGGIO
- ↳ LA NUOVA FIAT 500
- ↳ BUROCRAZIA
- ↳ METTI UN DIVANO IN OFFICINA
- LA FIAT 500
- ↳ INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE
- ↳ Nuova 500 N/Eco/Trasf
- ↳ Nuova 500 D
- ↳ Nuova 500 F
- ↳ 500 L
- ↳ 500 R
- ↳ 500 Giardiniera
- ↳ Abarth 595/695
- ↳ Giannini
- ↳ MECCANICA
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ RESTAURO
- ↳ INTERNI E TAPPEZZERIA
- ↳ IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ ELABORAZIONI
- ↳ ALIMENTAZIONE
- ↳ ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI
- ↳ ESTERNO
- ↳ INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ MOTORE
- ↳ TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE
- ↳ SPAZIO SPORT-CORSE
- ↳ IDEE e PROGETTI
- ↳ GUASTI E PROBLEMI
- ↳ GUIDE FAI DA TE
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ ELETTRICO
- ↳ ESTETICA
- ↳ INTERNI
- ↳ MECCANICA
- ↳ ALTRO
- MERCATINO
- ↳ COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500
- ↳ VENDO FIAT 500 E RICAMBI