amore ritrovato

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: amore ritrovato

Messaggio da Mantovasud »

Non è necessario sostituire il coperchio del carburatore... se proprio vogliamo applicare un recupero del carburante ci possiamo affidare a questi particolari, in questo caso della Pierburg, si montano nel vano motore facendo a meno del raccordo di recupero SPECIFICO che troviamo sul carburatore...

Malgrado l'innesto sia uguale, internamente alcuni cambiano le dimensioni del foro, per il fai da te su come applicare i raccordi è meglio essere informati.
La tubazione di ritorno va comunque fatta.
La 126 ha il serbatoio sotto la vettura, è molto più semplice portare la tubazione

Emidio
Allegati
DSCN2585.JPG
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: amore ritrovato

Messaggio da Bulin »

Ghepcar ha scritto: Ti sfido in singolar tenzone sul mio percorso di prova. :lol: :lol:
Occhio che io tiro le marce al limitatore. Rido Rido

Saluti, Pierino.
Non sono ancora pronto per il "duello" sul tuo percorso di prova: prima voglio terminare la messa a punto e stringere la testa timoroso
Emils86 ha scritto:Riguardo al weber da 28 c'è da fare una modifica al ritorno della benzina.
So che è possibile montare il coperchio del 24 ma non saprei se questa soluzione possa generare ingolfamenti.
Ho installato il weber 28 mettendo il coperchio del weber 24 e non ho avuto problemi di ingolfamento. E' bene comunque sentire il parere degli esperti.
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo

Re: amore ritrovato

Messaggio da EnzooR »

intanto è arrivata a casa (scusate la qualità delle foto):
post_02_17.jpg
ant_02_17.jpg
int_02_17.jpg
int2_02_17.jpg
non è messa malissimo ma ho già iniziato lo smontaggio per controllare bene tutto, quello più evidente è qualche pezzettino arrugginito, il cofano anteriore ammaccato da una saldatrice (a chi non è mai successo!!) e i paraurti un pò piegati ma con la cromatura molto rovinata, ma devo ancora smontare molto!

un aiuto per i paraurti, quando cerco di svitare i dadi dall'interno girano tutti i bulloni, ma dall'esterno non posso far presa su nulla visto la gomma che li riveste, questa è incollata? c'è una procedura per togliere i paraurti?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: amore ritrovato

Messaggio da Manu »

Sembra bellina proprio! Analizza bene se ha bolle sui passaruota (soprattutto). Sotto il millerighe com'è il fondo? Sotto la panchetta posteriore? E poi, hai già individuato chi potrebbe eventualmente farti i lavori? (P.S.: di dove sei?)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo

Re: amore ritrovato

Messaggio da EnzooR »

Per quello che ho visto fino ad ora ho piccoli punti di ruggine nella parte bassa dei parafanghi interni, sotto la portiera lato guida (si vede se allarghi la foto) è arrugginito l'attacco per il traino davanti ma dall'interno è tutto ok e si è sbriciolato un fermo del serbatoio.
Gli interni non li ho ancora smontati ma i fondi sotto i sedili ant erano già stati sostituiti il resto è da controllare
I passaruota esterni sono a posto a parte uno che ha una botta, ma è vero che si possono ribattere per allargarli un po?
Cos'è il millerighe?
Io sono di Calvenzano, al confine tra la provincia di Milano e Bergamo e per ora non ho ancora cercato chi possa sistemare la carrozzeria, per il resto dovrei cavarmela ma anche se ho una saldatrice a bacchetta non so se sono in grado
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo

Re: amore ritrovato

Messaggio da EnzooR »

Dopo tanto aggiorno il post.
Alla fine ho trovato, rettificato e rinnovato un motore 650 del 126 al quale ho aggiunto come "migliorie" la coppa olio maggiorata da 3,5 litri, marmitta sportiva e filtro conico per aria e sfiato olio.
Avendo la dinamo mi sento di rinunciare a ogni diavoleria elettrica se non quelle di primo equipaggiamento. Ho solo sostituito la bobina con una nuova con il ballast.
Ho revisionato il cambio, sapevo che non era l'originale ma ho scoperto essere sincronizzato (meglio così)
Ora toccherebbe alla carrozzeria per avere "la tela" su cui poi dipingere tutto il resto ma non conoscendo, non ho ancora trovato nessuno che possa rifare il trucco alla piccoletta, speriamo presto....
Rispondi

Torna a “RESTAURO”