Il lento restauro del mio '59 500N

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Ciccio Corda »

Fa davvero piacere constatare che ci sono anche altre persone che soffrono della mia "patologia".
Lavoro eccellente, un piacere per gli occhi.
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Grazie Ciccio, dopo aver attraversato la tua ricostruzione, sono estremamente impressionato dalla tua dedizione e perfezionismo, mi congratulo sinceramente con te per un lavoro straordinario. mi dà una tale spinta nel voler fare il mio restauro e farlo come te. o almeno ci provo!
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

e sì, naturalmente, la patologia è completa da quando ero un ragazzino :mrgreen:
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Oggi ho ricevuto un bel regalo nella posta, con l'aiuto di un amico italiano sono riuscito a trovare un bel set di ruote corrette per la mia 500 in Germania!
Nessuna ruggine, molto solida e diritta, un set perfetto. ora basta averli fatti saltare di zinco e dipingere il corretto bianco.
Allegati
B528E1CD-A973-4A3F-A4E6-93DD475A4351.jpeg
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da MeSoRotto »

Per quanto riguarda il lavoro che stai effettuando già mi sono espresso nei precedenti post e non posso far altro che ammirare ed elogiare, ma c'è anche un altro aspetto che sinceramente mi fa arrabbiare ma soprattutto invidiare e cioè il fatto che tu riesca a reperire (almeno all'apparenza) tutti questi ricambi originali con la stessa facilità con cui io posso acquistare un pacchetto di sigarette Marlboro qui in Italia. :wowo!!: :wowo!!:
Quindi o sei Mandrake oppure sei l'uomo più fortunato del mondo, ma in entrambi i casi sappi che ti invidio tantissimo. :picchiatesta:
Colgo l'occasione per augurarti buon lavoro e per rinnovarti i miei più sentiti complimenti.- :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Ciccio Corda »

Eppure, che si voglia credere o meno, sono ancora in circolazione parecchi lamierati originali. Ci vuole tantissima pazienza ed il fiuto di un vecchio investigatore per scovarli, anche su web. Naturalmente il costo è proporzionale alla loro rarità, dunque elevatissimo, però il risultato finale compensa enormemente il sacrificio economico, o l'investimento a seconda dei punti di vista.
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

:mrgreen: @MeSoRotto, grazie per i complimenti!
Come ha detto molto bene Ciccio Corda, è con molta dedizione e perseveranza che si possono trovare queste parti rare ... ogni giorno cerco il web in tutto il mondo, in molte lingue diverse per queste parti così rare. può sembrare facile ma non è così!

Dalla mia esperienza, sono arrivato alla conclusione, che preferisco spendere tre o più volte il denaro in una parte originale di buona qualità (o parte di ricambio), piuttosto che acquistare le parti di bassa qualità disponibili nella maggior parte dei negozi ... una buona eccezione a questo è parti come questa di Biondi Lamierati (senza affiliazione)
http://www.biondilamierati.com/catalogo/scheda/id/386
Devo comprare per il mio '59. Una riproduzione quasi perfetta del pannello frontale completo sotto il serbatoio della benzina e il cruscotto! a parte la mancanza dei due fori di ventilazione laterali, è di massima qualità.

Sfortunatamente non ci sono nuove notizie sulla mia restauri, perché mi sto trasferendo in un nuovo magazzino con condizioni migliori per terminare correttamente i miei restauri.
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Ciao amici,
sono tornato per iniziare il lavoro sulla mia 500. Nel frattempo sto cercando altre parti e dettagli.

Qualcuno di voi può aiutarmi con il corretto codice colore moderno per il colore originale Blu Scuro 456 Fiat?
Grazie!
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Dizzy, bentornato tra noi. :clap: :?
Per quanto riguarda il codice colore è sempre lo stesso " Blu Fiat 456 " , :sad: poi sta a te decidere con quale tipo di tinta vuoi verniciare ad esempio se nitro, acrilico, sintetico ecc..ecc.. ma il codice è sempre quello :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Maurizio »

MeSoRotto ha scritto: 06.11.2018, 16:51 Ciao Dizzy, bentornato tra noi. :clap: :?
Per quanto riguarda il codice colore è sempre lo stesso " Blu Fiat 456 " , poi sta a te decidere con quale tipo di tinta vuoi verniciare ad esempio se nitro, acrilico, sintetico ecc..ecc.. ma il codice è sempre quello :s
:? :?
Solo una volta mi è successo una cosa un po strana, nella linea glasurit, ho chiesto del colore FI419 è mi è stato detto che ha cambiato numero ed è GAP1750, ma solo quella volta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Duecanne »

Il 456F esiste in commercio ma con formula Lacrit della PPG o max Mayer, altre ditte hanno comparazioni ma il colore è giusto anche se sulla N ho qualche dubbio su quel codice, dovrei vedere in archivio
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Ciao amici,

Grazie per tutti i vostri suggerimenti.

Uso sempre i prodotti Novol Classic nei miei restauri e ho già inviato loro una e-mail per inviarmi il riferimento moderno del Blu Scuro 456.

Nella mia ricerca online ho scoperto che è lo stesso colore della Ferrari :mrgreen: ora ho solo bisogno di comprare un set di ruote Borrani e avrà lo stesso aspetto di questo! :lol:

B4C9D35B-F785-44BD-AF32-5AEFB7233680.jpeg

la settimana prossima finalmente avvierò il lavoro del metallo sul telaio. un sacco di ore in anticipo.
Instagram | @vetri_fissi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Maurizio »

Sono ancora in produzione, https://www.ruoteborrani.com/it/
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Grazie Maurizio!

come questo sarebbe molto bello, ma a 1.850 € un set è piuttosto costoso ... con quel tipo di soldi posso comprare tutte le parti in lamiera necessarie per completare la riparazione ...

più notizie e fotografie in arrivo!
Saluti

85003E6E-EFDC-4194-87CE-F80EC95F335E.jpeg
Instagram | @vetri_fissi
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Manu »

Dizzy ha scritto: 26.11.2018, 12:58 Grazie Maurizio!

come questo sarebbe molto bello, ma a 1.850 € un set è piuttosto costoso ... con quel tipo di soldi posso comprare tutte le parti in lamiera necessarie per completare la riparazione ...

più notizie e fotografie in arrivo!
Saluti


85003E6E-EFDC-4194-87CE-F80EC95F335E.jpeg
(A parte il fatto che su una N ci starebbero esattamente...Come un cazzotto in un occhio! :lol: )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “RESTAURO”