500l...la rinascista!
500l...la rinascista!
Ciao ragazzi,
Questa è la mia 500l del febbraio 1971 acquistata da un’anziana nel pavese ed ora in via di totale restauro!
Questa è la mia 500l del febbraio 1971 acquistata da un’anziana nel pavese ed ora in via di totale restauro!
Re: 500l...la rinascista!
Complimenti per la scelta del colore, le foto mi ricordano in restauro della mia.
Nell'ultima foto, a mio avviso il tubo in rame del freno del trapezio (destro) potrebbe andare in interferenza con il tampone in gomma fissato sulla scocca, la curva ad angolo retto deve essere in prossimità del cilindretto.
Buon lavoro.
Nell'ultima foto, a mio avviso il tubo in rame del freno del trapezio (destro) potrebbe andare in interferenza con il tampone in gomma fissato sulla scocca, la curva ad angolo retto deve essere in prossimità del cilindretto.
Buon lavoro.
Re: 500l...la rinascista!
Ciao ,si il tubo in rame l’ho già sistemato per non interferire appunto con il tampone.
Ho una domanda il cavo in treccia di rame per la massa del motore voi come lo avete collegato e dove?
Ho una domanda il cavo in treccia di rame per la massa del motore voi come lo avete collegato e dove?
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14814
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500l...la rinascista!
Carissimo Lorenzo, tutti in coro ti gridiamo:
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: 500l...la rinascista!
Un capo della treccia è avvitato al bullone (quello in basso) della traversa posteriore (lato sx) e l'altro capo alla vite che stringe la fascia e serra la dinamo contro il supporto (secondo lo standard originale).
Saluti Bulin
Re: 500l...la rinascista!
Bello il reportage del restauro della tua L! Sicuramente il carrozziere ha avuto parecchio da fare ma il risultato finale mi sembra davvero ottimo!
L'abbinamento originale blu/interni rossi (+ sedile passeggero marrone ) è sempre stato tra i miei preferiti.
L'abbinamento originale blu/interni rossi (+ sedile passeggero marrone ) è sempre stato tra i miei preferiti.
La nostra 500 L del 1970 è una Macchina del Tempo color Corallo
Re: 500l...la rinascista!
Ahahah si l’ho rifatta bianca perché anche se non ha un codice colore, duranti i lavori è emerso fosse bianca alle origini quindi ho ripristinato quel colore... ora ho tt i sedili Rossi ... quello beige se a qualcuno serve lo cedo se no lo userò come arredamento ahah
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14814
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500l...la rinascista!
Nel 71 era già presente il N della vernice nella targhetta di identificazione. Sappi che, non so in che periodo, ma in tante 500 l'isolante era bianco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: 500l...la rinascista!
A quale isolante ti riferisci?
Si so che nella 3 serie mi sembra c’era nella targhetta il colore ma la mia risalendo con i numeri del telaio rientra nella seconda serie e quindi non vi era ancora
Si so che nella 3 serie mi sembra c’era nella targhetta il colore ma la mia risalendo con i numeri del telaio rientra nella seconda serie e quindi non vi era ancora
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14814
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500l...la rinascista!
Quello tra antiruggine e colore
nella targhetta riassuntiva posta sotto al N di telaio stampigliato non c'è.... mi sembra strano, la mia del fine 70 creaSi so che nella 3 serie mi sembra c’era nella targhetta il colore ma la mia risalendo con i numeri del telaio rientra nella seconda serie e quindi non vi era ancora
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: 500l...la rinascista!
Ti riporto questa discussione :
viewtopic.php?t=14131
Il codice colore è stato aggiunto indicativamente nel maggio del 71
viewtopic.php?t=14131
Il codice colore è stato aggiunto indicativamente nel maggio del 71
Re: 500l...la rinascista!
Risolsi qualche problema di meccanica, ganasce acquistate tempo fa che si sono rivelate del 126,alcuni bulloni tranciati a cui venivano fissati I fuselli..
Aspettiamo il matrimonio cn il motore.. e l’accensione dopo 20 anni...
Aspettiamo il matrimonio cn il motore.. e l’accensione dopo 20 anni...
Re: 500l...la rinascista!
Domanda ragazzi...
Ora ho gli interni bordeaux e moquette nera...è un possibile abbiamento Corretto ?
Da quanto so essendo la mia del 71 avrebbe dovuta essere total black all’interno...
Che mi dite? A me sarebbe piaciuta mantenerla bianca esterna e bordeaux dentro...
Ora ho gli interni bordeaux e moquette nera...è un possibile abbiamento Corretto ?
Da quanto so essendo la mia del 71 avrebbe dovuta essere total black all’interno...
Che mi dite? A me sarebbe piaciuta mantenerla bianca esterna e bordeaux dentro...