Si ricomincia!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Non ricordo ma sicuramente si, dovrebbe essere quella la larghezza totale, più o meno
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 16:08 Non ricordo ma sicuramente si, dovrebbe essere quella la larghezza totale, più o meno
Voglio metterei due semi pianali già a misura su due longarine in piano,e poi la parte restante centrale ce lo faccio io, ed il rinforzo ce lo faccio intero
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Procedura errata :-(
Metti i due semi pianali in macchina come se fossero fissati al loro posto, punti sulla parte centrale, giusto qualche punto per darti le misure corrette, poi procedi come hai detto tu :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 17:03 Procedura errata :-(
Metti i due semi pianali in macchina come se fossero fissati al loro posto, punti sulla parte centrale, giusto qualche punto per darti le misure corrette, poi procedi come hai detto tu :?

:s
Come faccio a sapere quanto devono uscire dal sottoporta interno?(il mio pensiero e che se ho saldato un sottoporta interno un po storto e mi centro con quello perso la quadratura)Avevo pensato di farlo unito gia a terra così ero sicuro della misura totale e della ortogonalita,al momento che lo infilavo intero mi centravo con sottoporta interni e tunnel,una quadratura ulteriore me la da la lamiera della panchetta,
I miei sottoporta erano tutti mangiati e già riscaldati con toppe,quindi i riferimenti erano abbastanza falsati
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Atomo27 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 15:47 Non sono molto esperto, magari Atomo ti sa rispondere

Così per come le immortala il cellulare e inserite nel post, senza trucco senza inganno.
Giampaolo, mi metti alla prova?
Allegati
orizzontale 3/4
orizzontale 3/4
verticale 3/4
verticale 3/4
orizzontale full
orizzontale full
verticale full
verticale full
atomo27@libero.it
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Atomo27 ha scritto: 06.01.2021, 17:48
Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 15:47 Non sono molto esperto, magari Atomo ti sa rispondere

Così per come le immortala il cellulare e inserite nel post, senza trucco senza inganno.
Giampaolo, mi metti alla prova?
No Paolo, solo che sei più ferrato di me ;) ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Red Baron ha scritto: 06.01.2021, 17:44 Come faccio a sapere quanto devono uscire dal sottoporta interno?(il mio pensiero e che se ho saldato un sottoporta interno un po storto e mi centro con quello perso la quadratura)Avevo pensato di farlo unito gia a terra così ero sicuro della misura totale e della ortogonalita,al momento che lo infilavo intero mi centravo con sottoporta interni e tunnel,una quadratura ulteriore me la da la lamiera della panchetta,
I miei sottoporta erano tutti mangiati e già riscaldati con toppe,quindi i riferimenti erano abbastanza falsati
Domani ti prendo le misure giuste da lato a lato :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 18:12
Red Baron ha scritto: 06.01.2021, 17:44 Come faccio a sapere quanto devono uscire dal sottoporta interno?(il mio pensiero e che se ho saldato un sottoporta interno un po storto e mi centro con quello perso la quadratura)Avevo pensato di farlo unito gia a terra così ero sicuro della misura totale e della ortogonalita,al momento che lo infilavo intero mi centravo con sottoporta interni e tunnel,una quadratura ulteriore me la da la lamiera della panchetta,
I miei sottoporta erano tutti mangiati e già riscaldati con toppe,quindi i riferimenti erano abbastanza falsati
Domani ti prendo le misure giuste da lato a lato :?

:s
Che ne pensi come procedura?dovrebbe essere abbastanza precisa,ho anche notato che i pianali non sono uguali come misure,roba di mm,,quindi non saprei
Da che parte rifarmi per fare un lavoro decente! :sad:
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Atomo27 ha scritto: 06.01.2021, 17:48
Giampaolo.Malacri ha scritto: 06.01.2021, 15:47 Non sono molto esperto, magari Atomo ti sa rispondere

Così per come le immortala il cellulare e inserite nel post, senza trucco senza inganno.
Giampaolo, mi metti alla prova?
È sempre la stessa foto?cosa cambia a livello di impostazione?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Atomo27 »

No sono 4 foto diverse scattate alla stessa distanza, la differenza sta nelle impostazioni del cellulare,
le prime due a 3/4 la terza e la quarta con il cellulare impostato full, o 16/9
atomo27@libero.it
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Atomo27 ha scritto: 06.01.2021, 18:33 No sono 4 foto diverse scattate alla stessa distanza, la differenza sta nelle impostazioni del cellulare,
le prime due a 3/4 la terza e la quarta con il cellulare impostato full, o 16/9
Era per capire cosa cambiare per farle meglio
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Felix90190 »

Red Baron ha scritto: 27.08.2020, 19:29:s
** Immagini rimosse ** , Vietato inserire immagini caricate su siti esterni

ciao! hai qualche dritta su come ricostruire questo pezzo? hai utilizzato una dima particolare? io ci ho provato ma con scarsi risultati.. ed è l'ultimo tassello che mi manca per finire di chiudere tutto (o quasi)... ho visto che nuovo costa tantissimo e a me serve solo questo pezzettino...
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Di solito faccio il calco sul vecchio col nastro ca carrozzieri,lo riporto sulla lamiera nuova(il nastro con la forma del pezzo) e poi avevo fatto una lamiera da 2 cm con la curvatura del pezzo, bloccato alla morza modello tutto con un punzone a sfera,non so se mi sono spiegato bene, tra l altro lo devo fare proprio ora dalla parte destra
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Felix90190 »

se non ti è di troppo disturbo potresti dettagliarmi per bene la cosa giacchè devi farlo ?!
li problema è che io il vecchio non ce l'ho perché è tutto completamente mangiato da anni di ruggine e riparazioni maldestre...
grazie!
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Si ricomincia!

Messaggio da Red Baron »

Qui si vede più o meno come ho fatto
Allegati
IMG-20210107-WA0007.jpg
IMG-20210107-WA0006.jpg
Rispondi

Torna a “RESTAURO”