Cambio colore

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Cambio colore

Messaggio da Roditra »

Buona sera a tutti, pongo un quesito a nome di un mio amico che sta restaurando una 500. Premetto, la 500 non ha alcun documento, a suo tempo è stata demolita e conservata per parecchi anni in un capannone. E' una 500L e il colore originale era giallo Positano. Questo mio amico ha voluto verniciare la 500 colore Avorio Antico codice 234. Naturalmente per poterla mettere su strada dovrà ottenere la scheda tecnica ASI. Il quesito è questo: sulla targhetta originale il codice colore stampigliato è il 208 (Giallo Positano) la macchina è Avorio Antico codice (234) ci sono problemi con l'ASI per il cambio del colore??? dimenticavo la macchina è del 1971. I due colori rientrano nello stesso anno. :wink: la risposta.
:s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cambio colore

Messaggio da Maurizio »

No non ha problemi x la sola iscrizione asi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roditra »

Grazie Maurizio, quindi può montare tranquillamente la targhetta originale con il numero di colore 208. Ultima informazione, dopo il collaudo daranno la targa nuova lunga o si può avere nuova ma quadrata. :wink: :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cambio colore

Messaggio da Maurizio »

Devi richiederla quadrata al momento della immatricolazione, ma sempre modelle nuovo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roditra »

Perfetto. Grazie. Notte. :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Sicuri del passato della vettura?
C'è differenza tra radiata d'ufficio, demolita ma soprattutto rottamata.
Controllate bene le due ultime opzioni.
Saluti Cele
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roditra »

Che io sappia il proprietario, che conosco, all'epoca ha consegnato targhe e libretto. Ha tenuto la macchina nella sua ditta in un capannone, allora si poteva fare.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roket »

Roditra ha scritto: 06.07.2020, 23:52 Che io sappia il proprietario, che conosco, all'epoca ha consegnato targhe e libretto. Ha tenuto la macchina nella sua ditta in un capannone, allora si poteva fare.
Buona sera.
Perfetto.
In alcuni casi come la rottamazione, l'auto non potrà più essere reimmatricolata.
Saluti Cele
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Cambio colore

Messaggio da Roditra »

Il problema se è un problema, il proprietario non ricorda e non trova il documento di quando ha consegnato tutto. Si può reimmatricolare lo stesso con il solo foglio tecnico dell'ASI?
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: Cambio colore

Messaggio da Motus75 »

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in una discussione già in corso, ma avrei bisogno di delucidazioni. Sono in possesso di una 500 l del 71 di colore avorio antico con tanto di targhetta identificativa che ne indica il codice colore originale (appunto 234)... è possibile cambiarlo o, per ottenere il Crs, è necessario che sia del colore e allestimento originale? Non sono interessato alla "targa oro", ma mi sembra di capire che il Crs sarà indispensabile per circolare nel prossimo futuro. Grazie 😁
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Cambio colore

Messaggio da Marcof68 »

Credo che basti che il colore corrisponda all'anno ed al modello. In base a questo puoi scegliere quello che più ti piace....
Rispondi

Torna a “RESTAURO”