Ors ha scritto: ↑01.02.2021, 22:33
Quando cambiai i silent block dei trapezi mi chiesero 50 euro
Immagino... Come ti affidi a professionisti giustamente inizi a sganciare...
Io ci provo sempre poi se proprio non ce la faccio ce la devo fare lostesso!
sono un po' di coccio!!
caspita davvero complimenti , per essere la prima volta sei un mago; è un capolavoro. e poi ho visto che hai iniziato a metà novembre ed ad oggi praticamente hai fatto l'80%, un record. tolta la verniciatura.
Anche io ho iniziato da qualche giorno, ma la questione la vedo piu' lunga.
Anche io vorrei impostarmi come te sul discorso della sola verniciatura affidata al carrozziere, anche perchè ce l'ho a 50 metri da casa.
Ti chiederei (sempre che ti va di dirlo) se il carrozziere ti ha fatto un prezzo per la verniciatura (giusto per avere un parametro di riferimento).
E poi ti chiederei, ma il fondo epossidico, etc l'hai passato dentro il tuo garage o all'aperto; io ho un garage molto grande pero' mettermi a verniciare dentro ho paura che poi resto intossicato.
Grazie mille dei complimenti mi fa molto piacere! Ho cercato di ottimizzare al meglio il tempo che avevo a disposizione, e ho imparato tantissimo qua nel forum.
Comunque per il fondo epossidico l antirombo e il colore per il sottoscocca l ho dato a spruzzo nel mio garage di 22 metri quadri che da sull'esterno del condominio bagnando il pavimento per la polvere e comunque con un adeguata mascherina é fattibile. Per il carrozziere devo andare questa settimana a fare qualche preventivo.. Poi v farò sapere quanto mi hanno chiesto.
Correggetemi se sbaglio.... Ho iniziato a presentare i trapezi e ho letto che vanno serrati senza molle in posizione parallela all auto e con la dinamometrica.. Ho trovato una pagina con le coppie di serraggio ma non si legge bene.. Qualcuno avrebbe una foto dove si leggono tutte le coppie di serraggio dei trapezi/sospensioni/sterzo?
Ve ne sarei molto grato!
Volevo farvi una domanda... ho già ordinato i tubi flessibili dei freni e dato un occhiata a quelli rigidi che sembrano però messi bene.. Mi consigliate di sostituirli a priori o di solito di conservano? Sono soggetti a usura quindi rischiosi?
serlokki ha scritto: ↑03.02.2021, 22:47
Volevo farvi una domanda... ho già ordinato i tubi flessibili dei freni e dato un occhiata a quelli rigidi che sembrano però messi bene.. Mi consigliate di sostituirli a priori o di solito di conservano? Sono soggetti a usura quindi rischiosi?
Se visivamente non hanno punti con ruggine e i coni non sono molto deformati lascia i suoi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ho presentato il nuovo Cuscinetto e ho messo a contatto tra la morsa e il nuovo Cuscinetto quello smerigliato per spingerlo dentro senza rovinarlo perché é appena più piccolo quel tanto da non farlo incastrare