Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Le guarnizioni le abbiamo tolte anche perché erano distrutte. Di quel bordino ce ne era qualche pezzetto ma ormai era da buttare tutto. Il bordino della 850 monta sulle guarnizioni classiche? O ci sono guarnizioni adatte? Per quanto riguarda il sedile posteriore l'imbottitura è differente o va bene quella 500?
Un altra cosa che non riesco a trovare è il patio del tetto. Quelli d nuova produzione non hanno gli stessi "rombi" dell originale francis, che abbiamo ma molto danneggiato.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

barracca1810 ha scritto: 01.12.2020, 22:34 Le guarnizioni le abbiamo tolte anche perché erano distrutte.
Cerca di recuperarle in tutti i modi xche sono introvabili
Di quel bordino ce ne era qualche pezzetto ma ormai era da buttare tutto. Il bordino della 850 monta sulle guarnizioni classiche?
No è più grande il bordino
O ci sono guarnizioni adatte?
Puoi mettere le varie guarnizioni delle 500, ma sinceramente mettere quelle della F o la L non mi dice proprio niente, anzi rovini una peculiarità della MY CAR
Per quanto riguarda il sedile posteriore l'imbottitura è differente o va bene quella 500?
I sedili posteriori vanno bene F/L
Un altra cosa che non riesco a trovare è il patio del tetto. Quelli d nuova produzione non hanno gli stessi "rombi" dell originale francis, che abbiamo ma molto danneggiato.
X patio cosa intendi? il pannello incollato (non saprei com'è fatto, anche xche quando misi le mani sulla trasformabile non mi sono preoccupato più di tanto) o proprio il cielo montato con le centine, ma il cielo era solo x la tetto chiuso.
Il rivestimento del gocciolatoio è in inox e non in plastica con anima cromata.
Cmq metti delle foto, sarai mica geloso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Purtroppo non potevamo recuperarle xche erano già distrutte dal tempo... tutte crepate.
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Per latio intendo il rivestimento sotto il tetto posteriore.
Allegati
Questo invece è quello che ho trovato in rete
Questo invece è quello che ho trovato in rete
Questo è l'originale che abbiamo ma è letteralmente a pezzi
Questo è l'originale che abbiamo ma è letteralmente a pezzi
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Il rivestimento del gocciolatio e in inox ed è intatto... lo abbiamo tolto e conservato. Era fissato solo a pressione senza viti o altro.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

barracca1810 ha scritto: 01.12.2020, 23:19 Per latio intendo il rivestimento sotto il tetto posteriore.
Quello che trovate in rete non corrisponde nemmeno alle 500 fiat,
Invece il suo è identico a tutte le 500 fiat, prova a vedere su emporio bigatti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

barracca1810 ha scritto: 01.12.2020, 23:22 Il rivestimento del gocciolatio e in inox ed è intatto... lo abbiamo tolto e conservato. Era fissato solo a pressione senza viti o altro.
Solo a pressione, se vuoi fare una bella cosa x preservare il bordo del gocciolatoio, prima di montarlo facci entrare dentro il copri bordo un po' di c'era protettiva x scattolati, tipo Dinitrol, almeno anche se salta qualche pezzo di vernice rimane protetto dalla c'era, e al montaggio ultimato quello che sborda lo togli con uno straccio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Ok ci siamo. Abbiamo praticamente smontato tutto. Per questo fine settimana s inizia a spazzolare via il giallo mongolia...😁 Momentaneamente abbiamo lasciato io serbatoio e lenluci perché sabato viene un amico a vedere se l'impianto elettrico va bene. E se con un po d fortuna riusciamo ad avviare il motore. Così poi pprocediamo a togliere anche quello, vogliamo provare prima di smontare tutto così perlomeno sappiamo se prima d togliere tutto funzionava o meno. Per nn avere dubbi on futuro dopo aver rimontato di aver creato guasti noi...😅
Allegati
20201122_174216.jpg
20201122_123541.jpg
20201122_174147.jpg
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Marcof68 »

Mi raccomando non buttare via nemmeno una vite delle cose originali e recupera il possibile e anche l'impossibile.Buon lavoro :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Fatti delle foto alle connessioni dei fili dentro al conta km ci sono degli ancrocchi nei fili tipo cavallotti x fare il comune di certe spie, segnati tutto altrimenti ne esci pazzo, quel tipo di collegamenti li ho trovati solo nelle MY CAR.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Marcof68 »

Quale sarà il motivo di questa modifica Maurizio?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Xche lo strumento non è stato ideato x la 500,e invece di mettere delle connessioni comuni rivettate allo strumento gli hanno fatto delle staffette sagomate x dare contatto ai portalampade
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Marcof68 »

:? :wink:
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Marcof68 ha scritto: 03.12.2020, 19:44 Mi raccomando non buttare via nemmeno una vite delle cose originali e recupera il possibile e anche l'impossibile.Buon lavoro :s
Si...Momentaneamente abbiamo solo dovuto buttare solo le guarnizioni. Il resto è tutto catalogato in dei simpatici bicchieri che deborah sta preparando. X quanto gli interni come diceva maurizio non sono originali. Ma cmq molto rovinati. Speriamo d riuscire a salvare il nostro "musetto dolce"
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Marcof68 »

Dai che ce la fate,segui i consigli di Maurizio che vai sul sicuro :? .
Una curiosità...ma non dovrebbe avere i vetri posteriori apribili o erano optional?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”