"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Emilio500D »

Ragazzi, anche io da poco ho recuperato una N in stato pietoso ma targata.... Avrei bisogno delle dime per i fondi come quelli che il nostro amico ha abilmente ricostruito...Potete aiutarmi?
Nemesis1982ct
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 20.12.2009, 13:57

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Nemesis1982ct »

Emilio, posta le foto in una discussione se non lo hai già fatto, sono curiosissimo! :?
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da 500Mylove »

per carlo muraro: una curiosità quando hai ritrovato l'auto che montava i fanalini posteriori della D?

grazie mille
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Duecanne »

Beati voi che le trovate le N, sono anni che cerco un relitto a un prezzo umano anche da targare :sad:
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Chris »

Ce ne sono, ce ne sono ... strano che con le tue conoscenze non l'abbia già trovata ...
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da 500Mylove »

comunque c'e' qualcuno che nn ci sta con la testa...
ovviamente il prezzo se e' accessibile o meno dipende dal portafoglio di ogniuno di noi.
comunque ne ho trovata una a roma restaurata a regola d'arte (da vedere se e' a regola d'arte) 22.000 euro...
un'altra da restaurare a 15.000....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Duecanne »

Chris ha scritto:Ce ne sono, ce ne sono ... strano che con le tue conoscenze non l'abbia già trovata ...
Certo, ma per delle vetture irrecuperabili chiedo cifre folli!
Ne ho vista una a mondovì ridotta come un foglio di carta con le piante cresciute all'interno mancante di serbatoio, selleria e motore, radiata. Per poterla trasportare andava legata e fascettata tutta per evitare che si aprisse.......... voleva 4000€ capisci che non ha senso?
La passione porta alle imprese titaniche ma ci sono limiti a tutto, finita quanto mi costa?
Considera che 4 anni fa ho preso una 750 abarth del 62, solo la scocca qualche vetro con i documenti e le targhe, gli ho dato 600€. Va bene che la macchina è quasi inesistente e mancano tutti i pezzi ma mi pareva ragionevole quella cifra che col trasporto e la voltura me ne è costata 1000, tutto il resto è un incognita ma ho tempo. Una N quando la trovi da restaurare è quasi sempre un impresa titanica, marcia nei punti vitali e da ricostruire al 95% se poi mancano pezzi importanti non puo' valere come una L restaurata.
Nemesis1982ct
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 20.12.2009, 13:57

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Nemesis1982ct »

Purtroppo la gente se ne approfitta della passione degli altri, e questi sono i risultati. Basta vedere i prezzi assurdi che raggiungono certi ricambi, mentre per auto meno diffuse vengono venduti a molto meno.

A me è capitato di vedere l'annuncio di una L in condizioni scadenti, con la cappotta bloccata, un faro rientrato e chissà quante magagne sotto, in vendita a 11000 (undicimila) euro.
Il problema è che fin quando la gente pagherà certe cifre le cose non cambieranno mai.
Bisogna avere il tempo e la pazienza per aspettare, perchè l'occasione capita, prima o poi.
Avete fatto caso a quanti annunci di ricambi per 500 su ebay si vedono per mesi a zero offerte?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Duecanne »

Nemesis1982ct,

Facciamo come wall street........ aspettiamo che la bolla si sgonfi :sad:
Prima o poi i prezzi scenderanno per forza, basta dare un occhiata alle tante inserzioni di auto da restaurare, gente che ha comprato pensando alla lavata di faccia e vendere a peso d'oro........... ma la gente non è stupida!
Nonostante la crisi ho gente che mi spende fortune in restauri e pur di avere il meglio, a parer loro, aspettano anni senza contestare. Dall'altra ci sono gli affaristi che pensano di avere le reliquie di san firmino...... ma la passione è altra cosa, l'amatore pur di avere il meglio spende ma sa bene cosa vuole! Purtoppo il mondo della 500 è un caso a parte, molti inconsapevolmente rovinano il mercato, pagando enormita' per pezzi che trovi dal ricambista sotto casa. A novegro ho visto un ragazzo giovanissimo pagare due pannelli qualche stupidata e una moquett della L 360€ senza batter ciglio......... se dovessi rifornirmi a quei prezzi quanto dovrei chiedere per un restauro???
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

In parte ha ragione duecanne, ora c'è il boom dei prezzi della 500, qualsiasi sia il modello, chiaramente le più ricercate come le n costano di più anche perchè se ne trovano di meno e hanno raggiunto cifre molto elevate.
Quasi sempre durante i raduni mi chiedono se vendo il mio cinquino, ormai sapete tutti che è una tetto apribile del 60, somiglia molto alla d ma è ancora una n, è messa bene e quando dico che non la venderei mai, ma espongo il valore medio di mercato ricevo certe occhiate incredule, poi i meno informati esclamano "ma è una d" e tutte le volte rispiego pazientemente le differenze tra la tetto apribile e la d.....comunque per fare buoni acquisti è sempre bene aspettare l'occasione giusta, soprattutto coi ricambi alle mostrescambio, mai fermarsi al primo banco.. :s
Marius
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 06.02.2008, 14:58
Località: Ge

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Marius »

Work in Progress....
Allegati
Fondi piatti
Fondi piatti
Vista da sotto
Vista da sotto
Panca posteriore
Panca posteriore
Avatar utente
Mardostardust
Utente
Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04.10.2010, 12:14
Località: Torino

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Mardostardust »

:?: :s
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Calimero »

:?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Chris »

Bravo Marius ! Piano piano le cose prendono forma ... ottimo !!! tienici aggiornati!
Carlo Muraro
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
Località: 36015 Schio -VI

Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N

Messaggio da Carlo Muraro »

In questo ultimo periodo ho lavorato al serbatoio. Dopo averlo sverniciato, ho scoperto che aveva in piccolo foro. L'ho riparato con dello stucco metallico epossidico e ho eseguito anche una rasatura con lo stesso, nelle parti più arrugginite, dopo averle ben pulite.Ho usato questo tipo di stucco perchè qualche mese fa ho fatto una prova ed ho messo dello stucco dentro un barattolo di vetro, con della benzina e lo ho lasciato per tre mesi. Quando sono andato a controllare, lo stucco era intatto e per nulla intaccato.Allego le foto delle varie fasi.
Allegati
Serbatoio grezzo.jpg
Serbatoio bucato.jpg
Serbatoio riparato.jpg
Serbatoio finito.jpg
Rispondi

Torna a “RESTAURO”