ecco la mia fiat 500 d

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

dopo un bel po di tempo vi faccio vedere la mia fiat 500 d, non ha ancora un nome ma presto lo avrà. allego un po di foto e ditemi i vostri pareri..
014_640x425.jpg
015_640x425.jpg
016_640x425.jpg
P6070080_640x480.jpg
P6070039 - Copia.JPG
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Afragolese »

complimenti non sta tanto male....nei fondi.
cerca di non lasciare troppo tempo la parte che gratti all'aria che rischi di nuovo l'ossidazione e una marea di tempo buttato.
ma la hai comprata cosi??
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Calimero »

:?: anche per me non è messa male , ti auguro di finire il restauro il più presto possibile
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

no no l'ho comperata tutta intatta, vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?

mi sono fermato a lucidare le parti ricoperte dalla ruggine perchè voglio fare il trattamento di decapaggio.. quindi tolgo tutti i lamierati marci e rimetto quelli nuovi, attenzione le foto ingannano nei fondi, sono originali ma sono marci completamente al centro e dalle parti, poi ci sono metà sottoporta da cambiare.. poi altro non c'è molto da fare, però io voglio fare un lavoro pulito..... cambiare i 2 fianchi posteriori, i 4 sottoporta, 2 fondi, 2 passaruota esterni anteriori, 2 fianchi anteriori, 1 vano matteria, 1 musetto. che ne dite? però gia che c'erò 1 passaruota interno anteriore volevo cambiarlo dato che ha un taglio centrale però non so che fare....
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

moreno ha scritto:vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?
che vuoi dire con "non mi lascia" 8-) 8-)
spiegaci qual'è il problema ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Mauro695ss »

Bellissima la D, complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il restuaro. Se ti posso dare un consiglio non sostituire lamierato se non strettamente necessario, cerca di salvare il salvabile con le pezze in lamiera, saldatura a filo e tanta pazienza... In questo modo non si intacca l'originalità strutturale della macchina
:s :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

eh magari potrei tenere tutti i lamierati mah.....aime....chi mi dice cosa c'è all interno dei scatolati? scusate una cosa solo per chiarire, dove si è fatta una pezza saldando a punti piano piano senza riscaldare troppo in quella zona è piu debole la lamiera rischia con le vibrazioni di spezzarsi attorno alla saldatura?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

Giampy ha scritto:
moreno ha scritto:vorrei mettere altre foto ma non mi lascia.. come posso fare?
che vuoi dire con "non mi lascia" 8-) 8-)
spiegaci qual'è il problema ;)

:s


La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 500 KiB. che devo fare?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Aurelio.ct »

Non spacca pero' quando moli la saldatura devi fare attenzione a lasciare un po' di spessore nella linea di saldatura, almeno cosi mi spiegarono una volta! :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Vale18
Utente
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: 05.05.2007, 1:18
Nome: Valentino
Località: Cuneo

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Vale18 »

mauro695ss ha scritto:Bellissima la D, complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il restuaro. Se ti posso dare un consiglio non sostituire lamierato se non strettamente necessario, cerca di salvare il salvabile con le pezze in lamiera, saldatura a filo e tanta pazienza... In questo modo non si intacca l'originalità strutturale della macchina
:s :s
Vero! ho iniziato da poco il restauro della mia "D" e cerco di conservare il più possibile i lamierati originali, sostituisco solamente l'indispensabile.
I fondi non sembrano molto malmessi, specialmete la parte centrale... Dai metti qualche altra foto...
Paolocapasso
Utente
Utente
Messaggi: 216
Iscritto il: 19.12.2009, 12:24

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Paolocapasso »

complimenti :? :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

moreno ha scritto:La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 500 KiB. che devo fare?
le devi rimpiciolire portandoli a circa 80/100 KiB, sono sufficienti, se ti può essere d'aiuto leggi questo post dove viene spiegato il modo per farlo http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3680
se ancora hai difficoltà siamo qua ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

arrrrivati i lamierati nuovi, ho preso tutta la 500 si puo dire. 2 fiancate posteriori e anteriori, 4 sottoporta,musetto, vano batteria,2 passaruota anteriori,2 fondi :mrgreen: gli ho comperati da reggiani, lamierati rhibo.. non sono proprio perfetti :roll: voi che ne dite? ho letto un po di post però alla fine non ho capito i migliori in circolazione ditemi se ho fatto una cacchiata a comperarli
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Calimero »

i migliori so che sono quelli della euro fer i tuoi non li conosco ma saranno buoni ugualmente :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: ecco la mia fiat 500 d

Messaggio da Moreno »

magari sbaglio io.. quelli verniciati di color sabbia di che marca sono? possono farli tutti e 3 le ditte di quel colore ? invece poi ho di colore nero "cataforesi" vano batteria, passaruota, fondi..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Rispondi

Torna a “RESTAURO”