restauro della mia cinquina 500 L del 71

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Alecico »

Forza Filippo che tra poco torni in pista :s :s
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Bulin »

Felipe500, francamente non pensavo che la tua bella 500 necessitasse di una "ripassata" così estesa, a parte ovviamente la riparazione dell'incidente di agosto!
Comunque meglio prevenire che curare :lol: :?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Felipe500 »

Alecico, si si manca poco ormai e mi manca Rido

Bulin, da lontano sembrava bella bella ma usandola ogni giorno poco o tanto ne risente ... una retromarcia calcolata male, una sorpresina al parcheggio, una sportellata al supermercato da parte di miss delicatezza ... e via così gli anni si fanno sentire ma ora bella a posto :?

:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Chiuritusu »

Ma che bella gialletta :clap: :clap: si merita un bel propulsore ora... E... I freniiiiiiiiii Rido Rido
Complimentoni compare.... Sono contento per te :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Felipe500 »

Chiuritusu ha scritto:Ma che bella gialletta si merita un bel propulsore ora... E... I freniiiiiiiiii Rido
Complimentoni compare.... Sono contento per te :?
i freni come ben sai :mrgreen: furono rifatti dopo il tuo collaudo e relativa strigliata Rido e per il propulsore sto già pensando ad aprire una botola sotto la pedaliera per sfruttare l'effetto "Flinston" Rido ... economico ... non inquinante ... salutare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Chiuritusu »

Felipe500, Rido aggiungerei anche un ciuccio.. per le salite :lol: Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Cico »

bravo Felipe500, adesso ci vuole il motorazzo Rido Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ora che la piccolina è sistemata vedi di cambiare quell'orrendo avatar punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Cico »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ora che la piccolina è sistemata vedi di cambiare quell'orrendo avatar punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Meglio di no cosi almeno si ricorda che deve stare attento e che non si guida da sobrio Rido Rido
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Elucubratio »

Felipe500 ha scritto:dal restauro sono passati ormai ben 6 anni ... dopo l'incidente di agosto 2016 si è reso necessario un intervento ... un po dettato dal momento di crisi fatto in altissima economia ma siamo riusciti a fare una ripassata generale alle varie botte botticine graffi e "noce" estiva ... qualcuno ha detto che vendendole così sono troppo belle, non andrebbero rimontate, giustissimo Manu hai proprio ragione :? :?
tanto perchè resti nel suo curriculum vitae allego alcune foto di questo modestissimo intervento ...
tra un po si torna a ruggire baby!! :-P :-P
E vai di Giallo Modena! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Felipe500 »

Cico ha scritto:Meglio di no cosi almeno si ricorda che deve stare attento e che non si guida da sobrio Rido Rido
ed è proprio questo il problema ... non avevo bevuto nemmeno un goccio :lol: quindi pensa se "avessi" cosa sarebbe successo !!! Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Felipe500 »

37.09.2014 apertura discussione ... 12.11.2017 piccolo aggiornamento

eh si tempo ne è passato, strada se ne è fatta visto che giornalmente la uso, piccole piccolissime imperfezioni nel tempo sistemate ed ora ? eeeehhhh già Rido

vabbè comunque era giunto il momento di metterci mano, nonostante anche Atomo27 salito da Palermo non più di un mese fa appositamente per ammirarla mi avesse detto che andava come un gioiello Rido .... poi nel tempo un lievissimo incidente ma proprio lieve lieve di quelli che ti storgono la macchina .... un ricovero in carrozzeria con sistemazione alla meglio ... un intervento post carrozzeria a suon di martellate e pinza giusto così perchè la ruota grattava ... ma alla fine mi son deciso !!! dopo una frenata improvvisa in tangenziale in cui penso di aver quasi rotto lo schienale del sedile perchè non frenava l'ho portata in una tetra valle Bresciana abitata da loschi individui (uno dei quali, notizia odierna non sa nemmeno fare due saRsicce :mrgreen: )
comunque a detta di Fabio la macchina era un macello ... sotto tutta storta ... tamburi extra large ... ammortizzatori inesistenti ... ganasce ? quali ganasce ? ... braccetti sterzo lasciamo stare ... il sotto storto ... poi non parliamo del rumore posteriore da dove proveniva :wowo!!: ... però lei non mi ha mai abbandonato e sempre è andata avanti !!!

per gli aggiornamenti "tecnici" lascio al grande Cico l'elenco e le spiegazioni ... adesso però vista la provenienza Ligure dei ricambi ho paura che alla prima frenata mi spiattellerò sul vetro vista la qualità ....
e comunque un super grazie a Fabio per il lavoro che sta facendo e a Maurizio che mi approvvigiona con i suoi ricambi man mano che le rogne escono ... GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!

ps: e per fortuna che non posso caricare i video che mi manda Fabio Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Ghepcar »

Felipe500 ha scritto: 12.12.2017, 22:47 37.09.2014 apertura discussione ... 12.11.2017 piccolo aggiornamento
Diamo i numeri ?
Sei stanco, domani è Santa Lucia vai a dormire che ti porta i doni.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Felipe500 »

Ghepcar ha scritto: 12.12.2017, 23:30
Felipe500 ha scritto: 12.12.2017, 22:47 37.09.2014 apertura discussione ... 12.11.2017 piccolo aggiornamento
Diamo i numeri ?
Sei stanco, domani è Santa Lucia vai a dormire che ti porta i doni.

Saluti, Pierino.
errata corrige ... 27.09.2010 apeertura discussione :? cosa vuoi con l'età che avanza servono gli occhiali :roll: sempre peggio sempre seggio ... :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: restauro della mia cinquina 500 L del 71

Messaggio da Ghepcar »

Correggi a puntate ? Oggi è il 12 di dicembre...

Sogni d' oro, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”