come si monta la guida del vetro?

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Armando »

ciao scusate ho cercato nel forum ma nn sono riuscito a trovare niente.....:-( volevo sapere la guarnizione dove scorre il vetro nella portiera va fatta scendere fino in fondo alla guida oppure si deve fermare all'inizio ?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da doibaf »

Va fino in fondo al canalino. Va anche incollato sul canalino con il bostik giallo.

doibaf
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Armando »

grazie mille :-)scusa ma con le guide e i raschia vetro mi hanno mandato delle molettine di ferro a che servono?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da doibaf »

Armando ha scritto:grazie mille :-)scusa ma con le guide e i raschia vetro mi hanno mandato delle molettine di ferro a che servono?
Si chiamano molle zoppe e servono per reggere i raschiavetro (che sono puttosto delicati da montere). Ti consiglio, per non fare danni, di rivolgerti a chi lo sa fare oppure leggere le istruzioni utilizzando il tasto cerca.

doibaf
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Armando »

me ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla :roll:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Duecanne »

Armando ha scritto:grazie mille :-)scusa ma con le guide e i raschia vetro mi hanno mandato delle molettine di ferro a che servono?
Come detto da Doibaf le molle zoppe vanno innestate sul lamierato dello sportello, si chiama zoppa perchè ha un lato piu' corto che va rivolto verso l'esterno, ne occorrono 5/6 per ogni raschiavetro quindi una dozzina per sprtello, un accorgimento che adotto è quello di pizzicare tra la parte inferiore della porta e le due o tre molle messe in basso un pezzo di nylon che scender' all'interno. Didenderà il lamierato e il pannello porta dall'umidità. Per innestarle occorre un martellino e un po di pazienza :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da doibaf »

Armando ha scritto:me ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla :roll:
Scusa Armando, in effetti è una lacuna abbastanza grave del forum la mancanza di una cosa delicata come il montaggio delle cornicette raschiavetro. Cercherò provvisoriamente di venirti in aiuto confidando in altri consigli dei più esperti.
Il numero, il verso e la plastica da mettere internamente indicati da Duecanne sono supercorretti. Aggiungo solo che non vanno assolutamente messe in curva e una coppia va ravvicinata in corrispondenza del giuntino.
Prima cosa da controlare e che il raschiavetro non sia troppo lungo: occorre appoggiare sulla cornicetta smontata il deflettore con la gomma esterna calzata ed eventualmente tagliare con un tronchesino la parte eccedente di raschiavetro.
Messe le mollette (che assolutamente devono arrivare a battuta) cominci a calzare le cornicette (Tutte e due) dal giuntino della parte alta, fino ad arrivare prima della curva acuta del deflettore in basso: devi lasciare libera la parte sottostante fino alla fine. A questo punto infili il deflettore e lo fai calzare lasciando pochissimo in corrispondenza della curva acuta, facendo tantissima attenzione a non comprimere il raschiavetro. Fatto questo devi riuscire a infilare la parte rimanente della cornicetta dall'angolo acuto in poi insieme al deflettore fino alla fine. Proibiti tutti i martelli, anche di gomma perchè la cornicetta non vede l'ora di abbozzarsi ed è bruttissima soprattutto su una macchina appena riverniciata, solo piccoli colpi con il palmo della mano. Questo lavoro è una discreta rogna!
Spero di essere stato utile.

doibaf
Armando
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07.12.2009, 11:06

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Armando »

si si grazie mille seriesco a fare un bel lavoro da una parte quando monto l'altra faccio le foto nelle varie fasi cosi poi le pubblico... :?
Beppe71
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 24.11.2019, 10:03
Nome: Giuseppe
Località: sonico

Re: come si monta la guida del vetro?

Messaggio da Beppe71 »

Duecanne ha scritto: 31.03.2011, 15:43
Armando ha scritto:grazie mille :-)scusa ma con le guide e i raschia vetro mi hanno mandato delle molettine di ferro a che servono?
Come detto da Doibaf le molle zoppe vanno innestate sul lamierato dello sportello, si chiama zoppa perchè ha un lato piu' corto che va rivolto verso l'esterno, ne occorrono 5/6 per ogni raschiavetro quindi una dozzina per sprtello, un accorgimento che adotto è quello di pizzicare tra la parte inferiore della porta e le due o tre molle messe in basso un pezzo di nylon che scender' all'interno. Didenderà il lamierato e il pannello porta dall'umidità. Per innestarle occorre un martellino e un po di pazienza :?
Cosa intendi per nylon che scende all'interno? Dalla parte interna o esterna.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”