Cambiare tappezzeria sedili

Curiamo anche l'interno
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Robertino82 »

Fra88, le alette le trovi ovunque. Anche Elvezio le ha, cosi paghi una spedizione unica.
Il montaggio è semplice. Io non l'ho fatto direttamente ma ho aiutato MarcoMI500 mentre montava i miei.
Io non li avevo presi da Elvezio e abbiamo ( o meglio HA) sudato un po' di più del normale. Con quelli di Elvezio vai sicuro.
Ma se non hai fretta meglio aspettare la fiera di Novegro e comprarli da lui direttemente. Eviti la spedizione.
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Fra88 »

Grazie robertino!!! Si l'altra volta che ero andato in fiera non avevano tutto ed erano rimasti pezzi spaiati in vari espositori...ma non li ho presi divisi proprio per il discorso dei colori differenti...
Magari lo contatto prima e gli chiedo si li può portare giù apposta per me tutti assieme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Helix »

Fra88 ha scritto:Ciao a tutti! Cercando ho trovato questa discussione già aperta e mi aggancio!!!
Devo comprare la tappezzeria nuova per la mia 500...ma proprio tutto dai pannelli posteriori/anteriori ai sedili e le fodere interne...volevo chiedervi...non potendo capire la qualità guardando le foto online...da chi potrei acquistare l'interno migliore...
Ricordo l'ultima fiera a cui sono andato l'inverno scorso e bastava passare da un espositore ad un altro ed il colore del pellame cambiava radicalmente e con annesso anche la qualità percepita ad occhio nudo...
Posso fare nomi di siti internet da cui ho visto qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio Fabio Pesce...su subito lo trovi, lo chiami e ti fa tutta la tappezzeria. A me ha fatto un ottimo lavoro!!! Se vai alle principali fiere lo trovi.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Robertino82 »

Mi dimenticavo di Fabio Pesce. Ottimi lavori anche lui.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Fra88 »

Grazie mille per il tuo contributo Helix!
Provo a vedere se trovo qualche prezzo per vedere se c'è molta differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Etna81
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 27.10.2017, 8:12
Nome: Seb

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Etna81 »

Ragazzi ho letto un pò tutto ma allora esiste una guida per il montaggio delle fodere?
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Tom969 »

Etna81 ha scritto: 11.04.2018, 22:59 Ragazzi ho letto un pò tutto ma allora esiste una guida per il montaggio delle fodere?
Le guide indicate da Robertino le avevo guardate anch'io e mi sono state utili. Se vuoi io ho una sequenza di circa 110 foto di quando ho rifatto i miei sedili. Se mi mandi un indirizzo mail su MP te le mando via WeTransfer.
Ciao; Marco
Stompy83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 19.11.2018, 11:24
Nome: Francesco

Re: Cambiare tappezzeria sedili

Messaggio da Stompy83 »

Anche io devo sostituire tutta la tappezzeria in quanto i colori non corrispondono alla mia 500f ma sono di una 500l. La mia cinquina non è iscritta ancora ASI e vorrei sapere se sono vincolato ad acquistare il tutto da una determinata azienda
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”