Sottotappeti in gomma 500 D

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Sottotappeti in gomma 500 D

Messaggio da Alexbromo »

Ragazzi, la mia D continua a darmi una delusione dietro l'altra.

Dopo aver lavorato tutta la settimana per "chiudere" la questione tunnel (sistemazione cavi, guanine, fili e verifica delle interferenze), sistemata la condotta benzina e finalmente installata anche la fune freno a mano nuova, ho provato ad appoggiare i sottotappetini che avevo preventivamente lavato a dovere, e che tra l'altro sembrano davvero nuovi, ma non tornano.

Infatti per i due tappeti a pavimento lato guida e lato passeggero ho visto che la parte che corre sul sottoporta al livello della guarnizione dello sportello (diciamo la zona "battitacco" per intendersi) è più stretta del piano e lascia scoperta una zona di circa 2 cm che manca ad arrivare fino alle guarnizione dello sportello ! :sad:

Tra l'altro sui tappeti ci sono alcuni fori per i chiodini che sulla lamiera mancano e viceversa !

Secondo me si tratta di tappeti per la F installati successivamente, e forse non tornano perchè probabilmente la F aveva una zona battitacco più stretta.

Sono confortato nella tesi anche dal fatto che ho visto sul sito (ad esempio) di Cicognani che le due coppie di tappeti a pavimento (D ed F) hanno effettivamente codici e prezzi diversi:

500D -> 12160001 / 12160002 -> 85,00 + 85,00 Euro
500F -> 12161001 / 12161002 -> 75.00 + 75.00 Euro

Così adesso, che finalmente dopo anni di svenamento pensavo di essere arrivato alla fine ... NO, tocca scucire altri 170 Euro di tappetini grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!! :picchiatesta:

Mio padre negli anni ha sostituito un sacco di pezzi con quelli di versioni successive, anche perchè oggettivamente per la D non si trovava più nulla, oppure semplicemente costava di più, e la vettura doveva funzionare sempre perchè era l'unica che avevamo in casa.

Facendo un rapidissimo conto di alcune delle cose che che ho dovuto sostituire perchè non conformi:

* lamierato musetto (della F)
* cofano posteriore (della F)
* devioluci (della F)
* specchio retrovisore (della F)
* parabole fanali + portalampade + lampadine (della F)
* lucciole laterali (differenti per dimensioni e foggia)
* pannelli porte e pannelli posteriori + tutte le fodere sedili (fantasia)
* telo capote (F-L)

... e adesso anche i tappetini uff ... :-(

ALex.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Sottotappeti in gomma 500 D

Messaggio da Robertino82 »

Riapro questa vecchia discussione:
mi spieghereste la differenza tra le lucciole laterali F e D?

Grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Sottotappeti in gomma 500 D

Messaggio da Maurizio »

Robertino82 ha scritto:Riapro questa vecchia discussione:
mi spieghereste la differenza tra le lucciole laterali F e D?

Grazie
Che sappia io le lucciole laterali si differivano solo dal tipo di attacco, non so in che periodo siano state abbandonate, Quelle odierne le conosciamo tutti il tipo di ancoraggio con i 2 dadini da 4mm, invece nelle prime D l'ancoraggio avveniva co un solo dado centrale con chiave da 19 o forse da 22, il filetto era ricavato nel portalampada dove viene inserito il complesso di lampadina e portalampada.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”