Imbottitura nuova sedile anteriore

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Mig Racing »

La L lo avevo regolabile...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Maurizio »

Anche le F lo avevano regolabile, mi sembra a richiesta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Cinquino83 »

I sedili reclinabili erano montati sulla L, la F di preciso non ricordo

Per il lavoro dei sedili fattelo da solo, io ho speso 4 anni fa la bellezza di 350 euro e oggi mi ritrovo i sedili totalmente scarichi, un lavoro fatto davvero male purtroppo!!

Le imbottiture io so che sono tutte uguali ma posso sbagliarmi.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Robertino82 »

Maurizio ha scritto:Anche le F lo avevano regolabile, mi sembra a richiesta.
Corretto! Erano optional dal '68 in poi, quando è entrata a listino la L.
Prima del '68 non erano disponibili.
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Cinquino83 »

Ragazzi è tutta un'altra storia cosi!!! :? :?

Con le imbottiture nuove, le molle tirare bene con delle fascette e sotto l'imbottitura ci ho messo uno strato di tessuto in canapa.

Lo schienale l'ho rinforzato con 3 fasce elastiche, c'è una differenza enorme rispetto a prima.

In settimana mi accingo a fare anche l'altro sedile!!!

E tutto questo grazie ai vostri preziosi consigli!

vi posso solo ringraziare, anche se vorrei farmi una bella pizza con tutti voi per condividere questa nostra passione!!! ;)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Maurizio »

Cinquino83 ha scritto: vi posso solo ringraziare, anche se vorrei farmi una bella pizza con tutti voi per condividere questa nostra passione!!! ;)
Non dirlo tanto forte, altrimenti ti ritrovi circa 8000 utenti fuori della porta Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Cinquino83 »

Ahahaha

Come diciamo a Roma

"quanno se tratta de magna' semo i primi " :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Domevilla »

Io per rinforzare lo schienale, sono oltre 100 anch'io, ho utilizzato delle camere d'aria delle biciclette. All'inizio davano un po' di fastidio ma dopo sono stati di una comodità unica, adesso saranno quattro anni che li avrò montate. Domenico
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Enzo500r »

Cinquino83 ha scritto:Ragazzi è tutta un'altra storia cosi!!! :? :?

Con le imbottiture nuove, le molle tirare bene con delle fascette e sotto l'imbottitura ci ho messo uno strato di tessuto in canapa.

Lo schienale l'ho rinforzato con 3 fasce elastiche, c'è una differenza enorme rispetto a prima.

In settimana mi accingo a fare anche l'altro sedile!!!

E tutto questo grazie ai vostri preziosi consigli!

vi posso solo ringraziare, anche se vorrei farmi una bella pizza con tutti voi per condividere questa nostra passione!!! ;)
Cinquino83, dicevi che non eri contento del lavoro fatto 4 anni fa ........ qui sopra dici che ora sei contento........ forse hai lavorato meglio??
In ogni caso anch'io ho preso imbottiture + cinghie di rinforzo degli schienali + nuove fodere. Ho speso 260 Euro e il lavoro lo farò io perchè mi sembra veramente una cavolata!!!!!!
Mettimi in lista per la pizza, che se ho ben capito ci vuoi pagare tu!!! :wink:
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Cinquino83 »

Enzo500r ha scritto:
Cinquino83 ha scritto:Ragazzi è tutta un'altra storia cosi!!! :? :?

Con le imbottiture nuove, le molle tirare bene con delle fascette e sotto l'imbottitura ci ho messo uno strato di tessuto in canapa.

Lo schienale l'ho rinforzato con 3 fasce elastiche, c'è una differenza enorme rispetto a prima.

In settimana mi accingo a fare anche l'altro sedile!!!

E tutto questo grazie ai vostri preziosi consigli!

vi posso solo ringraziare, anche se vorrei farmi una bella pizza con tutti voi per condividere questa nostra passione!!! ;)
Cinquino83, dicevi che non eri contento del lavoro fatto 4 anni fa ........ qui sopra dici che ora sei contento........ forse hai lavorato meglio??
In ogni caso anch'io ho preso imbottiture + cinghie di rinforzo degli schienali + nuove fodere. Ho speso 260 Euro e il lavoro lo farò io perchè mi sembra veramente una cavolata!!!!!!
Mettimi in lista per la pizza, che se ho ben capito ci vuoi pagare tu!!! :wink:
4 anni fa il lavoro non lo feci io ma il tappezziere purtroppo

Ok sei in lista :mrgreen:

Ragazzi ma se io volessi anche rifare i sedili posteriori? Voi come li avete rinforzati?

Imbottiture nuove e basta?
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Enzo500r »

Oggi ho rifatto lo schienale posteriore, ho cambiato la foderina nera, riutilizzando la gomma piuma esistente perchè mi sembrava ancora buona e poi perchè dietro non ci va mai nessuno. Altro problema sarà invece la seduta posteriore, lì ci sarà da sudare :arg: :arg:
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Enzo500r »

Enzo500r ha scritto:Oggi ho rifatto lo schienale posteriore, ho cambiato la foderina nera, riutilizzando la gomma piuma esistente perchè mi sembrava ancora buona e poi perchè dietro non ci va mai nessuno. Altro problema sarà invece la seduta posteriore, lì ci sarà da sudare :arg: :arg:
Oggi ho terminato il lavoro dei due sedili anteriori: cambiato imbottitura, fodere, molle....... il lavoro è venuto bene (almeno spero sia così), unico problema è che adesso la seduta è alta (per effetto delle molle nuove) e tocco la capote con la testa :picchiatesta: :picchiatesta: é capitato anche ad altri ????????????? :arg:

ciao
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Maurizio »

Io la tocco anche con le molle vecchie :sad: :sad: Rido Rido :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Felipe500 »

Enzo500r ha scritto: Oggi ho terminato il lavoro dei due sedili anteriori: cambiato imbottitura, fodere, molle....... il lavoro è venuto bene (almeno spero sia così), unico problema è che adesso la seduta è alta (per effetto delle molle nuove) e tocco la capote con la testa .....
io sono al contrario e tocco terra ormai da quanto sono sfondati :mrgreen: una domanda Enzo i materiali dove li hai comprati ? perchè su internet se ne vedono di tutti i tipi e costi ma vai a indovinare chi li ha quelli giusti ... si accettano consigli anche da altri ;)
ovviamente vorrei (dovrei) rifare gli anteriori anch'io :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Imbottitura nuova sedile anteriore

Messaggio da Gio Andreale »

Felipe500 ha scritto:
Enzo500r ha scritto: Oggi ho terminato il lavoro dei due sedili anteriori: cambiato imbottitura, fodere, molle....... il lavoro è venuto bene (almeno spero sia così), unico problema è che adesso la seduta è alta (per effetto delle molle nuove) e tocco la capote con la testa .....
io sono al contrario e tocco terra ormai da quanto sono sfondati :mrgreen: una domanda Enzo i materiali dove li hai comprati ? perchè su internet se ne vedono di tutti i tipi e costi ma vai a indovinare chi li ha quelli giusti ... si accettano consigli anche da altri ;)
ovviamente vorrei (dovrei) rifare gli anteriori anch'io :?
Elvezio Esposito di Cosenza... è vicino a Chiuritusu. :s
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”