Colore tappezzeria L del 1972

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

Salve a tutti, ho appena acquistato una L del 1972 bianca con interni rossi, questo nonostante che in tutte le tabelle risulti che il colore di questo modello (bianco) prevedeva soltanto tappezzeria nera.
Di fatto pero' questa 500 e' mono proprietario e certamente la persona che la possedeva (deceduta ormai da 20 anni) e l'unica sua erede, non hanno mai fatto lavori di personalizzazione, figuriamoci poi l'intera tappezzeria.
Vi risulta che una cosa del genere fosse normale?
Potrebbe essere che a cavallo e convivendo i modelli F ed L alcune tappezzerie della F (mi pare che fosse previsto il rosso sul modello bianco) siano state montate anche su alcune L?
E in caso potrei avere difficoltà con una eventuale iscrizione al Registro Storico?

Grazie :s :s
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Elena80 »

Ciao, io ho una L del settembre 1972.

Colore bianco 233 - tappezzeria rossa - sedili neri - pannelli alle porte neri
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Elena80 »

Eventualmente la puoi trovare con gli interni tutti neri...... la moquette rosssa come l'ho io era una variante che potevi scegliere....
Spero di esser stata d'aiuto.
:s
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

Il fatto è che la mia ha sedili anteriori e posteriori nonchè pannelli rossi e mi dicono di averla acquistata così nel 1972 ...
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

e non è la sola.. ho trovato diverse foto in rete di L bianche con sedili rossi, saranno tutte tarocche o allora esisteva anche la versione con sedili e pannelli rossi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Elena80 »

Ho chiesto a mio padre, anche lui aveva una 500 L...
Mi dice che la tappezzeria molte volte la potevi scegliere...
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Elena80 »

controllando i sedili potevi averne di 3 colori differenti: neri, rossi o beige.

Comunque chiediamo un parere agli amici del forum se ne sanno di più...
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

Essendo la tappezzeria di uno dei due sedili anteriori completamente distrutto ho deciso di cambiare mettendo la tappezzeria nuova e a questo punto la preferisco nera che mi piace molto di piu'!
Adesso devo ordinare anche il rivestimento del pianale in moquette preformata e, ho difficoltà a capire quale sia quella con il miglior rapporto qualità prezzo tra le tante che vedo ad esempio su eBay... si parte dai 40 circa euro sino ad oltre 120 ma vedendo le foto sembrano tutte uguali, sapete consigliarmi?
Con rinforzo piedi solo a sx o anche lato passaggero? Antracite o nera? e soprattutto da chi prenderla per evitare fregature?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Conan »

Di buona qualità a mio avviso c'è l ha Elvezio Esposito, mi sono servito da lui sono sempre rimasto soddisfatto
Chi va piano è quasi fermo!!!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Robertino82 »

Ho scoperto da poco che Elvezio e Passione500 hanno lo stesso fornitore per i rivestimenti. In teoria Passione costa un po' meno.
MARCOMI500 correggimi se sbaglio.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da MarcoMI500 »

Un "insider" mi ha confidato questa cosa, il materiale utilizzato è identico, provenientente dallo stesso fornitore
I due ricambisti, infatti, offrono due livelli di qualità: standard e alta qualità.
Passione500 ha prezzi leggermente più bassi.
Ho acquistato in passato pannelli e rivestimenti sedili da Elvezio e devo dire che non ho nulla da obiettare se non sul prezzo (vedi foto allegate).
La moquette che vedete nelle foto l'ho presa da Emporio Bigatti e mi sembra identica a quella offerta da Elvezio.
Recentemente ho acquistato anche due interni completi (pannelli e sedili) da Passione 500 ma li devo ancora scartare e montare quindi per il momento non posso sbilanciarmi.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Robertino82 »

Che belli questi interni...... :? Rido
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

Ho optato e quindi ordinato la moquette di Emporio Bigatti che tra l'altro al momento è in offerta a 50 euro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Auberon »

Per la fodere dei sedili pensavo di rivolgermi alla tappezzeria Fabio Pesce di Potenza http://www.subito.it/accessori-auto/fia ... 228191.htm che a parità di qualità mi pare sia davvero la più economica, il kit sedili anteriori e posteriori si prende con 90 euro contro i 120/130 di tutti gli altri.

Alla fine comunque se ne spendono di soldini per rimettere bene a posto una 500!!! ;)
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Colore tappezzeria L del 1972

Messaggio da Albatros »

.....aspettate a vedere la tappezzeria della
Bianchina di King fatta da Pesce e poi potrete
rendervi conto degli ottimi lavori che esegue
questo artigiano. Tra l'altro ho anch'io acquistato
una serie per la F e anche quì ho avuto un ottimo
riscontro.
:s :s :s ;)
Nel mio DNA solo 500
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”