cinture con arrotolatori....si può???

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

cinture con arrotolatori....si può???

Messaggio da Tanokart »

Come da titolo chiedo a voi tutti un aiutino....vorrei montare sulla mia 5oo delle cinture con gli arrotolatori...si può fare????
Se si......come????chi me lo spiega?????? :oops: :oops:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Fulmine69
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Io le ho montate,ma bisonìgna fare un foro in più rispetto a quelle classiche senza arrotolatore.
Comunque alla revisione, fatta il mese scorso, non mi hanno datto niente!
Sinceramente sono comoda!! 8) 8)
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

fulmine posta che la cosa mi interessa perchè non so se montare le cinture rosse con arrotolatore opp le fisse quindi le la tua è una buona idea da poco lavoro eseguo qualche foto ed istruzione.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Si possono montare gli arrotolatori nella parte verticale sotto al sedile posteriore e vanno montati in modo che la cintura scorra altrimenti non si bloccheranno bene o addirittura non riuscirete ad estrarle ,dai non è difficile da fare e in sede di revisione difficilmente ve le contesteranno
Avatar utente
Fulmine69
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Cinquino500gialla ha scritto:fulmine posta che la cosa mi interessa perchè non so se montare le cinture rosse con arrotolatore opp le fisse quindi le la tua è una buona idea da poco lavoro eseguo qualche foto ed istruzione.
Domani faccio foto e posto.Comunque le ho prorpio rosse!Così ti dà anche un'idea di come potrebbero essere! :?
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Fulmine69
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Ecco qua come promesso posto un paio di foto delle cinture...premetto che sono state fatte con il cellulare ma si dovrebbe capire lo stesso altrimenti dite che le faccio con la digitale :? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Mi domando come avete fatto a mettere il dado dietro all'arrotolatore visto che si trova nel sottoporta ed è scatolato.
Mi auguro per te che non siano state usate delle boccole filettate ad espansione.
Il posto migliore per montarle è sotto al sedile posteriore in modo da poter mettere una rondella con il dado da sotto la vettura e in quel punto la lamiera è piu spessa.
Modifiche del genere anche se durante la revisione non vengono prese in considerazione il piu delle volte per incompetenza di chi la fa vanno fatte prima di tutto per la sicurezza e non per l'estetica o la praticita d'uso
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

IO l'ho fissate al fondoho fatto una staffa ad L e sotto una staffa rettangolare il tanto della staffa in alto con inox da 5 mm poi ho fissato l'arrotolatore, è in un punto dove tiene alla grande :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

bel lavor complimenti ma mi faccio la stessa domanda di valenzano :roll:
la staffa ad L c'avevo pensato e le avevo pure fatte istallandole , sono una rottura stanno troppo nei piedi specie quando c'è gente dietro.
mi sa che monto i due punti opp. montero le sportive omologate strada con l'allaccio lombale.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Fulmine69
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Valenzano devo essere onesto..non mi ricordo che soluzione aveve adottato il mio carrozziere...
Ma se non sbaglio mi aveva detto che era passato dal pannello posteriore per allacciare il bullone...può essere?
Sai ho capito molte cose e sto continuando a imparare molto su questo forum...ma un paio di anni fa mi si poteva raccontare qualsiasi cosa!
E a dirla proprio tutta l'amicizia con quel carrozziere è andata a farsi benedire qualche mese dopo aver sistemato la 500...quando mi sono accorto di come certi punti della macchina erano stati fatti!!!Mi ha fatto spendere un sacco di soldi per un lavoro mediocre!
Dopo aver letto la tua risposta mi è tornato il sospetto che me ne abbia raccontata un'altra! :cry: :cry: :grin:
Scusate lo sfogo....

Comunque Cinquino500gialla queste cinture sono proprio comode! Con le classiche mi capitava spesso di chiuderle fuori dalla porta.... :cry:
:cry:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Fulmine guarda che non è impossibile che abbia messo il dado da dietro... se ha una manina da fata è possibile che riesca a passare (la mia non ci passa nemmeno a morire :mrgreen: )
Poi puo essere che con il sottoporta smontato abbia saldato un dado internamente le possibilita ci sono ma difficilmente si riesce a farlo con la macchina finita
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

non difficilmente, ma è ipossibile saldare un dado da dietro.....visto che alla fine una volta montato è uno scatolato!!!
valenzano, ora accedi a msn!!! :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Gaz cosa dici se hai il sottoporta smontato fai il foro e poi gli saldi il dado che ci va
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

Si ma se l'auto è finita e gli si chiede di mettere le cinture con arrotolatore, non credo mica abbia risontato il sottoporta :lol:
Quindi per scoprirlo, le cinture sono statemontate prima o dopo la consegna dell'auto??? :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Hai centrato il problema se l'auto è gia finita basta metterle sotto al sedile :lol: scorrono benissimo appena posso posto le foto
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”