Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da King51 »

Robertino dispiace anche a me molto quello che ti è capitato, purtroppo come diceva giustamente Gio', molto spesso ci si imbatte in persone non molto oneste e corrette che a volte, anche per pochi Euro, ti danno una fregatura.
Questo, non per difendere i meridionali, ma oggi come oggi, secondo me, è una caratteristica che riguarda un po' tutta l'Italia, da Nord a Sud.
Anche a me sono capitati un paio di episodi incresciosi purtroppo, nel mio caso, perpetrati da gente del Nord.
Ti sarei grato comunque se in privato dessi anche a me il nominativo di questo soggetto, atteso che, acquistando anch'io in internet spesse volte, lo annoti nella mia lista nera. :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Non volevo assolutamente fare riferimenti a nord o sud. Era solo per specificare. Purtroppo il nome non lo conosco perchè su Facebook usa un nickname e le scatole della spedizione le ho buttate tempo fa.... Vi invio quello che ho!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Duecanne »

Robertino82 ha scritto:Ho ricevuto risposta dal venditore: si è sentito offeso perchè gli ho detto che ha avuto un comportamento triste. Cioè, io ho pagato per merce che non va bene, non gli chiedo neanche indietro i soldi perchè vorrei solo delle scuse...E LUI È OFFESO??? Che schifo.... Ora compro solo di persona e non vendo più a nessuno che non conosco. Questo mondo delle 500 inizia a schifarmi....
Purtroppo ci sono passato anche io, non solo per vendite e acquisti ma anche lavori e finti amici di convenienza. Si diventa diffidenti e mi dispiace
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Alla fine sono sceso in garage, ho aperto entrambi e ho sistemato il mio contakm rotto con i pezzi dell'altro, tenendomi la mia parte elettrica del mio. Ho preso l'occasione per pulirlo per bene e sostituire le lampadine annerite dal tempo son delle nuove. Ora è perfetto. Sono molto soddisfatto!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da MarcoMI500 »

Bravo Robertino :?
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Cliff »

Robertino82, tralasciando ogni commento a tutto ciò che ti è capitato :-(
volevo chiederti che tipo di lampadine hai utilizzato, e se magari se ne possono montare di intensità maggiore rispetto al normale
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Cliff, le sue originali erano a 3W ma non le avevo in garage (e ho letto in giro che sono difficili da trovare), quindi ho usate le 4W che avevo come ricambio. Una volta pulito bene il cruscotto e usando lampadine nuove, ora si vede benissimo!!
Sono queste:
DSC00221-250x250.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Conan »

Posso dire vedendo le foto che è stato montato il contachilometri 500 all'interno di un cruscottino 850, posso darti un consiglio, se lo smonti puoi recuperare lo strumento e rimontarlo sul tuo originale, è un operazione molto facile.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da King51 »

Robertino82 ha scritto:Alla fine sono sceso in garage, ho aperto entrambi e ho sistemato il mio contakm rotto con i pezzi dell'altro, tenendomi la mia parte elettrica del mio. Ho preso l'occasione per pulirlo per bene e sostituire le lampadine annerite dal tempo son delle nuove. Ora è perfetto. Sono molto soddisfatto!!

Grande Robertino :? :? :?
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Il problema ora è che il mio strumento è regolato per 1 giro-1 metro. Quello dell'850 è 1 giro-0,95m. Pazienza, perdo un po' di precisione ma funziona
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Conan »

Robertino82 ha scritto:Il problema ora è che il mio strumento è regolato per 1 giro-1 metro. Quello dell'850 è 1 giro-0,95m. Pazienza, perdo un po' di precisione ma funziona
Secondo me solo il contenitore è 850, lo strumento dovrebbe essere 500, leggi dietro cosa c'è scritto in merito alla distanza/giro.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Sul mio c'è scritto 1 giro-1 metro. la'ltro è 1 giro-0,95 metri
Ma va bene lo stesso. Segnerà meno Km totali e la velocità sarà piu basse de 5%. Vuol dire che se vadoa 100 KM/h segnerà 95 KM/h. Non mi importa molto... a 100 KM/H non ci arrivo comunque!! :)
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Elucubratio »

Robertino82 ha scritto:Sul mio c'è scritto 1 giro-1 metro. la'ltro è 1 giro-0,95 metri
Ma va bene lo stesso. Segnerà meno Km totali e la velocità sarà piu basse de 5%. Vuol dire che se vadoa 100 KM/h segnerà 95 KM/h. Non mi importa molto... a 100 KM/H non ci arrivo comunque!! :)
Calcolando che tutti gli strumenti sovrastimano ti va anche bene! Ora della fine il tuo contakm dovrebbe essere praticmente giusto!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Elucubratio »

Comunque il tuo tachimetro potrebbe appartenere anche al camion Fiat 616!!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Esistono diversi contachilometri per 500 L?

Messaggio da Robertino82 »

Ho visto che in alto c'è una serie di numeri penso per identificare il modello di auto a cui appartiene. Qualcuno che ha un contachilometri L originale potrebbe mandarmeli?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”