tappeto in gomma

Curiamo anche l'interno
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Enzo. I tappeti che intendo sono quelli di fondo, non quelli di "bellezza". Per intenderci, le parti di gomma che trovi sui passaruota, quello viene chiamato tappeto di primo impianto.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:Si trovano molto spesso isolati. Il tappeto vano anteriore non fa parte del kit non solo per la gomma diversa, ma anche perchè i modelli di 500 ne hanno diversi tipi: F/L/R oppure Giardiniera oppure D.
Si Robertì...io parlo della F...molti mettono nel Kit anche il tappeto vano cofano anteriore.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:Ciao Enzo. I tappeti che intendo sono quelli di fondo, non quelli di "bellezza". Per intenderci, le parti di gomma che trovi sui passaruota, quello viene chiamato tappeto di primo impianto.
Esatto il primo impianto era il kit NERO, poi ognuno metteva sopra quelli di "bellezza" come dice Robertino. Piuttosto visto che ci siamo, qualcuno ha fatto una cernita dei colori dei tappeti di bellezza dell'epoca?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

Helix: rossi, neri, beige, azzurri, grigi. Questi sono quelli che ho visto io
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

Helix ha scritto:
Robertino82 ha scritto:Si trovano molto spesso isolati. Il tappeto vano anteriore non fa parte del kit non solo per la gomma diversa, ma anche perchè i modelli di 500 ne hanno diversi tipi: F/L/R oppure Giardiniera oppure D.
Si Robertì...io parlo della F...molti mettono nel Kit anche il tappeto vano cofano anteriore.
:?
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:Helix: rossi, neri, beige, azzurri, grigi. Questi sono quelli che ho visto io
Rossi? :aa: Con Esterno Grigio 604 e interni Neri...sarebbe una figata pazzesca!!! Che ne pensi? Me l'appoggi?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Marcof68 »

Quelli di nuova produzione credo siano verniciati e durano poco.. :-( .Qualcuno sa dove prenderne di decenti?
Helix se ti può interessare la mia opinione :? :? :? .Tempo fa ne ho vista una con in più la capottina che riprendeva il colore dei tappetini e risultava molto piacevole alla vista.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Marcof68 ha scritto:Quelli di nuova produzione credo siano verniciati e durano poco.. :-( .Qualcuno sa dove prenderne di decenti?
Helix se ti può interessare la mia opinione :? :? :? .Tempo fa ne ho vista una con in più la capottina che riprendeva il colore dei tappetini e risultava molto piacevole alla vista.
Marco alle fiere sicuramente qualcosa si trova! :?
Riguardo all'ultima frase non ho capito della capottina...
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Grifo68
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25.12.2015, 20:18
Nome: Carlo

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Grifo68 »

Enzo500r ha scritto:Accidenti, non mi ero mai posto il problema tappetini............ ASI l'ha comunque passata!!! :? :?
Nel mio caso, se capisco bene, mi mancherebbero 4 pezzi (2 ant. e 2 post)?? allego la foto fatta per ASI
Helix, puoi fornire il riferimento di chi li vende ?
ciao :s :s




Enzo scusa non ci sto' capendo niente , perche' ti mancherebbero quelli nella foto non sono i tappeti di gomma ?
Grifo68
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25.12.2015, 20:18
Nome: Carlo

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Grifo68 »

un'altra cosa volevo sapere ragazzi prima di mettere la copertura in gomma bisogna mettere dei pannelli isolanti in catrame o qualcosa di simile ? grazie
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Marcof68 »

Praticamente avevano fatto fare il telo della capottina dello stesso rosso dei tappeti di "bellezza".Ti garantisco che il contrasto tra il rosso dei tappetini e della capottina,il nero degli interni ed il 604 della carrozzeria la rendeva unica.. . C'è un modo veloce per riconoscere se sono verniciati o meno?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

Helix ha scritto:
Robertino82 ha scritto:Helix: rossi, neri, beige, azzurri, grigi. Questi sono quelli che ho visto io
Rossi? :aa: Con Esterno Grigio 604 e interni Neri...sarebbe una figata pazzesca!!! Che ne pensi? Me l'appoggi?
Eh si! Abbinamento vincente!
Se riesci però prendi quelli che coprono anche il tunnel centrale. Sono ancora più belli. Io sono riuscito a prendere un set rosso Everest originale. Ci ho messo 3 anni a trovarli!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

Grifo68 ha scritto:un'altra cosa volevo sapere ragazzi prima di mettere la copertura in gomma bisogna mettere dei pannelli isolanti in catrame o qualcosa di simile ? grazie
Foglio di catramina solo sui pianali. I tappeti vanno direttamente sulla carrozzeria. Altra differenza tra 500 F e L che ho notato personalmente sulle mie, è che la L è un "pochino" più insonorizzata.

Ecco il foglio di catramina:
faglio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:
Helix ha scritto:
Robertino82 ha scritto:Helix: rossi, neri, beige, azzurri, grigi. Questi sono quelli che ho visto io
Rossi? :aa: Con Esterno Grigio 604 e interni Neri...sarebbe una figata pazzesca!!! Che ne pensi? Me l'appoggi?
Eh si! Abbinamento vincente!
Se riesci però prendi quelli che coprono anche il tunnel centrale. Sono ancora più belli. Io sono riuscito a prendere un set rosso Everest originale. Ci ho messo 3 anni a trovarli!
Ovvio Robertì!!! Sai che io vado per le cose originali!!!
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: tappeto in gomma

Messaggio da Robertino82 »

MALATO!! :lol:
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”