galletto deflettore

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: galletto deflettore

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io ho una L e il problema non ce l'ho, però, se ho ben capito il vostro, metterei del silicone attorno al perno e alla sua testa per bloccarlo nel foro del vetro, poi interporrei degli spessori di gomma fissati sempre con silicone trasparente, sia sul vetro che sul metallo della U. Bloccherei leggermente la testa del perno ed il telaio ad U con un morsetto da falefname. Poi attenderei una buona giornata ed una notte che il silicone facesse presa bene. Infine monterei i due galletti col grano. Attenzione : il grano non deve essere bloccato al fondo della gola ma bloccarsi prima in modo che possa scorrere liberamente nella gola, eventualmente facendo uso di una goccia di frenafiletti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

L'idea forse sarebbe buona ,ma il problema è come fare a smontare il perno del galletto dal vetro senza fare danni(è a vite?o altro?).Io non ho nessun telaio a U
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: galletto deflettore

Messaggio da Maurizio »

Cedromaturo ha scritto:L'idea forse sarebbe buona ,ma il problema è come fare a smontare il perno del galletto dal vetro senza fare danni(è a vite?o altro?).Io non ho nessun telaio a U
Non ho capito se hai il vetro forato è il perno del galletto passante, sarebbe questo???????????????????????????
fiat-1100-103-berlina-coupe-vignale-siata-perni-deflettori-quarter-glass-bolts.jpg
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Scusa forse mi ero spiegato male,il perno è proprio quello (ho una R del 72).Gira nel vetro e non vorrei metterci le mani e romperlo.Non ho capito se è avvitato o no e soprattutto come fare a smontarlo.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: galletto deflettore

Messaggio da Maurizio »

Una volta che hai tolto il galletto vedrai una ghiera filettata, con 2 piccoli incastri x poterla avvitare/svitare, in origine vi erano 2 rondelline sottili di plastica o teflon poste tra vetro e teste del perno, con gli anni si perdono quelle rondelline ed il perno gira su se stesso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Quindi se ho capito bene devo tenere la parte esterna del perno con una chiave(pappagallo/cagnetta dipende dalla regione) e con un'altra chiave uguale o fatta su misura (con due dentini da potersi incastrare sulla parte interna del perno) e svitare.Il perno ha la filettatura destra ,mica la filettatura sinistra vero?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: galletto deflettore

Messaggio da Maurizio »

Cedromaturo ha scritto:Quindi se ho capito bene devo tenere la parte esterna del perno con una chiave(pappagallo/cagnetta dipende dalla regione) e con un'altra chiave uguale o fatta su misura (con due dentini da potersi incastrare sulla parte interna del perno) e svitare.
esattamente, ti dico una cosa in confidenza, non sono mai riuscito a svitarne uno integro, con gli anni si ossida xche non è di inox ma di ferro zincato, almeno la ghiera.
Il perno ha la filettatura destra ,mica la filettatura sinistra vero?
Normale cioè destra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Mi sà che prima di metterci le mani mi dovrò procurare un paio di perni nuovi, tanto sbloccante spray e tantissimo c**o.Speriamo non un vetro nuovo....
:wink:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: galletto deflettore

Messaggio da Maurizio »

X il vetro nuovo, direi di no, facendo attenzione a non scalfire il vetro, con una smerigliatrice angolare piccola ho sempre tagliato la ghiera, ovvio poi sostituisci perno e ghiera.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Hanno un nome particolare?Nel sito dove ho comprato l'asta del cambio da sostituire non ho trovato niente :sad: .
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Ho controllato ora ora altri siti,spuntato tutti colli ma niente... :sad: :sad: :sad:
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Fatta la chiave e via di sbloccante....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cedromaturo
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30.08.2015, 19:48
Nome: Giacomo

Re: galletto deflettore

Messaggio da Cedromaturo »

Grazie Maurizio!
Mauroz4
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22.12.2016, 5:27
Nome: Mauro

Re: galletto deflettore

Messaggio da Mauroz4 »

Buongiorno a tutti ragazzi, ho una 500r, vi vorrei porre una domanda, dovrei montare il mio galletto sul vetro... ma il vetro che ho recuperato in demolizione montava su un telaio con il galletto attaccato ad un supporto. Il mio è diverso credo che abbia il vetro bucato per l'inserimento del galletto giusto...? Grazie in anticipo
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: galletto deflettore

Messaggio da Maurizio »

Mauroz4,

come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”