Consigli x Sostituzione cappotta 500

Curiamo anche l'interno
Rispondi
AleSoloLazio
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 15.11.2015, 2:11
Nome: Alessandro

Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da AleSoloLazio »

Ciao a tutti m sto apprestando a cambiare la cappotta con tutto il telaio della mia 500 r nonostante tutti dicono d farlo fare ad esperti xke difficile.
Consigli sulle procedure corrette?grazie in anticipo
Avatar utente
Juri84
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 27.11.2013, 12:52
Nome: juri
Località: Mercato Saraceno

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Juri84 »

Ciao non è difficile ma devi fate attenzione a posizionare bene la tela tenendola bella tesa dai lati,poi stringere le viti della piastra dal centro verso l'esterno.
meglio essere in due o addirittura tre,così stringi mentre ti tengono in tensione la tela...attento a non spannare le vitine
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Mi sembra opportuno consigliarti che il telo della capote abbia le due fasce laterali rinforzate con striscie di yuta, questo potrà consentirti di tendere la parte centrale e non farti sbattacchiare i bordi che si rovinerebbero presto. La piastra posteriore
dovrà avere i fori per introdurre i suoi pernetti filettati, fatti con la macchinetta per fare i fori nelle cinture con il diametro esatto e le distanze precise fra perno e perno. Sotto alla capotte, già infilata nei fori di fissaggio, dovrai mettere una striscia di gomma mobida con stucco "sempremorbido" per vetri, che costituisca barriera all'acqua e sia abbondante attorno ai pernetti filettati. Nello stabilire la tensione della capote, è bene farlo con la stessa leggermente sollevata e prevedendone la giusta tensione al momento di chiudersi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Tom969 »

Buongiorno a tutti, oggi ho montato la capote nuova dopo che qualche giorno fa ho letto problemi e consigli vari circa la guarnizione posteriore, pieghe strane del telo e difficoltà a chiuderla perché sembra troppo corta ...
Montandola, in particolare, ho trovato anch'io lo stesso problema cella capote troppo corta e che non rimane aderente al tetto; pubblico le foto delle mie fasi salienti se possono essere di aiuto a qualcuno.
1) Innanzitutto la guarnizione posteriore: io ho preso una camera d'aria di bici, l'ho aperta, tagliata a circa 20 mm di larghezza ed appoggiata direttamente sulla vernice del tetto senza incollarla. Ho fissato i 7 dadi M4 partendo dal centro verso l'esterno e poi ho fissato le estremità con 2 viti autofilettanti inox che avevo precedentemente verniciato con la stessa tinta della carrozzeria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Tom969 »

2) per risolvere il problema della capote corta che non si chiude ho aperto la parte anteriore svitando le 8 viti autofilettanti e togliendo l'imbottitura incollata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Tom969 »

3) poi con un paio di forbici ho risagomato la gommapiuma togliendo circa metà spessore nella zona del bordo della carrozzeria, l'ho inserita nuovamente nella parte anteriore incollandola con del nastro biadesivo. Dopo aver tirato un po' alla volta il telo aiutandolo con le mani a scorrere nella parte anteriore, piano piano sono riuscito a chiudere bene la capote aiutandomi schiacciandola dall'alto contro il bordo della carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Consigli x Sostituzione cappotta 500

Messaggio da Tom969 »

Ed il risultato c'è !
Ciaooooo. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”