Modelli sedili

Curiamo anche l'interno
Rispondi
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Modelli sedili

Messaggio da AndreaLobellari »

Oggi ho trafficato un po’ con i sedili ed ho scoperto un po’ di cose che voglio condividere, magari qualcuno ne è già a conoscenza ma pensò che la maggior parte sono all’oscuro come lo ero io.
Penso che la maggior parte sappia bene la differenza tra la D e le prime F (fino al 1968) con le altre successive, che sono passati da cinghie a molle. Ma anche tra i sedili con le molle ci sono notevoli differenze!
Io ho scoperto questi tre tipi
1. Sedile con traverso anteriore piccolo, collegato solo alla parte anteriore, con un lamierino puntato per tenere le molle. Tipo più somigliante a quello con le cinghie, penso la versione subito successiva.
2. Sedile con traverso anteriore grande, collegato anche alla parte posteriore, con battuta per le molle larga ma attacchi ricavati direttamente dalla lamiera.
3. Sedile con traverso grande e rientranza, penso l’ultimo tipo.

Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Modelli sedili

Messaggio da Maranga72 »

Ciao Andrea, interessante, non sapevo di queste differenze!
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Modelli sedili

Messaggio da AndreaLobellari »

Stessa differenza per i sedili posteriori, lo schienale cambiano anche le cerniere
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: Modelli sedili

Messaggio da El Machico »

Ciao a tutti, ne approfitto di questo post per chiedervi se i sedili posteriori della L sono identici a quelli della R. Mi interessa sapere se le dimensioni sono identiche.
Questa domanda perché dispongo di una seduta e schienale posteriore della L ma la mia è una R, attualmente in carrozzeria per il restauro.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: Modelli sedili

Messaggio da El Machico »

Mi sono dimenticato... Stesse dimensioni anche per i pannelli porte anteriori e posteriori? 😁
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Modelli sedili

Messaggio da doibaf »

A parte il disegno della pelle che sulla elle ha il rigato su schienale e pannelli (dove c'è la predisposizione per le tasche) e sulla R è liscio, la differenza fondamentale è che sulla elle lo schienale è incernierato e sulla R è fisso. &Tutto è perfettamente intercambiabile, ma per mettere lo schienale della elle sulla R devi preparare cerniere e ponticello con fettuccia di gomma.

doibaf
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: Modelli sedili

Messaggio da El Machico »

Grazie doibaf... Tutto chiaro.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”