problema alzavetro

Curiamo anche l'interno
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

ciao a tutti,
ho un problema con l'alzavetro sx, dopo aver montato il tutto con canaline armate nuove, vado per abbassare completamente il vetro e verso la fine i vetro si inclina sulla destra andando a premere sulla macchinetta alzavetro, ho provato anche senza guide ma è lo stesso, sembra che il braccio del meccanismo non scorra nella guida anche se nuovo, quando provo il meccanismo senza montarlo nella portiera funziona e scorre nella guida del vetro scendente, però appena montato il vetro fa lo scherzo di andare a destra. spingendo il vetro verso il basso con forza scende dritto e sembra ok. cosa può essere??? grazie :wink:
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: problema alzavetro

Messaggio da Atomo27 »

Potresti avere una strozzatura lungo la canalina, o la guida non posizionata verticalmente.
Se ci riesci prova a far scorrere solo il vetro manualmente, su e giù senza l'alza vetro solo così puoi sapere se hai un problema al binario a all'alza vetro.
atomo27@libero.it
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

Provato come consigliato, sembra scorrere non facilmente il vetro forse perché le canaline armate sono nuove, appena monto la Macchinetta alzavetro il vetro nn scorre dritto, non so più cosa pensare, aiutatemi grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema alzavetro

Messaggio da Maurizio »

Se non sono regolate le 2 guide il vetro non può scendere parallelo, controlla che la 2 guide non abbiano gioco oltre modo sul vetro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

Ho provato il tuo consiglio Maurizio, ma sinceramente a me sembrano parallele scorrono bene quasi fino alla fine verso il basso, però non funziona bene il vetro continua ad inclinarsi, se monto solo le guide e faccio scendere il vetro manualmente premendolo verso il basso da metà vetro, scende tranquillamente... :picchiatesta:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema alzavetro

Messaggio da Maurizio »

Impossibile se le guide sono regolare, sono loro che lo tengono diritto, di certo non può essere il monobraccio che lo tiene parallelo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

Quindi il monobraccio non ha la funzione di far scorrere il vetro in maniera lineare??? L'ho comprato nuovo pensando che potesse essere lui il problema :arg:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema alzavetro

Messaggio da Maurizio »

Il braccetto ha sono una rotella, come fa a tenere diritto il vetro??
Insisto nel dire che sono le guide e il canalino americano che fanno da guida o da binario
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

canalino americano?? sarebbe la guida armata??
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema alzavetro

Messaggio da Maurizio »

Esatto dalle mie parti la chiamano così 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

:? :s ok perfetto ci siamo capiti,
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: problema alzavetro

Messaggio da MeSoRotto »

Io per evitare questo problema ho installato la canalina di velluto. E' molto più resistente e il vetro scorre meglio. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

potrebbe essere il telaio del deflettore che ha qualche problema??? magari non perfettamente in linea???
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: problema alzavetro

Messaggio da Ilgrongo »

questa guida cerchiata in foto è un pò storta, sarà quello il problema?? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rossoalfa
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 17.01.2021, 12:38
Nome: Francesco

Re: problema alzavetro

Messaggio da Rossoalfa »

Sicuramente le nuove guide che hai installato, hanno l'attacco di fissaggio che vedi nella foto più alto delle guide originali. Quindi probabilmente per poterle inserire nel telaio del deflettore e poi fissarle con la vite allo sportello, hai forzato il tutto creando una torsione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”