SOS restauro tachimetro e volante

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Ragazzi... Io ho un tachimetro e un volante di una 500 F da restaurare perchè li devo montare sulla mia ma sono scoloriti ed il volante è rotto in vari punti... Il mio carrozziere ha detto che non si possono riverniciare... E' vero???... Come posso fare per farli tornare all'antico splendore??? Grazie mille...
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

Il volante se è crepato non ci fai nulla se lo ripari dopo poco tempo con gli sbalzi di temperatura si crepa di nuovo.
il tachimetro che problema ha?
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Valenzano ha scritto:Il volante se è crepato non ci fai nulla se lo ripari dopo poco tempo con gli sbalzi di temperatura si crepa di nuovo.
il tachimetro che problema ha?
Il volante in effetti è crepato... Ma intanto lo vorrei sistemare alla bell'e meglio... Come potrei fare???... Naturalmente deve uscire un lavorettino esteticamente discreto!... Invece il tachimetro ha la vernice cotta dal sole quindi dovrei riverniciarlo ed ha i segnali rossi delle marce scoloriti... Come dice Rhianna... SOS PLEASE SOMEONE HELP ME :lol: :lol: :lol: !!!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

La parte esterna del contachilometri in plasica non è verniciata volendo potresti farlo ....il volante si puo' lucidarle con buoni risultati usando pasta abrasiva e olio di gomito :mrgreen:
Lo sfondo del contakilometri puoi sostituirlo ne trovi in giro di tutti i tipi ne abbiamo avuto prova fino alla nausea fino a poco tempo fa basta che cerchi anche nel forum
Per le crepe ti consiglierei di lasciarle come sono altrimenti puoi provare a stuccarle usandi divesi materiali che trovi in commercio ma dopo poco tempo si crepera' di nuovo
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Grazie mille... Comunque sia riverniciarli entrambi potrebbe avere buoni risultati???
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

Il volante non è da verniciare io per lucidarli uso la lucudatrice da carrozzeria pero' bisogna stare molto attenti altrimenti lo rovini asportando del materiale,facedolo a mano impiegherai un po di tempo ma se non è troppo rovinato ritorna come nuovo.
La parte esterna del contachilomeri se è brutta potresti verniciarla usando prima un agrappante per la plastica
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Grazie mille Valenzano... Sei stato molto gentile... Scusate per le continue richieste ma sono uno 0 e vorrei fare alcuni lavoretti da solo per sentire Cinque ancora più mia!!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Valenzano ha scritto:La parte esterna del contachilometri in plasica non è verniciata volendo potresti farlo ....il volante si puo' lucidarle con buoni risultati usando pasta abrasiva e olio di gomito :mrgreen:
Lo sfondo del contakilometri puoi sostituirlo ne trovi in giro di tutti i tipi ne abbiamo avuto prova fino alla nausea fino a poco tempo fa basta che cerchi anche nel forum
Per le crepe ti consiglierei di lasciarle come sono altrimenti puoi provare a stuccarle usandi divesi materiali che trovi in commercio ma dopo poco tempo si crepera' di nuovo
A questo putno vi chiedo... dove posso trovare sul forum la sezione dedicata a questi sfondi del tachimetro???
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

Non so se c'è ancora ma c'era un utente del forum che li vendeva ma non ricordo il nome
Ma è proprio cosi' brutto lo sfondo?
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Valenzano ha scritto:Non so se c'è ancora ma c'era un utente del forum che li vendeva ma non ricordo il nome
Ma è proprio cosi' brutto lo sfondo?
non è k è brutto anzi è messo bene solo che sono quasi scomparse le tacche rosse delle marce :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

Se il problema è solo quello puoi usare dei trasferibili
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Valenzano ha scritto:Se il problema è solo quello puoi usare dei trasferibili
e dove li posso trovare... io non smetterò mai di scusarmi con voi per questo continuo tartassamento
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Valenzano »

Ma scusarti di che' figurati :lol:
I trasferibili li trovi nelle cartolerie .
Non so se li hai mai usati .
In pratica c'è un foglietto di carta trasparente dove su di un lato ci sono le lettere o numeri o simboli ecc.
Appoggi la parte dove ci sono i trasferibili dove vuoi applicarli e con una penna gratti dall'altra parte fino a far staccare il simbolo.
Cerca dei trasferibili del colore e delle dimensioni che ti serve e buon lavoro
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

ah... allora ho capito quali sono... il problema allora sarà farli come le tacchette originali... ci proverò...
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Andrea.Cappuccini
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22.11.2008, 9:07
Nome: Andrea
Località: capranica

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Andrea.Cappuccini »

stefman ha scritto:ah... allora ho capito quali sono... il problema allora sarà farli come le tacchette originali... ci proverò...
Salve a tutti anche io dovrei riverniciare il volante ,chredo che utilizzando un aggrappante la cosa si puo fare. Vorrei chiedere se qualcuno del forum sà il numero di codice della vernice griggia da usare per renderlo il più origginale possibile, ho una f di aprile 68.

Grazzie e buon lavoro.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”