SOS restauro tachimetro e volante

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Grigio vela ma ti avviso già che i risultati non sono i migliori... Dopo un pò, soprattutto con il caldo, ti si riaprono le crepe! Testato sulla mia e il carrozziere l'aveva fatto a regola d'arte!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Aurelio.ct »

La mia è di luglio 68, che io sappia il volante solitamente va lucidato, al massimo il cruscotto va verniciato in quanto le macchie che si creano col sole non vanno via neanche lucidandolo, per il cod. colore non so aiutarti se trovo qualcosa ti faccio sapere :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Stefman
Utente
Utente
Messaggi: 303
Iscritto il: 15.04.2008, 19:06

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Stefman »

Sul cruscotto le macchie vanno via con olio di gomito e ovatta imbevuta di acetone per unghie.... si deve strofinare uniformemente altrimenti si vedono i segni... Non tornerà lucido ma rimarrà opaco e il colore però tornerà come nuovo... Si può sempre lucidare con un comune lucida cruscotti di tanto in tanto!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Aurelio.ct »

ma con la pasta abrasiva hai provato a vedere se torna lucido? comunque se propio non torna lucido perche non dare un velo di vernicetta, comunque :wink: per il consiglio :s
99 % ORIGINALE
Andrea.Cappuccini
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22.11.2008, 9:07
Nome: Andrea
Località: capranica

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Andrea.Cappuccini »

Per risolvere il problema delle crepe al volante bisogna secondo me sapere il materiale usato per la costruzione, e poi se si riesce utilizzare un collante corposo per lo stesso materiale, in maniera che abbiano lo stesso tipo di dilatazione con le temperature, poi magari riverniciarlo utilizzando un aggrappante. In qesta maniera le crepe non dovrebbero più ricomparire voi che ne dite . Ciao a tutti andrea.
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Aurelio.ct »

Troppo fantascientifico...........forse! io o messo un po' di stucco grigio e se spunta qualche crepa me ne frego anche perche' penso che si trattera' di piccole crepe :s
99 % ORIGINALE
Marchetto55
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02.11.2009, 22:01

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Marchetto55 »

Ciao a tutti io ho dovuto ricostruire la parte dove entra il clakson e ricostruire varie parti del volante eseguito il lavoro con stucco metallico da carrozzieri che alla fine del lavoro ho verniciato con una bomboletta grigio chiaro passata alla fine con pasta abrasiva e ultima mano cera da carrozzeria è venuto così bene che ho vericiato anche il tarchimetro :s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Calimero »

:? :? :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da 5-Centista »

Scusate se mi inserisco. Anch'io ho il problema delle crepe al volante (un volante usato che ho rimediato da poco, finora avevo il volante nero della L sulla mia F). Leggevo qui nella discussione che si può usare lo stucco metallico da carrozziere. Ma fa presa sul materiale del volante (che non saprei dire di preciso cosa sia)?

Altra domanda: ma il volante della F si innesta sul piantone diversamente dalla L (che ha un bullone, tra l'altro andato perso durante il restauro della macchinetta)?
:s
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Aurelio.ct »

Lo stucco metallico deve essere quello grigio, di attaccare attacca pero' dopo qualche tempo prendendo il sole si crepa anche quello perchè il metallo che c'è allinterno si dilata! Per quanto riguarda l'innestso penso sia uguale ma attendi conferma da chi ne sa piu' di me! :s
99 % ORIGINALE
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da 5-Centista »

questo è l'attacco del volante della f.
Non dovrebbe andare semplicemente a incastro, vero? Non va fissato anche con un bullone?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Cniello »

mi meraviglio che un romanop dica ste fesserie! il volante va' fissato con il dado se non erro da 24 che e' lo stesso della L 8-)
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da 5-Centista »

mi meraviglio che un romano non colga le domande retoriche :s
no, è che io avevo il volante della l, dal quale il tappo del clacson si sfila verso l'esterno con molta facilità. Invece da questo della f non si sfila con altrettanta facilità né io ho forzato per non fare cavolate. ecco perché chiedevo dettagli
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da Cniello »

era una battuta :lol: comunque ha lo stesso sistema il claxson esce fuori insieme alla ghiera cromata
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: SOS restauro tachimetro e volante

Messaggio da 5-Centista »

Però non riesco a sfilarlo. Da che cosa è bloccato, da dentini di plastica (o bachelite)? Si sarà indurita col tempo... :sad:
bella la tua 500 in divenire. Cos'è una L, non riesco a vedere il musetto e altri dettagli, però dalle modanature nere direi L o no?
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”