sedili F: con o senza lunetta bianca?

Curiamo anche l'interno
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

Salve a tutti, spero di non aprire un argomento già trattato. Ho cercato nel forum, non mi pare ci fosse. Comunque ho una F del '69, rosso medio. Ce l'ho dall'86. Ricordo che quando la presi aveva sedili rossi con la lunetta bianca. In seguito li cambiai (grande errore di gioventù!). Ora vorrei ripristinare l'originale. Però mi pare che le F dal '68 in poi non montassero più sedili con la lunetta. Potrebbe anche darsi che i sedili che io trovai al momento dell'acquisto fossero stati cambiati dai proprietari precedenti. Esteticamente trovo che quelli con la lunetta siano molto belli. Però chissà quali erano i sedili originali. Altra possibilità è tutti rossi o tutti neri. In quest'ultimo caso come dovrebbe essere la tappezzeria, liscia o a righe? Io direi liscia. Qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso.
grazie
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Calimero »

quella della F sono lisci quelli rigati appartengono alla L
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Dante G. »

Allora dal '68 la lunetta non è che scompare ma viene fatta in tinta con il colore del sedile quindi la tua che è del '69 sicuramente non ha la lunetta bianca ..... per il colore degli interni il tuo è il Fiat 115 rosso medio dunque su questo colore dal '68 dovresti avere interni Cuoio con lunetta in tinta e bordi neri...... :? :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

uhm... tipo questi?
0000010q.jpg
Ma se montassi queste tappezzerie dovrei di conseguenza mettere della stessa tinta anche i pannelli degli sportelli, quelli posteriori e persino le alette parasole, o no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

in origine avevo i sedili anteriori di questo tipo
000000100.jpg
quelli classici con la lunetta bianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

E per finire, il sedile posteriore era invece rosso con le righe così (praticamente della L)
0000002kku.jpg
Insomma, un fritto misto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

Avevo pensato come ipotesi anche questa: tappezzerie nere lisce, così
5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Calimero »

quella con la lunetta sono bellissimi e non ho mai capito perche la fiat nelle versioni successive li abbia cambiati con quelli a tinta unica :grin: :grin:
la 500 è come un diamante, è per sempre
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

calimero ha scritto:quella con la lunetta sono bellissimi e non ho mai capito perche la fiat nelle versioni successive li abbia cambiati con quelli a tinta unica :grin: :grin:
Infatti, non me ne capacito neppure io. Se dovessi scegliere secondo i gusti non avrei dubbi. I migliori sono quelli rossi con la lunetta bianca. Però se si decide di rifare l'originale non ci sono scelte. Il problema è che a volte è quasi impossibile risalire all'originale. Mah! :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Calimero »

e per questo che io lo leggermente personalizzata solo con qualche accessorio e nel colore, ad esempio a me piace molto l'acqua marina ma per la L non è previsto,quando arriverà l'ora del restauro quello è il colore che la farò , se io avessi una f e dovrei rifargli gli interni li farei con la lunetta bianca lo so che ai puristi non piace ma io qualche piccolo particolare lo cambio senza stravolgere tanto :? :? :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Sav
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 25.09.2008, 11:27

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Sav »

ragazzi chiaritemi una cosa...ho un amico che ha una f del 1968 e la vuole fare acqua marina, gli interni devon essere in una tinta?cioè non può mettere i rossi con lunetta bianca se vuole richiedere la targa oro?
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Fede1993 »

Con la carrozzeria Acquamarina 433 si mettevano SOLO gli interni rossi con lunette e cuciture beige :mrgreen:
Attento però che se è stata prodotta da Novembre in poi non deve avere le lunette in contrasto, ma rosse con le cuciture nere :?
Vespa
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 16.01.2010, 16:34

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Vespa »

Fede1993 ha scritto:Con la carrozzeria Acquamarina 433 si mettevano SOLO gli interni rossi con lunette e cuciture beige
Eppure la 500 del '67 di famiglia color acquamarina aveva gli interni beige con lunetta bianca o panna, non ricordo; a parte la lunetta il resto era beige, assolutamente non rosso. :sad:
5-Centista
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22.01.2010, 20:41

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da 5-Centista »

Qualcuno sa darmi lumi anche sul colore dei pannelli? Il colore di vernice, ricordo, è il rosso medio 115
:s
Leopold
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 05.05.2011, 19:42
Nome: Alessandro

Re: sedili F: con o senza lunetta bianca?

Messaggio da Leopold »

Io controllerei prema di tutto il numero del telaio, perchè la tua F potrebbe essere costruita nel 68 e venduta nel 69,per questo motivo montava i sedili con la lunetta.

Ciao
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”