Problema luci stop!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Roberto, non diamo sempre la colpa all'incompetenza delle nostre mogli, in certe situazioni lo schienale reclinabile poteva rivelarsi...... utile per due sposi giovani, ma purtroppo non lo era e si è rotto. Sapessi le contorsioni che feci negli anni 60 a bordo di una belvedere 500 C !!! E nemmeno lì gli schienali erano reclinabili.!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Robertino82 »

AAHAHHAHA!! Adesso vogliamo i dettagli nella tua sezione dei ricordi!!! ahahauhauahauhau Rido Rido
Purtroppo caro Adriano, la moglie ha rotto il sedile facendo leva per sgranchirsi un po' e non per quell'altro motivo!!! Rido
Comunque il mio super-papà ha trovato un sediule a 25 euro RECLINABILE della L (opzionale per la mia F), una mano di antiruggine e vernice nera e voilà!! Sedile nuovo pronto all'uso!
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Cinquino83 »

Tutto risolto, dipendeva dalla pedaliera.

Il meccanico ci ha smanettato sopra, e ora finalmente pigiando la frizione i stop non si accendono.

In pratica abbassando la frizione c'era troppo gioco mi ha detto..
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Robertino82 »

:wink:
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Nick85 »

Robertino82, attento a mettere mani su quel componente, non ti hanno detto che se smonti l'impianto poi lo devi spurgare.
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Cinquino83 »

Non lo ha smontato. Ha solo regolato la pedaliera.

Si lo so che va spurgato in caso di smontaggio
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Adriano.Casoni »

Robertino82 ha scritto:AAHAHHAHA!! Adesso vogliamo i dettagli nella tua sezione dei ricordi!!! ahahauhauahauhau Rido Rido
Purtroppo caro Adriano, la moglie ha rotto il sedile facendo leva per sgranchirsi un po' e non per quell'altro motivo!!! Rido
Comunque il mio super-papà ha trovato un sediule a 25 euro RECLINABILE della L (opzionale per la mia F), una mano di antiruggine e vernice nera e voilà!! Sedile nuovo pronto all'uso!
-------Eh purtroppo non ricordo bene i dettagli, Roberto. Ricordo vagamente che ero al buio in mezzo alla campagna , poi il ricordo sfuma e si offusca. :-(
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Vecchiofrengo »

Ho le luci degli stop perennemente accese: da quando accendo il quadro fino a che non lo spengo.
Ho provato a pigiare e rilasciare il freno e, se gli stop si spengono per un attimo, poi tornano immediatamente ad accendersi.
Quali elementi possono determinare ciò?
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
l'impianto elettrico è stato toccato? Altrimenti potrebbe essere l'interruttore difettoso, a seconda della cinquecento o al pedale o alla pompa oppure il filo che va agli stop da qualche parte va a massa.
lentic95
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Maurizio »

Lentic95 ha scritto: 01.04.2020, 21:45 Ciao
l'impianto elettrico è stato toccato? Altrimenti potrebbe essere l'interruttore difettoso, a seconda della cinquecento o al pedale o alla pompa oppure il filo che va agli stop da qualche parte va a massa.
lentic95
Non centra nulla se il fili va a massa, l'idrostop taglia il positivo, al max ti si brucerebbe il fusibile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Lentic95 »

Mea culpa
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Atomo27 »

L'unica prova che devi fare per verificare se l'interrutore del freno è in "terepia intensiva", basta staccare il filo collegato al malconcio, e controlli se gli stop rimangono accesi.
atomo27@libero.it
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Vecchiofrengo »

Grazie Lentic95, Maurizio ed Atomo: andando a tentativi credo che il problema risieda nel mal funzionamento dell' interruttore che viene spinto dal pedale del freno quando lo si pigia.
Una ultima (sciocca per gli esperti) domanda: quando si sostituisce questo interruttore, va fatto lo spurgo all'impianto frenante?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Maurizio »

Se è un modello R no, xche l'interuttore è sopra il pedale del freno, mentre x tutti gli altri modelli si.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: Problema luci stop!

Messaggio da Vecchiofrengo »

Molte grazie gentilissimo maestro Maurizio; essendo una R, posso provare da solo a sostituire l'interruttore.
Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”