Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:proprio come voglio fare il mio :?
bravo ottima realizzazione :clap:

Ennio, non c'è bisogno di regalare 250€ a nessuno, vai allo sfascio e ti cerchi quello di QUALUNQUE Gruppo Fiat e pochi €uri :?
io ho in casa quelli della 600(come quello di Saverio), una di Panda, una di Alfetta e 3 o 4 di 500 :mrgreen:

:s

Pagati quanto??
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

secondo te io vado a pagare una cosa del genere Rido
quello della 600 è stato recuperato da una macchina che andava in demolizione
quello Panda con 60€ mi sono preso mezza macchina( più l'altra metà) in diverse volte, tranne il motore e i lamierati e i sedili il resto è tutto in casa :mrgreen:
gli altri...boh!! e chi si ricorda ma mai pagati un centesimo ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Calimero »

ottimo lavoro, perche spendere 250€ quando lo sfascio si trovano con facilità? :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Buonasera ragazzi!!! Qualche anima pia avrebbe una foto della fusibiliera collegata con il nuovo impianto? Non ho il vecchio come riferimento e sto diventando scemo... L'impianto e' stato acquistato da Julcar ed e' comune per F ed R... Grazie a tutti :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Atomo27 »

Emilio500D ha scritto:Buonasera ragazzi!!! Qualche anima pia avrebbe una foto della fusibiliera collegata con il nuovo impianto? Non ho il vecchio come riferimento e sto diventando scemo... L'impianto e' stato acquistato da Julcar ed e' comune per F ed R... Grazie a tutti :?
Ci sono due tipi di impianto una che non rispetta i colori originali, l'altro quello che julcar definisce compatibile ASI , questo rispetta i colori originali.
Tu quale hai acquistato??
atomo27@libero.it
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Quello che non rispetta un tubo..... Considera che alcuni fili che dovevano avere una lunghezza erano corti... Altri che dovevano essere corti erano invece lunghi... Un mezzo schifo... punizione1::: Ho la voglia di sfilarlo e dargli fuoco
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Maurizio »

Emilio500D ha scritto:Quello che non rispetta un tubo..... Considera che alcuni fili che dovevano avere una lunghezza erano corti... Altri che dovevano essere corti erano invece lunghi... Un mezzo schifo... punizione1::: Ho la voglia di sfilarlo e dargli fuoco
Se mi dai l'indirizzo ti porto l'accendino Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Atomo27 »

Non ho capito cerchi un'anima pia che ti aiuti, o una spalla dove piangere.
atomo27@libero.it
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Guido972 »

Per evitare queste porcherie e lavoracci, mi sono comprato le bobine da 100 m di tutti i colori e gli impianti me li faccio da me ex-novo.
I fili bicolori a tortiglioni me li ricavo mascherando il monocolore e verniciando di nero il resto del filo.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Maurizio »

Guido972 ha scritto: I fili bicolori a tortiglioni me li ricavo mascherando il monocolore e verniciando di nero il resto del filo.
:wowo!!: :wowo!!: Che eravamo pazzi è risaputo ma fino al punto di mascherare i fili e verniciarli NO :sad:
Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Maurizio ha scritto:
Emilio500D ha scritto:Quello che non rispetta un tubo..... Considera che alcuni fili che dovevano avere una lunghezza erano corti... Altri che dovevano essere corti erano invece lunghi... Un mezzo schifo... punizione1::: Ho la voglia di sfilarlo e dargli fuoco
Se mi dai l'indirizzo ti porto l'accendino Rido Rido
Sono gia' ben attrezzato ;) :s
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Atomo27 ha scritto:Non ho capito cerchi un'anima pia che ti aiuti, o una spalla dove piangere.
Non mi serve una spalla su cui piangere, ma qualcuno che abbia gia' montato quest'impianto da 2 soldi e magari si ritrova una foto della fusibiliera collegata...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:
Guido972 ha scritto: I fili bicolori a tortiglioni me li ricavo mascherando il monocolore e verniciando di nero il resto del filo.
:wowo!!: :wowo!!: Che eravamo pazzi è risaputo ma fino al punto di mascherare i fili e verniciarli NO
Quando ci vediamo ti mostro i vari campioni.
Poi che qui ci sono dei pazzi, e' vero: io sono tra quelli che porta la bandiera Rido
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Duecanne »

Non li N ho mai acquistati nuovi, li rifaccio utilizzando i cablaggi della Panda e la punto, nei demolitori è pieno. Solo i cavi da 2mm rosso marrone li metto nuovi usando le bobine in commercio. Utilizzo il vecchio come dima inchiodandolo su un pannello di legno e vado dietro con i colori mettendo centinaia di capicorda nuovi. Lavoro di alcune ore ma impeccabile e rispettando i colori. L unica modifica che faccio e portare tutte le masse ad ogni singolo fanalino, visto che il sistema originale prevede la messa a massa dei fanali sui bulloncini e davano problemi.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Non li N ho mai acquistati nuovi, li rifaccio utilizzando i cablaggi della Panda e la punto, nei demolitori è pieno. Solo i cavi da 2mm rosso marrone li metto nuovi usando le bobine in commercio. Utilizzo il vecchio come dima inchiodandolo su un pannello di legno e vado dietro con i colori mettendo centinaia di capicorda nuovi. Lavoro di alcune ore ma impeccabile e rispettando i colori. L unica modifica che faccio e portare tutte le masse ad ogni singolo fanalino, visto che il sistema originale prevede la messa a massa dei fanali sui bulloncini e davano problemi.
Francesco, per la massa adotto anch'io il tuo stesso metodo.
Per le vetture fiat prima del 1975 come fai con i fili bicolori a tortiglioni, visto che i moderni sono bicolori dritti?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”