Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

Ragazzi, non credo di essere il primo a montare un impianto elettrico di nuova fabbricazione, tutti noi sappiamo che i colori aimè non corrispondono agli schemi originali! Qualcuno che ha già effettuato il montaggio di questi cablaggi perchè non aiuta noi che siamo in fase di montaggio a creare uno schema con i nuovi colori? 8-) :wink: :aa: :aa:
https://t.me/pump_upp
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Maurizio »

Il problema è che cambiano colore in base a chi li produce, e ogni volta ti ci devi picchiare come un dannato :picchiatesta: :picchiatesta: non potevi restaurare il suo???????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

Maurizio ha scritto:Il problema è che cambiano colore in base a chi li produce, e ogni volta ti ci devi picchiare come un dannato :picchiatesta: :picchiatesta: non potevi restaurare il suo???????
Lo restauro ma im problema e che l'impianto anteriore è stato manomesso più volte! ed'è tutto riparato, tagliando giuntato a cavolo di cane non so fino a che punto sia recuperabile!
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da doibaf »

Io do sempre lo stesso consiglio: fotocopia ingrandita dell'impianto elettrico presente sul manuale uso e manutenzione, santa pazienza, saldatore e guaina termorestringente (guai nastro adesivo!) e un secchio di cavi colorati procurati da altre macchine dove scegliere la stessa colorazione originale e uno per volta sostituire o aggiuntare i cavi rovinati.

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Antonio.Carlino »

Devi avere molta pazienza e riportarti tutti i cavi. E' un lavoro fastidiosissimo.
Ti consiglio di stendere l'impianto a terra e con del nastro di carta, annotarci sopra a cosa corrisponde ogni singolo cavo.
Buon impazzimento.... :mrgreen:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da doibaf »

Antonio81cc ha scritto:Devi avere molta pazienza e riportarti tutti i cavi. E' un lavoro fastidiosissimo.
Ti consiglio di stendere l'impianto a terra e con del nastro di carta, annotarci sopra a cosa corrisponde ogni singolo cavo.
Buon impazzimento.... :mrgreen:
Antonio81cc, ti assicuro che è meglio sulla macchina, senza annotare niente, seguendo solo ogni filo sullo schema e ripristinandolo della giusta lunghezza. Per la mia esperienza se preso a verso non è un lavoro particolarmente brutto.

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Antonio.Carlino »

Si sulla macchina è anche meglio effettivamente, anche perchè ci si immediatamente rende conto di dove vanno molti fili e il lavoro si snellisce. :?
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

Voi però vi riferite all'impianto originale...o a quello nuovo? Perchè quello nuovo ok stendo i fili in macchina vedo dove arrivano, ma poi come collegarli? il blocco fusibili ha non so 10 fili della stessa lunghezza! Come li riconosco? :wink: 8-) 8-)
https://t.me/pump_upp
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Maurizio »

Tra il vecchio e la fotocopia dell' impianto del libretto si riesce ad individuarli magari con l'aiuto di un tester, ovvio con tanta pazienza e una buona scorta di bestemmie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

Maurizio ha scritto:Tra il vecchio e la fotocopia dell' impianto del libretto si riesce ad individuarli magari con l'aiuto di un tester, ovvio con tanta pazienza e una buona scorta di bestemmie
sarà dura ho capito! Speriamo non mi porti via troppo tempo! Mi sto documentado con anticipo così da non perdere tempo dopo, ma comunque vedo che non ci sono soluzioni se non essere muniti di pazienza, tester, e una buona scorta di bestemmie :lol:
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da doibaf »

Ennio ha scritto:Voi però vi riferite all'impianto originale...o a quello nuovo? Perchè quello nuovo ok stendo i fili in macchina vedo dove arrivano, ma poi come collegarli? il blocco fusibili ha non so 10 fili della stessa lunghezza! Come li riconosco? :wink: 8-) 8-)
Io sono per riparare quello vecchio. Gli impianti nuovi hanno i fili più fini.

doibaf
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

doibaf ha scritto:
Ennio ha scritto:Voi però vi riferite all'impianto originale...o a quello nuovo? Perchè quello nuovo ok stendo i fili in macchina vedo dove arrivano, ma poi come collegarli? il blocco fusibili ha non so 10 fili della stessa lunghezza! Come li riconosco? :wink: 8-) 8-)
Io sono per riparare quello vecchio. Gli impianti nuovi hanno i fili più fini.

doibaf
mi sa che farò così :!:
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Tanokart »

Non so te che modello hai...io ultimamente ho montato una F e mi sono dovuto mettere con schema impianto alla mano,tester e luce di prova e segnare con la carta gommanta filo filo...tempo 3 NOTTATE.... :-( Auguri

P.S....spero che il carrozziere che ha tagliato l'impianto con le tronchesi e l'ha buttato se ne compri tutte medicine dei soldi che gli ha dato il cliente... :mrgreen:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Chiuritusu »

:? Grande Tano...io l'ho già tutto montato..ma ancora non ho provato nulla :mrgreen: però mi sono accorto durante il montaggio con schema elettrico alla mano,che ci sono alcune differenze di collegamento..qualche filo invertito!! :sad:
Auguratemi buona fortuna....appena prendo la batteria :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Ennio »

l'impianto originale è stato smontato per bene e messo da parte e il carrozziere dopo la verniciatura della macchina che avverrà a giorni, in genelo lo pulisce sempre per bene torna nuovo al 90% dei casi, spero sia anche il mio sennò lo cambierò
https://t.me/pump_upp
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”