collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Io non ho il livello benzina, ho solo la spia della riserva...come in origine per la mia R
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Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
PIpo, per forare hai dovuto togliere il volante oppure hai fatto col volante montato? Il trapano ci passa?Pipo ha scritto:Poi ho posizionato il cruscotto, l'ho centrato e poi due colpettini in corrispondenza dei due "bulini" che hanno lasciato il segno su cui forare... (ho cerchiato in rosso per evidenziarli). alla prossima...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Il tuo nickname non deve essere stato scelto a caso
Scherzi a parte, certo che ho tolto il volante, per comodità e per evitare nella maniera più assoluta di rovinare il mio Nardi
Scherzi a parte, certo che ho tolto il volante, per comodità e per evitare nella maniera più assoluta di rovinare il mio Nardi
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Ciao ragazzi ottima guida. . Complimenti. . L'unica cosa che non ho capito è dove va collegato il negativo generatore e perché metterlo a parte in quanto in quello originale arriva solo un filo cioè il verde. . Grazie. .
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Fast500, il verde del generatore va attaccato sul negativo della spia, mentre il positivo della spia va collegata su un positivo sottochiave (doppio filo azzurro), infatti se vedi nello schema elettrico il positivo sottochiave(doppio filo azzurro) arriva nelle spie per portare il positivo mentre il negativo sono i vari cavi che arrivano come segnale (verde generatore, rosso spia benzina, grigio insufficiente pressione olio)
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Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Ah ok.. io dal filo doppio azzurro ho preso l'alimentazione per gli strumenti e da li devo prendere il positivo per la spia del generatore giusto?
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Esatto, il negativo invece va con il cavo verde del generatore
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Ok Grazie mille
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Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Pepo, sei diventato un esperto elettrauto!Pepo98 ha scritto:Esatto, il negativo invece va con il cavo verde del generatore
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Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Esperto elettrauto ahaha non esageriamo adesso però qualcosina sto imparando
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
ieri avevo risposto al messaggio ma, evidentemente, non l'ho inviato
Avevo solo aggiunto a quanto detto da Pepo98 che, scorrendo le pagine, mi sono accorto di non aver aggiornato. Ho trovato soluzione al contagiri, prelevando il positivo direttamente dalla batteria e installando un relè. Ora è quasi perfetto: è disturbato al minimo solo quando ho anabbaglianti e freccia in funzione.
Avevo solo aggiunto a quanto detto da Pepo98 che, scorrendo le pagine, mi sono accorto di non aver aggiornato. Ho trovato soluzione al contagiri, prelevando il positivo direttamente dalla batteria e installando un relè. Ora è quasi perfetto: è disturbato al minimo solo quando ho anabbaglianti e freccia in funzione.
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Ciao ragazzi. . Sto montando il cruscotto con i quattro strumenti cioè livello benzina, pressione olio, contagiri e contakm e non riesco a far funzionare niente.. premetto che ho letto tutto il topic e che ho una f.. i collegamenti li ho fatti così:
Ho raggruppato tutti i negativi cioè degli strumenti, delle luci cruscotto e delle spie luci e abbaglianti. . Forse qui è l'errore. .
Poi ho raggruppato i positivi strumenti con i positivi delle spie generatore pressione olio e benzina in quanto il segnale è in negativo
Poi singolarmente i segnali di contagiri collegato sul meno bobina pressione olio sul bulbo e livello benzina sul galleggiante della l..
Appena collego accende la spia frecce fissa che ho collegato il meno agli altri e il positivo al segnale ed il resto non funziona. . Appena metto in moto sempre niente.. funzionano solo le luci cruscotto e se attivo le frecce impazziscono gli strumenti e vanno dal massimo al minimo.. tranne il contagiri ke non si muove proprio. .
Il postivo l'ho preso dal doppio filo azzurro e il negativo dal doppio nero. . Aiutatemi perche non vi riesco grazie
Ho raggruppato tutti i negativi cioè degli strumenti, delle luci cruscotto e delle spie luci e abbaglianti. . Forse qui è l'errore. .
Poi ho raggruppato i positivi strumenti con i positivi delle spie generatore pressione olio e benzina in quanto il segnale è in negativo
Poi singolarmente i segnali di contagiri collegato sul meno bobina pressione olio sul bulbo e livello benzina sul galleggiante della l..
Appena collego accende la spia frecce fissa che ho collegato il meno agli altri e il positivo al segnale ed il resto non funziona. . Appena metto in moto sempre niente.. funzionano solo le luci cruscotto e se attivo le frecce impazziscono gli strumenti e vanno dal massimo al minimo.. tranne il contagiri ke non si muove proprio. .
Il postivo l'ho preso dal doppio filo azzurro e il negativo dal doppio nero. . Aiutatemi perche non vi riesco grazie
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Ragazzi ho risolto tutto.. Grazie a pepo98 per l'interessamento e per la disponibilità. . Avevo semplicemente inserito i cavi nel connettore al rovescio rispetto all'altro e quindi non funzionava niente.. me ne sono accorto e ora funziona tutto..
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
Solo un altra domanda. . Per montare il bulbo pressione olio devo semplicemente svitare il bullone che sta e montare il nuovo più lungo con la cipolla in mezzo vero i forellini interni devono coincidere?