collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Tornando alla installazione del mio cruscotto, anche se al momento ho ben altri problemi...vedasi messa a punto carburazione :sad: , vorrei sapere se qualcun'altro ha il contagiri che al minimo non è preciso (la lancetta va su e giù). Quando provai il settaggio dello strumento con collegamenti volanti dietro, nel vano motore, sembrava funzionare bene. Ora che il cavo percorre tutta la scocca mi si presenta questo problema di instabilità..credo ci sia qualche interferenza nel segnale. Come è risolvibile la questione?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Questo è il problema del mio contagiri....c'è qualcuno che ha avuto lo stesso inconveniente? questo è il video...ormai sono diventato un esperto :mrgreen:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZvYtzGvK ... el&list=UL[/youtube]
:s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Chiuritusu »

Purtroppo qui, non sò che dirti... :sad: Mi sembra un pò ballerino però, sto contagiri :sad: ne ho visti molti così... non è che è il contagiri in se, che non va bene??!!! 8-)
Mi spiace....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pesciolino »

:sad: :sad: :sad:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

ripeto che ciò che mi sembra strano è che quando lo provai facendo dei collegamenti volanti mi sembrò stabile...non vorrei che soffra d'interferenze o che possa essere il "cavo" il problema :sad:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Sai, che anche a me è venuto sto dubbio(da ignorante) .. controlla bene il filo.... che filo hai messo??!! per caso gli hai messo qualche fusibile di mezzo??!! 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, perché mi chiedi se ci ho messo un fusibile? Le istruzioni di montaggio ne consigliavano l'uso sull'alimentazione...ora su due piedi non ricordo come ho fatto :sad:
sai cosa mi frena?...per verificare devo smontare il serbatoio benzina...non posso invadere il laboratorio con pezzi di 500 a vita :!:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Chiuritusu »

Ieri avevo scritto un msg ma, forse non l'ho inviato :mrgreen: Ho sentito che ti hanno consigliato di controllare la massa della bobina sulla carrozzeria.. potrebbe essere il problema... In effetti anche a me era venuto sto dubbio 8-) cioè, che potesse essere colpa di un filo "ballerino" controlla anche le giunzioni che hai fatto ai capicorda, magari qualcuna non è presa bene...
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

..per le giunzioni che ho fatto io ci saranno poche probabilità di malfunzionamenti perché ho saldato uno per uno ogni faston :mrgreen: ...mi tocca a questo punto rivedere il lavoro degli altri! :-(
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, ehhh fai bene a controllare.. chi come te, gli da le stesse cure??!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Fabio, che ne pensi dell'ago ballerino (vedi il video di pag. 9), a parte i collegamenti che andrò a ricontrollare (ma dubito di ciò perchè i faston li ho saldati tutti), potrebbe essere causato da "interferenze" o sezione errata (1 mm2) del filo segnale?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da doibaf »

Premetto che non ne so nulla, ma come movimento sulle accelerate va bene, cioè sale in ritardo e non ondeggia, come deve essere. Al minimo non va. La sezione non penso che centri (è talmente poca la corrente!), e per la mia esperienza sulle macchine che portano il contagiri di serie per il segnale non c'è nessun cavo particolare. Piuttosto assicurati di tutte le spinette dalla bobina in poi e alla fine aspetta qualcuno forte. :sad:

doibaf
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

..più forte di te Fabiolone?... 8-) Appena ho un pò di tempo vi raggauaglio :?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Domanda da "IGNORANTONE" pronto alla punizione1::: : il preblema dell'instabilità a minimo del mio contagiri potrebbe ssere influenzata dal fatto che utilizzo la dinamo col suo regolatore di tensione e non l'alternatore? 8-)
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Pipo »

Fintanto che non risolvo tutti i problemi non metterò fine a questo argomento facendola diventare una guida per l'installazione del cruscotto.
Ieri, rientrando a casa, quando, in marcia, ho acceso le luci di posizione che, nel mio caso essendo una R, comandano anche l'illuminazione del quadro, il contagiri per un istante ha fatto "puff" e si è spenta l'illuminazione del quadro. Quindi ho verificato la fusibiliera e si è bruciato un fusibile, non funziona la illuminazione del cruscotto e le luci di posizione lato sx, non ho potuto verificare gli stop, gli anabbaglianti funzionano, così come gli abbaglianti il clacson etc.....chissà che il contagiri non funzioni bene a causa della "messa in piega" che ho fatto alla "parrucca" di fili dietro il cruscotto...eppure mi sembrava di essermi superato Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”