Problema frecce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problema frecce

Messaggio da doibaf »

Utilissime precisazioni, anche per non farsi sfottere dai ricambisti elettrici...! :?

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Mentre informo il buon Fabio che la sua immagine non mi appare, ringrazio Alessio della dotta precisazione, e aggiungo che non conoscendo la differenza, anch'io probabilmente sono incorso nello stesso equivoco. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problema frecce

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Mentre informo il buon Fabio che la sua immagine non mi appare, ringrazio Alessio della dotta precisazione, e aggiungo che non conoscendo la differenza, anch'io probabilmente sono incorso nello stesso equivoco. :?
Hai ragione Adriano, così pure a me, aspettavo un momento di calma di Giampaolo per aggiustare le cose...

doibaf
Avatar utente
100x5
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 11.12.2012, 21:02
Nome: Sandro
Località: jesolo

Re: Problema frecce

Messaggio da 100x5 »

Citando dalla pagina precedente
Aldoregno ha scritto:allora ho provato questo relè preso dalla panda vecchio tipo di mio padre e andava da Dio, fatto le prove con accesi i fari, abbaglianti- anabbaglianti e tergi ....non si è rallentato nemmeno di un microsecondo....come ricambio costa circa 15 euro..spese comprese...sono andato allo sfasciacarrozze, quel ragazzo me l'ha trovato e regalato..

Leggo da ore ma non ho ancora capito con certezza quali siano i corretti collegamenti ad una intermittenza di questo tipo a 4 poli, (+, -, LC, R l'ultimo).
Era montata sul vecchio impianto della mia cinquina ma in u modo incasinato da non permettermi di capire come.
Qualcuno mi può aiutare a capire come fare i collegamenti?
+, al positivo batteria
- a massa
LC ???
R ???
Uno di questi ultimi, immagino che porti l'impulso intermittente al comando/leva frecce. :wink:
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Problema frecce

Messaggio da Lelet81 »

Riesumando vecchi topic ma quindi, chi ha la vecchia intermittenza funzionante, da quanti w è?
Perché ho la spia fissa delle frecce quando non le utilizzo e alla fine mi da noia, poi durante il funzionamento tutto corretto.
Impianto controllato, masse controllate... bho

-LELE-
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema frecce

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Lelet81, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

per quanto riguarda la tua domanda, qualche esperto si farà sentire ma prima segui il mio consiglio ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Problema frecce

Messaggio da Dboniot »

La potenza delle lampadine collegate per ogni lato è 21*2+3=45W :s
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Problema frecce

Messaggio da Manuel_500f »

Ciao ragazzi, ho un problema con le frecce..a sinistra nessun problema, ma appena sposto la levetta a destra dopo la prima intermittenza corretta comincia a lampeggiare velocemente e la spia sul croscotto resta accesa fissa. Leggevo che il problema potrebbero essere le lampadine con un wattaggio differente, ma sono tutte nuove tranne quelle delle lucciole. Tra l'altro essendo vecchie non si leggono più i dati di riferimento per confrontarle. Cosa ne pensate? Potrebbe essere l'intermittenza? Come posso verificare il suo funzionamento? Grazie
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Problema frecce

Messaggio da Pablito »

Risposta stupida: di solito quando lampeggia velocemente, una dello stesso lato è bruciata, le tue lampeggiano tutte alla stessa velocità?
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Problema frecce

Messaggio da Manuel_500f »

Pablito ha scritto: 18.04.2021, 15:17 Risposta stupida: di solito quando lampeggia velocemente, una dello stesso lato è bruciata, le tue lampeggiano tutte alla stessa velocità?
Quelle anteriori si..quella posteriore non ci ho fatto caso
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema frecce

Messaggio da Atomo27 »

Forse hai una lampada spenta, e potrebbe essere un problema di massa, se la trovi invertila con la gemella.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Problema frecce

Messaggio da Manuel_500f »

Atomo27 ha scritto: 18.04.2021, 19:51 Forse hai una lampada spenta, e potrebbe essere un problema di massa, se la trovi invertila con la gemella.
A questo punto controllerò le masse prima di comprare l'intermittenza nuova..grazie!

Come posso testare su banco l'intermittenza? L'ho smontata ed ho un alimentatore da 12 volt e delle lampadine..
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema frecce

Messaggio da Atomo27 »

Per testarla su banco dovresti avere lo stesso carico delle lampade che lampeggiano a dx o sx.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema frecce

Messaggio da Maurizio »

Cmq, sempre se ho letto giusto, un lato funziona regolare, dall'altro funziona male, non è l'intermittenza xche e unica non due, il guasto va ricercato dopo l'intermittenza
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Problema frecce

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 18.04.2021, 23:15 Cmq, sempre se ho letto giusto, un lato funziona regolare, dall'altro funziona male, non è l'intermittenza xche e unica non due, il guasto va ricercato dopo l'intermittenza
Esatto, da un lato funziona senza problemi! Allora ricontrollo tutte le lampadine e cerco di individuare le masse..grazie mille! :aa:
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”