Problema frecce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problema frecce

Messaggio da doibaf »

Non c'entra! punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Quelli moderni sono a scatoletta...

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

:wowo!!: -----Allora la dico anch'io(o forse la ripeto):per l'intermittenza ,risparmiando di pù,potete usare un normale relais di quelli fatti a cubo ,con 4 o 5 contatti,che si usano per l'impianto fari per ridurre l'assorbimento e vederci meglio.Lo si collega facendo fare da intermittenza al relais interno.io ho fatto così da anni ,si accelera leggermente l'intermittenza ,è sempre regolare e non si hanno più noie ,specialmente se ,una volta puliti i contatti delle terre, si ungono con un pò di grasso di vaselina che preserva dalla ruggine e dal calcare,anzi fatelo anche sui contatti di massa dentro ai fanalini posteriori ,che avendo l'alluminio come supporto ,fanno il fiore che fa ridurre la conducibilità dei contatti. ;) :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

Alessandro82 ha scritto:Già che ci sono vi faccio una domanda: dovrei comprare delle gomme nuove più i relativi cerchi vorrei sapere indicativamente quanto può costare fare montare ed equilibrare le 4 gomme da un gommista ?
------Concordo con Doibaf,dipende dal gommista che trovi, se farti comprendere il montaggio o meno, e se è attrezzato per farti la equilibratura sui cerchi della 500 dove è richiesto l'uso del supporto a goniometro.Io ad esempio ho montato gomme ricoperte a 17 euro cad.ed il montaggio ed equilibtratura l'ho pagata 25 euro in tutto.So però che un pneumatico nuovo per la 500 può costare dai 45 ai 65 euro,poi il resto è da contrattare col gommista. :sad: ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema frecce

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Oggi mi è problematico risponderti ma visto che con questo messaggio sono costretto punizione1:::
doibaf ha scritto:Non c'entra! punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Quelli moderni sono a scatoletta...

doibaf
perché aprire e cercare di adattare l'uno a l'altro pensi sia impossibile?? Non me sfida'

Zio Adriano non sapevo si potesse usare un comune relais, grazie per la dritta

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
D_L72
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27.05.2013, 16:20
Nome: Renzo

Re: Problema frecce

Messaggio da D_L72 »

E' possibile trovare una guida passo passo con i collegamenti di questi relè?
Avatar utente
Angelo255
Utente
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 28.07.2012, 13:02
Nome: Angelo

Re: Problema frecce

Messaggio da Angelo255 »

Se cerchi su internet una guida la trovi ;)
D_L72
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27.05.2013, 16:20
Nome: Renzo

Re: Problema frecce

Messaggio da D_L72 »

Su internet non ho trovato nulla, se non il collegamenti per far funzionare le 4 frecce.
Se sai consigliarmi dove guardare, potresti allegarmi un link?
Inoltre, non sarebbe meglio inserire una guida sul forum, in modo che tutti possano consultarla?
Fatevi avanti esperti elettrauti.... :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema frecce

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

vedi questo, se sai il tedesco è chiarissimo altrimenti..... :roll:
impianto elettrico (2).pdf
comunque quello che interessa a te è quello che si chiama: FUEL SENSOR segui i colori e vedrai che non ci vuole nulla :?
visto che ci sei con il lavoro fai tu stesso la guida e poi se ti serva una mano per postarla fai un fischio ;)

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
D_L72
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27.05.2013, 16:20
Nome: Renzo

Re: Problema frecce

Messaggio da D_L72 »

Quell'impianto è di una 500R e comunque mi sembra quello originale,senza alcun relè aggiuntivo.
Il FUEL SENSOR è il galleggiante del serbatoio....che c'entra con le frecce 8-)

Vedrò di approfondire meglio su come fare :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema frecce

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:roll: :roll: ecco vedi io non conosco il tedesco(o inglese 8-) ) :aa:
infatti non c'entra nulla ma :aa:
quello che serve a te è di sicuro quello che si chiama TURN SIGNAL FLASHER e dovrebbe essere in inglese
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
D_L72
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27.05.2013, 16:20
Nome: Renzo

Re: Problema frecce

Messaggio da D_L72 »

Aiò Giampa'.... :mrgreen: infatti l relè è il TURN SIGNAL FLASHER, ma è comunque quello originale...ed è scritto tutto in inglese!
Aldoregno
Utente
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: Problema frecce

Messaggio da Aldoregno »

Adriano.Casoni ha scritto::wowo!!: -----Allora la dico anch'io(o forse la ripeto):per l'intermittenza ,risparmiando di pù,potete usare un normale relais di quelli fatti a cubo ,con 4 o 5 contatti,che si usano per l'impianto fari per ridurre l'assorbimento e vederci meglio.Lo si collega facendo fare da intermittenza al relais interno.io ho fatto così da anni ,si accelera leggermente l'intermittenza ,è sempre regolare e non si hanno più noie ,specialmente se ,una volta puliti i contatti delle terre, si ungono con un pò di grasso di vaselina che preserva dalla ruggine e dal calcare,anzi fatelo anche sui contatti di massa dentro ai fanalini posteriori ,che avendo l'alluminio come supporto ,fanno il fiore che fa ridurre la conducibilità dei contatti. ;) :?
ci dice come vanno collegati i 4 cavi che ci sono nel relè originale con questo usato da te?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Devo scendere in garage, perchè non ricordo il collegamento esatto. Appena potrò ve lo farò sapere. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
Utente
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: Problema frecce

Messaggio da Aldoregno »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Devo scendere in garage, perchè non ricordo il collegamento esatto. Appena potrò ve lo farò sapere. :?
molto gentile come sempre
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Problema frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Sceso in garage, mi sono accorto che i miei cavi sono stati sostituiti in precedenza e i colori non corrispondono più alla realtà; ho trovato però degli appunti nel sacchetto della vecchia intermittenza sostituita. Ricordo che il relè installato era simile a quelli normali ma i contatti che dal 30 vanno all'87 sono separati.( Preciso che è un lavoro che facemmo col mio elettrauto). Perciò, guardando l'impianto senza ovviamente disfarlo, descrivo come posso: il filo positivo sotto quadro al piedino 85 di questo relè, 86 a massa. Un piedino 87 ai fili delle frecce di sx o dx e l'altro 87 su quelli dell'altro lato.
il 30 va collegato sul c/l ( carico lampade) dell'intermittenza. Alimentando così, le lampadine le due spie sul cruscotto si accendono.E' da provare, semmai la r dell'intermittenza la colleghi a una spia supplementare. Non sono un grande elettrotecnico e questo è lo schema che ho conservato e che si disegnò il mio elettrauto quando facemmo il lavoro. Secondo lo schema la bobina diventa la intermittenza che sopporta il normale carico delle lampadine. Comunque un elettrauto può aiutarti senz'altro. Io purtroppo non riesco a darti altro. :sad:
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”