Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
da quello che vedo dalle foto ti hanno fornito dei cerchi fari errati, non sono quelli conforme al originale sembrano quasi come quelli della D, cambi i cerchi e vedi che torna tutto normale lo puoi fare con i tuoi vecchi già che le hai restaurati o anche prendendo delle nuove.
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Io ho rimesso le cornici che avevo prima, diciamo che un pochino più in fuori stanno.. mai come inizialmente però
Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
ma tu hai cambiato frontale alla tua 500? perche strano che i fari vecchi non hanno la stessa posizione di prima, sarebbe tecnicamente immpossibile. fammi sapere se ti va arriveremo a capoCinquino83 ha scritto:Io ho rimesso le cornici che avevo prima, diciamo che un pochino più in fuori stanno.. mai come inizialmente però
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
delle belle foto per farci capire e magari arrivare alla soluzione del problema noo!!!?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
io ho dato un occhiata alle foto inseriti al inizio del topic da li si evince leggermente la differenza dei cerchi fari, ma se si inseriscono come ha detto Giampy delle foto più dettagliate sarebbe meglioGiampaolo.Malacri ha scritto:delle belle foto per farci capire e magari arrivare alla soluzione del problema noo!!!?
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- Adriano.Casoni
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
-----Carissimo Cinquino83: pensavo di essermi spiegato bene,ma evidentemente non è così. In altra sede ti avevo detto che la sporgenza delle cornici dei fari non la determinano le parabole ma le cornici stesse che differiscono di spessore in pochissimi modelli.
Se il faro vecchio oppure il faro nuovo(per faro intendesi la parabola più il relativo vetro)sono uguali e vengono installati nell'unico modo possibile,i loro vetri sono tutti allo stesso livello,non hanno differenze,rispetto al musetto di una 500.
Se vuoi puoi montare le cornici che sporgono meno(come le tue precedenti),oppure quelle che sporgono di più, che sono più larghe delle piatte,e vanno leggermente ad aumentare di spessore verso la sommità della parabola dando un effetto" visiera".
Solo se cambi le cornici esse sporgono più o meno.
La parabola non c'entra se fissata come ti è stato detto.
Se il faro vecchio oppure il faro nuovo(per faro intendesi la parabola più il relativo vetro)sono uguali e vengono installati nell'unico modo possibile,i loro vetri sono tutti allo stesso livello,non hanno differenze,rispetto al musetto di una 500.
Se vuoi puoi montare le cornici che sporgono meno(come le tue precedenti),oppure quelle che sporgono di più, che sono più larghe delle piatte,e vanno leggermente ad aumentare di spessore verso la sommità della parabola dando un effetto" visiera".
Solo se cambi le cornici esse sporgono più o meno.
La parabola non c'entra se fissata come ti è stato detto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Scusate, riprendo questa mia vecchia discussione per comunicarvi che le cornici del faro sono sempre troppo interne rispetto a tanti altri fari che hanno le cornici molto più esterne.
I fari sono originali Carello quindi secondo voi il problema sta solo nelle cornici?
Io ho messo vicino le vecchie cornici con le nuove e non ho notato differenze, sono praticamente identiche!!!
I fari sono originali Carello quindi secondo voi il problema sta solo nelle cornici?
Io ho messo vicino le vecchie cornici con le nuove e non ho notato differenze, sono praticamente identiche!!!
- Adriano.Casoni
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
-----A saldo intervento per quanto di mia competenza, ti invio le foto in cui puoi verificare le dimensione esistenti dei due tipi di cornice per la 500m: alte le prime ,basse le seconde, e che costituiscono l'unico motivo di sporgenza o meno sulla nostra vettura. Salvo controllare il la posizione del taglietto in cui va fissato il punto fisso della parabola e che dipende dalla originalità del vano porta fanale che va inserito nel musetto oppure è in esso ricavato, a seconda del modello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Assicuro al 100% che ho le cornici che sono nella seconda foto.
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Cinquino83, Senza ombra di dubbio hai le staffette piegate, cioè cerco di farmi capire, il faro è composto da una parabola un vetro due supporti saldati all'esterno del faro che hanno incastrato dentro un inserto di plastica dove vanno avvitate le vitine di regolazione del fascio luminoso, poi c'è ancora una linguetta che va incastrata nel porta faro del calandra, quella linguetta molte volte vuoi x un urto o semplicemente si ha sforzato un pò il faro x farlo entrare nella sua sede della calandra si piega, e ovviamente x dirigere il fascio della parabola nella giusta posizione si deve avvitare le 2 viti, ed è allora che il faro rientra troppo dentro alla calandra con conseguenza che le cornici sono troppo interne.
All'incirca la lamella in questione deve essere piegata a 90°
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Scusa non ti ho capito, secondo te dipende dal fatto che è piegata la linguetta che entra nel foro della calandra?
A dire il vero io quella linguetta non l'ho mai toccata, quindi sta come sta da quando ho comprato i fari
A dire il vero io quella linguetta non l'ho mai toccata, quindi sta come sta da quando ho comprato i fari
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Verificare costa meno che a dirsi
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- Adriano.Casoni
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
------Mi sa che il difetto sia proprio nella linguetta che, anche se non è piegata come ti ha giustamente detto Maurizio, essa costituisce il punto fermo della parabola andando inserita nel montaggio, in quella fessura, più che foro, esistente nella zona in basso a sinistra del vano porta fanale o ogiva, che dir si voglia, che è fissata al musetto della vettura. Se la levetta non ha il punto fermo che fa anche da fulcro per le due viti di regolazione del faro, non può avere la posizione esatta ma arretra dentro al porta faro o ogiva, e di conseguenza la cornice , anche se dici che è il tipo alto, risulterà sempre bassa e poco sporgente. La lamella la devi inserire nella fessura correggendone magari di poco e con delicatezza la inclinazione(inclinandola verso la parte posteriore del faro, il gruppo uscirà maggiormente dall'ogiva) ma senza mai dimenticare che la parte che appoggia ai bordi della fessura deve essere disposta a 90° circa rispetto alla parabola. Le due viti di regolazione andranno poi appoggiate alla parte interna dei due inserti forati dell'ogiva stessa, trattenuti dalle due molle, e tramite la sede esagonale della testa della vite, sporgente dagli inserti stessi, procederai alla regolazione dei due fari, utilizzando una chiavina a tubo da 8mm. Per inciso io ho dovuto anche allungare leggermente il taglio dell'ogiva (per consentire la rotazione del gruppo), ogiva che era stata montata storta e di conseguenza il vetro della parabola e tutto il gruppo, risultava storto, mandando a pallino l'azione asimmetrica dei vetri stessi. Pertanto può anche essere che chi ha montato i due inserti porta faro od ogive, li abbia montati arretrati rispetto al musetto dell'auto e pertanto i fari risultino arretrati. Non sarebbe poi così strano visto il concetto di precisione utlizzato al giorno d'oggi da qualcuno
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Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Allora farò una bella foto a questa linguetta cosi mi date un parere ancora più preciso :)
Re: Cornici fari anteriori, perchè rientrano?
Controlla se la linguetta entra nella sua sede prima di farla vedere. E' più semplice.