Lampadine contachilometri

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Mig Racing »

Hai invertito la polarità :roll:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Cinquino83 »

In che senso?

Cioè dovevo usare le lampadine della prima foto?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Mig Racing »

No,i led sono dei diodi colorati,e la corrente passa solo da un verso,se sono quelle a baionetta la sfili e la infili dall'altra parte....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Cinquino83 »

Ma non sono a baionetta però.

Queste in foto sono, non mi sembra abbiano una polarità. In qualunque modo si mettono devono accendersi no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Cinquino83 »

Stamattina sono andato a ricollegare le lampadine a led.

Allora, funzionano tutte tranne la lampadina della luce quadro. Ho anche invertito la posizione ma non si accende

Se invece metto la lampadine classica da 5W si accende.

Ora stavo pensando, e se per la luce quadro comprassi solo la lampadina a led con attacco a baionetta? Forse funzionerebbe!!
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Skindoc »

Damiano, hai risolto? Facci sapere.....
Aldoregno
Utente
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Aldoregno »

io ho risolto in altro modo...ho comprato per 4-5 euro 100 led bianchi ad alta luminosità corredati dalle relative resistenze per collegarli a 12 volt...allora..
ho tolto le lampade dal cruscotto ( 500L) e gli ho infilato il led collegato alla resistenza con due piccole saldature sulla parte ramata del contatto originale ....vanno benissimo...a dire la verità ho messo i led all'illuminazione cruscotto e la spia verde dei fari...le altre non sono quasi mai accese....non servono ad aiutare la dinamo....ahhh dimenticavo ho cambiato anche quelle dello specchietto retrovisore...
con un pò di manualità e volontà si fa quasi tutto
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Skindoc »

Aldoregno ha scritto:io ho risolto in altro modo...ho comprato per 4-5 euro 100 led bianchi ad alta luminosità corredati dalle relative resistenze per collegarli a 12 volt...allora..
ho tolto le lampade dal cruscotto ( 500L) e gli ho infilato il led collegato alla resistenza con due piccole saldature sulla parte ramata del contatto originale ....vanno benissimo...a dire la verità ho messo i led all'illuminazione cruscotto e la spia verde dei fari...le altre non sono quasi mai accese....non servono ad aiutare la dinamo....ahhh dimenticavo ho cambiato anche quelle dello specchietto retrovisore...
con un pò di manualità e volontà si fa quasi tutto
Grazie per l'informazione. Io ho una collezione di led Strip ad alta luminosità. Sto aspettando un altro contachilometri acquistato da un utente del Forum, e vorrei usarlo per fare qualche esperimento. Farò sicuramente delle foto.
Tu le hai fatte? Delle volte le foto aiutano molto più delle parole.
Aldoregno
Utente
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Aldoregno »

no, purtroppo, ma ora che finirò un altro lavoro,cercherò di farne alcune...............ma ripeto è una cosa semplicissima per chi ne sa qualcosa di saldatura a stagno e ha qualche led ad alta luminosità..
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Skindoc »

Io saldo a stagno di continuo, ma vorrei fare un esperimento con le strisce. Cercherò di fare anche qualche foto.


:s :s :s :s :s
Luca82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 03.01.2015, 14:46
Nome: Luca

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Luca82 »

.... anche io vorrei qualche foto per vedere l'effetto finale; qualcuno parlava di questa cosa che ha fatto per un contachilometri della L .... ma la foto ancora non la mette
Matteo92
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 09.09.2018, 14:43
Nome: Matteo

Re: Lampadine contachilometri

Messaggio da Matteo92 »

Ciao a tutti,volevo sapere una cosa,se possibile, quando accendo gli abbaglianti sul cruscotto da luce verde,invece di blu.. (quella vicina agli interuttori luci,tergi).. è la lampadina sbagliata,oppure è il "tappino" all'interno?,non so come di chiama.. invece quella degli anabbaglianti è corretta verde.. Nel caso,come si smonta? dal cofano o dall'interno? Grazie mille
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”