autoradio sotto chiave

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Maxm969
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Maxm969 »

Ciao, ma perchè mettere l'autoradio sotto chiave? Sinceramente io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto nessun tipo di problema e nemmeno me la sono mai dimenticata accesa. Si uniscono i due fili (generalmente rosso e giallo) e si collegano a un positivo permanente, niente di più semplice, poi l'autoradio ha il suo tasto on/off. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Avatar utente
ALESSI0
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 18.09.2012, 9:27
Nome: Alessio

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da ALESSI0 »

Maxm969 ha scritto:Ciao, ma perchè mettere l'autoradio sotto chiave? Sinceramente io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto nessun tipo di problema e nemmeno me la sono mai dimenticata accesa. Si uniscono i due fili (generalmente rosso e giallo) e si collegano a un positivo permanente, niente di più semplice, poi l'autoradio ha il suo tasto on/off. 500 saluti.
:? :clap:
Angelofra
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 24.05.2020, 20:53
Nome: angelo fravolini

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Angelofra »

Se metti il rosso e il giallo insieme e le colleghi diretti alla batteria,la batteria la ritrovi scarica in poco tempo,credimi costatato sulla mia pelle.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Pablito »

Angelofra ha scritto: 26.04.2021, 21:18 Se metti il rosso e il giallo insieme e le colleghi diretti alla batteria,la batteria la ritrovi scarica in poco tempo,credimi costatato sulla mia pelle.
Ciao Angelofra, stai rispondendo ad una discussione del 2013, non credo che ti risponderanno ... :lol: :lol: :s
Ma che ne sanno i 2000...
Angelofra
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 24.05.2020, 20:53
Nome: angelo fravolini

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Angelofra »

Grazie,sono proprio imbranato🙈
Kintaro_pd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17.07.2012, 9:33
Nome: Basil
Località: Padova

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Kintaro_pd »

Ciao a tutti,

Provo a riesumare questa vecchia discussione: il meccanico mi ha messo l'autoradio sotto chiave e per circa 1 mese è andata senza problemi.

Ad un certo punto l'autoradio non si è più accesa: provando con una seconda nessun problema
Ho quindi smontato la vecchia , ripulito tutti i contatti e la scheda con alcool isopropilico ed è tornata a funzionare
Dopo un altro mese non ha più funzionato: provando con la seconda autoradio dell'altra volta,però, non funziona nemmeno questa (non si accende nessun led o latro di standby)

Ho controllato nel portafusibili e sono tutti ok
Ho controllato il fusibile delle 2 autoradio e sono entrambi ok
Ho controllato i fili e connettori nel portafusibili e sono tutti ok
Ho controllato i fili e connettiori nel nottolino dell'accensione e sono tutti ok

Dove potrebbe essere il problema, visto che girando la chiave la 500 parte senza problemi?

grazie 500!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: autoradio sotto chiave

Messaggio da Maurizio »

Ma arriva tensione al filo sottochiave??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”