Deduco che c'è un calo di compressione perchè in quarta e stando sui 70km/h si sente benissimo che i giri si abbassano e la macchina rallenta.
Ecco perchè sto pensando alla pompa benzina, non ne ho la certezza ovviamente.
Voltaggio che eroga la bobina
- Cinquino83
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Re: Voltaggio che eroga la bobina
Adriano però ha ragione, non puoi parlare di calo di compressione. Se un motore non ha compressione non cala, ma sempliemente non rende, in modo particolare a caldo. E naturalmente fuma bianco...Cinquino83 ha scritto:Deduco che c'è un calo di compressione perchè in quarta e stando sui 70km/h si sente benissimo che i giri si abbassano e la macchina rallenta.
Ecco perchè sto pensando alla pompa benzina, non ne ho la certezza ovviamente.
doibaf
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Re: Voltaggio che eroga la bobina
Io parlo da profano ci mancherebbe, sto provando a dirvi quello che sento quando la guido.
Che il problema si verifica a caldo non ci piove. Si verifica sempre a caldo.
L'altra sera addirittura singhiozzava la macchina, non camminava... ieri in quarta ho avvertito questo calo dei giri e un calo di potenza...
Che il problema si verifica a caldo non ci piove. Si verifica sempre a caldo.
L'altra sera addirittura singhiozzava la macchina, non camminava... ieri in quarta ho avvertito questo calo dei giri e un calo di potenza...
- Adriano.Casoni
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Re: Voltaggio che eroga la bobina
------Damiano, volevo semplicemente dirti che prima di parlare o diagnosticare un calo di rendimento di un motore attribuendolo ad un calo di compressione, ce ne vuole, e se non la provi con un manometro non lo puoi riscontrare. Se impropriamente il calo di compressione la riferisci alla pompa AC della benzina , allora è un altro paio di maniche, e comunque non si può parlare di calo di compressione della pompa AC ma solo di mancato flusso o mandata di benzina; infatti queste pompe hanno una pressione di lavoro che fa scappare da ridere. Allora, il tuo ragionamento rivolto alla pompa AC è corretto, secondo i difetti che ora denunci, ed anch'io seguirei questa traccia, ed il buon Fabio ti ha suggerito, ed io concordo in pieno, di non ricercare fra le cose originali dell'epoca, poichè essendo questi dispositivi all'interno, equipaggiati con membrane e gommini, senz'altro non sarebbero più in condizioni affidabili. Comprane una nuova che credo costi circa 25 euro. Non so se hai letto le discussioni fatte a proposito delle pompe AC, molte di queste presentano il difetto che surriscaldandosi, non pompano più a sufficienza o addirittura si bloccano. A me personalmente non è mai capitato nemmeno con la 600. C'è chi ha trovato la soluzione e le ha rimesse in funzione, avvolgendole con uno straccio bagnato per raffreddarle; tornato a casa l'ha cambiata ed ha risolto. Prova a raffreddarla se te lo fa ancora, poi sappici dire.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Voltaggio che eroga la bobina
La fortuna aiuta gli audaci giusto?
Ho trovato la pompa ac originale della Fispa nuova. Non me la sono fatta sfuggire.
Appena montata vi saprò dire di più.
Ho trovato la pompa ac originale della Fispa nuova. Non me la sono fatta sfuggire.
Appena montata vi saprò dire di più.
Re: Voltaggio che eroga la bobina
buonasera. poichè ho anche io lo stesso problema,risolto al 70% con la sostituzione dllo spinterogeno, volevo chiedere a cinquino83 se hai risolo e come!ti ringrazio.
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia