Problema fari anabbaglianti 500 L
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
lentic95 ,io non mi trovo il filo grigio-rosso ,che prove posso fare ,sai quale e la valvolina dei fari anabbaglianti grazie
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ciao
il fusibile da come si vede sullo schema è il n.3 che a sua volta è ponticellato con il n. 4.
Dal 3 entra il grigio/rosso ed esce il grigio che a dx, mentre dal 4 esce il grigio/nero
lentic95
il fusibile da come si vede sullo schema è il n.3 che a sua volta è ponticellato con il n. 4.
Dal 3 entra il grigio/rosso ed esce il grigio che a dx, mentre dal 4 esce il grigio/nero
lentic95
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Io comincerei con accertarmi se si lampeggia con gli abbaglianti o anabbaglianti, accertato questo si devono impegnare un contatto per gli anabbaglianti e due per gli abbaglianti.
In entrambi i casi va messo un pulsante che sopporti una certa corrente .
In entrambi i casi va messo un pulsante che sopporti una certa corrente .
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
E questa è una novità, perchè le auto di un tempo, e la 500 L ne fa parte, lampeggiavano con gli anabbaglianti.
Pertanto ne consegue che se una 500 lampeggia con cli abbaglianti vuol dire che l'impianto originale ha subito una modifica.
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Accertato che sono gli anabbaglianti ad accendere devi collegare il pulsante con un filo al 4 ( lo troverai vuoto) l'altro filo alla batteria o lo colleghi alla (A) del portafusibili.
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ciao
dallo schema si conferma che il flash accende gli anabbaglianti ( se leggi sopra anch'io mi ero confuso). Se il collegamento dell'alimentazione viene fatto con il contatto A il flash funzionerebbe anche a quadro spento, mentre se viene preso sul filo nero del blocchetto di accensione, solo a quadro acceso.
lentic95
dallo schema si conferma che il flash accende gli anabbaglianti ( se leggi sopra anch'io mi ero confuso). Se il collegamento dell'alimentazione viene fatto con il contatto A il flash funzionerebbe anche a quadro spento, mentre se viene preso sul filo nero del blocchetto di accensione, solo a quadro acceso.
lentic95
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
ho notato che ce un fusibile per ogni faro ,per me e un problema (non sono molto pratico di corrente )quindi lo vorrei trovare questo filo sotto al devio ,come devo fare ? perchè penso che da li ce solo un filo che fa accendere gli anabbaglianti ,la li mi resterebbe più facile mettere un pulsante ,grazie
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Segui a ritroso il filo collegato al fusibile 3
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Atomo27, chiedo gentilmente se puoi farmi un disegno perchè ho fatto molte prove ma non riesco a fare accendere ile luci anabbagliante dalla scatola dei fusibili , non so cosa sbaglio ,altrimenti ci devo rinunciare ,grazie
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Rinunciare è una parola che a me non piace.
Non sono a casa mia e non dispongo dei miei potenti mezzi......lunedì pomeriggio ti faccio uno schema.
Non sono a casa mia e non dispongo dei miei potenti mezzi......lunedì pomeriggio ti faccio uno schema.
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Sei grande , sapevo di contare su di te ,ancora grazie e buona serata
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ho avuto un problema con lo scanner, la mia multifunzione si trova dal "meccanico".
Spero che senza schema riesco a spiegarmi comunque.
Una domanda prima di tutto: gli anabbaglianti funzionano regolarmente?
Spero che senza schema riesco a spiegarmi comunque.
Una domanda prima di tutto: gli anabbaglianti funzionano regolarmente?
- Se funzionano trovati uno spezzone di filo lungo 1 metro circa , quel tanto che basta per collegare il positivo della batteria al portafusibili.
- Non accendere il quadro e lascia il devio i posizione tutto spento
- Con lo spezzone di filo collega il positivo della batteria al 3 del portafusibili.( in alternativa il fusibile 4)
- Se i fari si accendono con lo spezzone collega il fusibile 3 al filo nero del devio luci(Scopri i contatti sotto il cappuccio cilindrico nero), questo fallo con il quadro acceso e devio tutto spento.
- Ripeti l'operazione a quadro spento.
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Grazie , 1. anabbaglianti funzionano . 2.fatte altre prove come mi hai detto tutto ok ,una cosa ho provato ,e trovato il filo nero sotto il devio ,ma quel (filo nero) dove arriva ,lo trovo anche davanti vicino alle valvoline ? perche facendo la prova non funziona niente ,ne sotto chiave ne spento
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Atomo 27 , dimenticavo una cosa ,prima che l'elettrauto mi ha montasse il cruscotto a cinque strumenti quello lungo ,tutto funzionava ,non vorrei che facendo il lavoro mi a tagliato il filo quello nero ,non vorrei tirare giù tutto,ma il filo e sotto chiave ,se si ,posso prenderne un altro , ma quale ?
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Il filo nero del devio va collegato al filo nero del blocchetto.
Se non collegato forse hai risolto il problema.
Se non collegato forse hai risolto il problema.
atomo27@libero.it