Manometri Fiat 500 F

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Robero
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Robero »

Alerouge77 ha scritto: 08.01.2018, 0:27 Indicatore livello carburante installato, ovviamente usando il galleggiante di una L. Lo strumento è sotto-chiave.
Screenshot_2018-01-07-22-28-59-216x384.png

Non è protetto da fusibile, ma forse in futuro lo farò :s
Ciao siccome anche io avrei una mezza di metterlo dovresti spiegarmi passo dopo passo come hai fatto e qaule strumento comprare.la mia 500 è tutta originale non voglio bucare la carrozzeria per metterlo.
Attendo con ansia. :wink:
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Atomo27 »

Sacrificando il porte oggetti centrale, pui utilizzare un lamierino a "L",
opportunamente foreto, e poi fissarlo utilizzando le viti di serraggio
del su citato porta oggetti.
Per quanto riguarda lo strumento non ti so consigliare.
io per troppo tempo ho controllato direttamente dal tappo del serbatoio,
quindi con una originale ne farei volentieri a meno.
Mio parere personale.
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Robero »

Atomo27 ha scritto: 03.10.2019, 7:53 Sacrificando il porte oggetti centrale, pui utilizzare un lamierino a "L",
opportunamente foreto, e poi fissarlo utilizzando le viti di serraggio
del su citato porta oggetti.
Per quanto riguarda lo strumento non ti so consigliare.
io per troppo tempo ho controllato direttamente dal tappo del serbatoio,
quindi con una originale ne farei volentieri a meno.
Mio parere personale.
Si ma per i collegamenti dei fili vari?anche io ho una F quindi dovrei cambiare galleggiante?foto foto del tuo per favore.da Dove parte a dove arriva.
Grazie
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Gybson66 »

Se leggi questo post dall'inizio è tutto spiegato molto bene!
Comunque hai bisogno:
- Strumento, ottimo quello della Roaditalia già consigliato da altri nelle pagine precedenti e confermo perchè ce l'ho anch'io; costa un po' ma è italiano, lo trovi dai rivenditori specializzati oppure online.
- Galleggiante della L, perfettamente intercambiabile, ha due contatti anzichè uno, così che uno serve la lancetta e l'altro continua a servire la spia della riserva.
- Collegamento, a me l'ha fatto l'amico elettrauto perchè ho montato una centrale nucleare :mrgreen: , comunque basta aggiungere un filo in più dal galleggiante allo strumento, e collegare gli altri. Se prendi lo strumento di cui sopra ha anche la luce interna, quindi devi collegare anche quella.
:s
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Atomo27 »

Dopo la esauriente spiegazione di Gybson66 mi rimane solo da indicarti i collegamenti.
Premesso che io non ho (come già indicato sopra) una 500l, tantomenno non ho mai sentito la necessita di installare lo strumento in questione,
posso solo spiegarti come devi collegare i fili.
Dietro lo strumento di misurazione troverai, quattro contatti.
La massa, Il positivo da collegare al positivo delle luci diposizione.
Ti rimangono altri due contatti, e quì dobiamo sperimentare, mi spiego meglio:
Il gallegiante ha due contatti, uno è un semplice interruttore, questo ti fa accendere la lampada quando il sebatoio è quasi vuoto.
L'altro contatto è collegato ad un potenziometro interno, ora nelle more che qualcuno ci indichi come vanno collegati(W-T) i due fili al corpo galleggiante(io al momento non ricordo) ti posso confermare che provando non fai danni.
Nel senso che quando accendi il quadro e la lancetta non si sposta dallo zero devi invertire i fili, do per scontato che hai almeno 1/4 di sebatoio pieno, se la lancetta sale allora non serve fare altro.
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Re: Manometri Fiat 500 F

Messaggio da Robero »

Ok grazie vi farò sapere se poi l'idea mi va in porto.
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