Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Gassos85 ha scritto:Ciao Atomo, stasera verso le 7 provo e ti saprò dire, ho paura di bruciare un altra intermittenza, ma ne ho prese 2, sperando di n mandarle in pattumiera!!magari ti aggiorno live!!
Buon lavoro a tutti comunque!!
Federico
Prima di fare la prova non montare l'intermittente stacca pure i suoi fili.
atomo27@libero.it
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

CIAO ATOMO, ALLORA, SONO DISPERATO.
IERI SERA MI SON MESSO A LAVORARE SOLO VERSO LE 11 DI SERA, PRIMA NON MI ERA POSSIBILE.
COMUNQUE, HO COLLEGATO LO STESSO L'INTERMITTENZA, CON L'INTERRUTTORE STACCATO ED I SUOI CAPICORDA ISOLATI E LE FRECCE SI SONO MESSE AD ANDARE PERFETTAMENTE, SOLTANTO CHE SUL QUADRO LAMPEGGIAVANO ANCHE LA SPIA GENERATORE E LA SPIA PRESSIONE OLIO, OLTRETUTTO UNA VOLTA CHE RIPOSIZIONAVO IL DEVIO LA LAMPADINA DI INDICAZIONE FRECCE RESTAVA ACCESA FISSA, COSA CHE NON è NORMALE.
DISPERATO PERCHE', TU TI CHIEDERAI...
PERCHE' IERI SERA MI SON MESSO A CAMBIARE OLIO MOTORE E CANDELE(LAVORO CHE DOVEVO FARE) E DOPO FACCIO PER ACCENDERLA E..... NULLA, MORTA.
HO CONTROLLATO LA TENSIONE AL MOTORINO D'AVVIAMENTOE MI ARRIVANO I 12V,L'HO SMONTATO E VERIFICATO IL FUNZIONAMENTO, DATO CHE C'ERO HO PULITO LE PUNTINE CHE ERANO PERFETTE ED IL MOTORINO A BANCO VA' CHE è UNA MERAVIGLIA.
NON SONO RIUSCITO A RIMONTARLO, ERA TROPPO TARDI, MA TI CHIEDO SE PUò CENTRARE QUALCOSA CON L'INTERRUTTORE TERGI STACCATO(ANCHE SE NON PENSO).
COME DEVO PROCEDERE INTANTO?? NON SO' PIù CHE PESCI PIGLIARE.
TI INFORMO ANCHE CHE A GIORNI MI ARRIVA L'INTERO CABLAGGIO NUOVO ASI, DATO CHE MI SON STUFATO DI SOSTITUIRE CAPICORDA OGNI VOLTA CHE NE STACCO UNO, E QUEL BABBO DEL CARROZZIERE MI AVEVA DETTO CHE IL CABLAGGIO ANDAVA BENE. :arg: :arg:
AIUTOOOOO

GRAZIE
RESTO IN ATTESA DI VOSTRE NUOVE

FEDERICO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Se ti sta arrivando il cablaggio a questo punto ti consiglio di cominciare a caricare la batteria , se ti arrivano 12 volts non vuol dire che hai l'accumulatore carico.
Poi rimontiamo tutto assieme stai tranquillo, il fatto che tuo nonno aveva collegato il positivo diretto mi fa temere che ci sia qualcosa al devioluci ma questo lo scopriremo. :s
atomo27@libero.it
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Ciao atomo, infatti ho visto che forse è meglio cambiare pure quello e visto che costa 35 euro ho preso pure quello!!
Ti aggiorno su quando mi arriva e iniziamo a sostituire!
Cosa intendi per accumulatore carico??
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: R: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

La batteria
atomo27@libero.it
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Buonasera a tutti gli amici, mi è arrivato il cablaggio nuovo, il devio nuovo ed ho preso anche quattro stupidate tipo la sacchetto tergi ecc..
Ho sostituito tutto il cablaggio con qualche modifica ai capicorda sul serbatoio e sul bloccasterzo, ma è stato bello ed istruttivo!
Ho sostituito pure il deviò, anch'esso semplice!
Risultato?? L'impianto elettrico ora funziona, o meglio, le luci i tergi, le frecce, i fusibili...tutto ok!ho soltanto la spia frecce che è accesa senza frecce inserite, poi se inserisco la freccia lampeggia correttamente!
Veniamo però al problema avviamento, il motorino ha dato un fievole segno di vita e poi stop...zero..n da' alcun spunto! L'avevo smontato in precedenza ed era perfetto,girava che era una meraviglia!
Ho notato che scaldava e molto sia la batteria(nuova) sia il motorino!
Controllo la continuità e mi accorgo che il motorino è in corto..il positivo fà massa, non so perché!!!

Come procedo ora?!?

Saluti

Federico
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Maurizio »

Devi riaprire il motorino d'avviamento e controllare che i 2 tiranti che lo tengono chiuso non facciano massa sui campi, che il filo della spazzola del + non tocchi a massa, svita l'interruttore e controlla che sia tutto a posto, sempre ammesso che le boccole del indotto siano buone e non abbiano troppo gioco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Ok, appena riesco lo faccio!!!n ricordo se avevo provato con la fascetta staccata il motorino a banco!!!e invece per la spia delle frecce??perché resta accesa ??
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Maurizio »

Intermittenza????????????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Uhmm, proverò con quella nuova che avevo preso di scorta, ma se fosse lei non dovrebbe darmi problemi di lampeggio durante l'intermittenza freccia?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”