Capire il funzionamento del motorino tergicristallo

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Alerouge77
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 27.12.2017, 18:35
Nome: Alessandro

Re: Capire il funzionamento del motorino tergicristallo

Messaggio da Alerouge77 »

Ho fatto la modifica: prima di tutto ho eliminato la levetta luce quadro e ho ponticellato il GialloNero col Bianco, in modo che il quadro si accenda insieme alle luci di posizione, poi nel foro che si é liberato ho messo un pulsantino a pressione 1 x Off(On) che quando azionato, mi farà una singola spazzolata (e ritorno in posizione) dei tergi.....che era il mio obbiettivo finale.
Poi, per far mantenere la sua funzione all'interruttore originale, ho operato come segue: ho staccatto tutti i fili dei suoi 4 contatti (AzzuroNero, Azzurro, AzzurroBianco e Nero) e li ho ricollegati al relè doppio deviatore Finder 65.31.9.012.0000 12 (come già esaustivamente spiegato da Pepo98 in altro topic), il positivo della bobina del relè l'ho voluta prendere da un contatto sottochiave dalla scatola fusibili.
Per ultimo, ho collegato in parallelo l'interruttore originale dei tergi al relè, usando solo 2 contatti dei 4, e precisamente quelli dove prima alloggiavano i cavi AzzurroNero e Azzurro (guardando il pulsante dal lato serbatoio benzina, i 2 contatti di spora).
spero si sia capito, e grazie a voi sono.... riuscito nell'intetnto.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”